Vai al contenuto

Harita

Ospite del club
  • Conteggio contenuto

    14
  • Registrato

  • Ultima Visita

messaggi inviate da Harita

  1. Io alla fine ho speso 80€. che sono tanti ma ripeto era ridotto male. Qualcuno prima di me aveva messo le mani un pò da pertutto sui condensatori, sui diodi, c'erano piste rotte dei ponti sul microchip C2 e altro che non saprei ripetere.

     

    Senza l'intervento sul microchip non dovresti superare i 30€ ma dipende sempre da quello che ha.

    Lo spedisci, loro ti fanno una diagnosi e preventivo del problema e poi decidi se ripararlo o magari venderlo a loro rotto.

  2. Ciao Leo, anche io stesso problema. Ho trovato un filo scoperto vicino la pompa di benzina, che con le vibrazioni toccava il telaio e andava in massa facendo saltare il fusibile. Mettendi quello da 20a ho fatto bruciare il relè della pompa. La centralina per fortuna non controlla la pompa di benzina direttamente.

    Ora la mia Regina va una bomba, poi con catena corona pignone e terminale nuovo è un'altra moto... ma questo lo dettaglio in un altro post

  3. Quale test... quello di provare a sostituire la centralina della 04 con due singole della RD03....???

     

    Se vuoi puoi adoperare due centraline singole della RD03 al posto di quella unica della RD04 funzionano tranquillamente.

    Invece mezza centralina RD04 + mezza centralina RD03 messe insieme non sempre funzionano.

    .

    e hai ragione anche tu.  intendevo la prova di inveritre le centraline, anche se la mia ora non da segni di vita...

     

    riporto quanto scritto prima:

     

    Io forse me la sono andata un pò a cercare ma la situazione è questa:

    Era già da qualche mese che mi continuava a saltare lo stesso fusibile di cui parlavi tu ( partendo da sinistra il secondo da 10A ). Inizialmente la cosa succedeva solo sopra i 6000 giri. Il fusibile si brucia il motore si spegne, il contagiri va subito a zero. Sostituendolo andavo avanti anche per 500km.

    Ieri non c'è stato verso di farla patire, o meglio, il fusibile reggeva per non più di 200mt. Per tornare a casa ne ho messo uno da 20A, e come era prevedibile invece del fusibile si è bruciato qualcos'altro.

    Adesso mi è stato detto che il problema è nella centralina e che va quindi cambiata. Chiedo anche ai più esperti, è plausibile? Ho verificato l'impianto e non ci sono fili scoperti, il regolatore di tensione funzionava bene, il motore non scoppiettava e non andava a singhiozzi.

  4. Si riesce, si riesce, la togli dal suo alloggiamento e la metti  rovesciata, tenedola magari con un po' di nastro, tanto per fare una prova...!!!

    Comunque vedi tu... se poi non è una centralina, ma magari il cavo di massa delle bobine che non fa ben contatto, hai comperato due centraline delle quali non sai cosa fartene..!!!

    (le bobine non ben a massa potrebbero benissimo farti lo stesso scherzo)

    Per il contagiri se hai cambiato mezzo impianto... diventa difficile darti dei consigli..!!!

    .

    scusa Gianfrancof52, credi che questo test possa farlo anche io? 

  5. Ciao Teo

    mi riaggancio al tuo Post perché mi trovo nella stessa situazione e vorrei sapere se il problema si è più ripresentato o se hai risolto con il cambio di centralina.

     

    Io forse me la sono andata un pò a cercare ma la situazione è questa:

    Era già da qualche mese che mi continuava a saltare lo stesso fusibile di cui parlavi tu ( partendo da sinistra il secondo da 10A ). Inizialmente la cosa succedeva solo sopra i 6000 giri. Il fusibile si brucia il motore si spegne, il contagiri va subito a zero. Sostituendolo andavo avanti anche per 500km.

    Ieri non c'è stato verso di farla patire, o meglio, il fusibile reggeva per non più di 200mt. Per tornare a casa ne ho messo uno da 20A, e come era prevedibile invece del fusibile si è bruciato qualcos'altro.

    Adesso mi è stato detto che il problema è nella centralina e che va quindi cambiata. Chiedo anche ai più esperti, è plausibile? Ho verificato l'impianto e non ci sono fili scoperti, il regolatore di tensione funzionava bene, il motore non scoppiettava e non andava a singhiozzi.

  6. Grazie ragazzi. Li prenderò come riferimento, almeno per rendermi conto se è completamente sbagliato. alla fine sono 2 anni che la guido senza contagiri e vado a suono ma dato che ora funziona tenerlo lì solo per vedere qualcosa che si muove nel cruscotto m pare brutto :D

     

    Ammazza stacco93, dici che in 5a arriva a 180Km/h, ma anche tu RD04? La mia sfiora a fatica i 170.

  7. Certo che te le vai proprio a cercare, eh.... :D

     

    Comunque piu ci penso, piu penso che la soluzione piu facile ed economica sarà di trovare 2 lancette da orologio della lunghezza giusta (magari su ebay).

    Poi sarà meglio tagliaree carteggiare tutti i resti delle vecchia lancette, in modo da ottenere solo i 2 dischi centrali (i mozzi praticamente) bella piatte al disopra.

    Poi con un po di Epoxy ci incolli le nuove lancette. Il resto è cosmetica con pennello di nero e di bianco.

     

    Cosi dovresti cavartela con 4 soldi e ottenere un risultao decente.

     

    BTW:

    La parte centrale non ha posizione fissa a incastro sull asse. Ce la infili nella posizione che vuoi. Quindi in che posizione incolli le lanciette siu mozzi non importe.

    Poi te la vedi quando monti i mozzi sulle assi.

    Normalmente se si alzano leggermente le lancette tornano in dietro un po piu dello scontro. Di quanto precisamente non te lo saprei dire e non sarà neanche sempre uguale.

    Quindi inizierei a montare le lancette senza spingerle in fondo dell tutto sull asse, e in modo che rimangano un po dietro allo scontro. Poi alzandola un po la fai passare davanti allo scontro.

    Poi controlli la velocità coll GPS e semai la ri fai andare dietro allo scontro e la riposizioni secondo quello che aveva sbagliato.

    Nonso se mi sono spiegato.

     

    senti Lex e del contagiri che mi dici? C'è un metodo per rifissare la lancetta al posto giusto dopo averla tolta per smontarlo? Per esempio a fine corsa la lancetta dove deve arrivare, sui 9000? la mia adesso arriva un dito oltre e al minimo, a motore caldo, mi segna quasi 2000 giri, direi che è un pochino alto. Dato che non ne ho mai avuto uno funzionante non saprei regolarlo per tentativi, quindi se non esiste un metodo qualcuno mi sa dire quanti giri dovrebbe fare al minimo e ad esempio quanti a 60Km/h in 4a? Ho una RD04

×
×
  • Crea nuovo...