Vai al contenuto

Mau_inventore

Ospite del club
  • Conteggio contenuto

    11
  • Registrato

  • Ultima Visita

Previous Fields

  • Città
    Robecco sul Naviglio
  • Provincia
    MI
  • Regione
    Lombardia
  • Modello @
    RD 03

Mau_inventore's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione comunità

  1. Grazie di tutto, è stato più facile a farsi che a dirsi grazie ancora. Bel lavoro complimenti una buona idea! E' stato facile inserire le foto??
  2. Certo che puoi... sono contento che la mia idea possa essere utile, fammi sapere come viene, A presto
  3. Buonasera a tutti, spero di riuscirci. Innanzitutto vorrei spiegarvi come ho iniziato, dopo aver a lungo riflettuto su qualcosa da applicare al portapacchi originale, ho scartato l'idea che dal punto di vista estetico non mi convinceva completamente, ed ho quindi realizzato qualcosa di nuovo che ben si integrasse nella moto. 1° passo la piastra portabauletto: partendo da una piastra di alluminio 280 x 230 x 5, ho dopo averle verificate, tracciato i punti in cui forare per potere riutilizzare i punti di fissaggio del vecchio portapacchi, e gli accessori di fissaggio bauletto recuperati dalla vecchia piastra givi. una volta realizzate le forature , smussati gli angoli e carteggiata, la piastra per il bauletto è pronta, 1° vantaggio: in questo modo si recuperano 5 cm di altezza da terra con leggero ma utile abbassamento del baricentro, secondo leggero ma utile vantaggio, il tutto ( maniglie e piastra portapacchi ) pesano in totale 1800 g contro il vecchio portapacchi più piastra portabauletto che pesavano in totale 2500 g ( 700 g risparmiati ) Ora passaiamo alla realizzazione delle maniglie: partendo dai fori laterali di fissaggio della sella, ho notato che le carene in quel punto avevano una fessura proprio lì, e mi sono detto che faceva al caso mio per ancorare le maniglie anteriormente. coun una vecchia piegatubi ed utilizzando dei bestoni per riavvolgere delle vecchie tende da sole che non usavo più, dopo diversi tentativi e corrispondenti scarti, ho realizzati due tronchetti di tubo simmetrici come quello in figura, schiacciati e forati su un lato e saldati ad un distanziale forato sull'altro. Questo è l'insieme tubi più piastra prima della verniciatura Questo è il tutto assemblato ed installato, i particolari fissati sul fondo della piastra servono soltanto per legare eventualmente degli oggetti sulla piastra senza bauletto montato con delle cinghie. Questi sono i particolari dei punti di fissaggio sotto la sella Ed ecco il risultato finale , con tanto di maggior spazio in profondità ricavato per il passeggero. ahh, dimenticavo, quei 5 fori che si intravedono al centro della piastra, serviranno in futuro per alloggiare una contattiera elettrica che porterà corrente aal'interno del bauletto per stop e/o luci supplementari e presa per ricaricare il casco bluetooth che spero di potermi comprare tenendolo all'interno del bauletto durante le soste o un'eventuale telefonino. ma questo prossimamente. Spero di essere stato utile, e auguro anche se in ritardo buon Ferragosto a tutti.
  4. Grazie del consiglio, ma io intendevo chiedere come fare a mettere le foto sul forum, le maniglie sono pronte e vorrei farvele vedere. iedere
  5. Buonasera a tutti, questa sera, con un po di calma, mi sono messo a scrivere 2 righe per spiegare quello che ho realizzato, ma non sono riuscito ad inserire le foto, e quindi non renderei l'idea solo con le parole. Se qualcuno può spiegarmi come fare, gle ne sarei grato.
  6. Ciao a tutti, ho realizzato le maniglie insieme ad una nuova piastra portabauletto, al più presto metterò le foto e le istruzioni per la realizzazione.
  7. Sicuramente si riesce a saldare, ma vorrei studiare qualcosa che sfrutti da una parte i fissaggi laterali della sella, e dall'altra qualcosa a morsetto o vite per raccordarsi al portapacchi. adesso sono in vacanza, quando rientro metto il cappello pensatore e vediamo... Dimenticavo, Sabato 16 vado a Villadossola località tappia per la festa Tappia di vino , sagra caratteristica con degustazionne di cucina tipica presso. le case dei Tapioi aperte per l'occasione, ci si arriva con l'Africa in 10 min. da Villadossola o con la navetta gratuita che parte sempre dal Piano. Utile per gli amanti del buon vino. Ciao a tutti
  8. Ok , Stò già giocando con la piegatubi tubi e tondini vari, appena esce qualcosa di presentabile metterò le foto, per ora grazie e a presto. P.S. avevo proposto a mio figlio di portarlo al raduno regione piemonte del 24/25 07, ma mi sembra sia stao inglobato in quello della prossima settimane, e così? e adesso, dove lo porto ???
  9. Ciao a tutti, sono Maurizio e sono nuovo de forum, posseggo una AT RD03 del 1989 che ho rcentemente e felicementerimesso in strda dopo 10 anni sotto un portico sommersa da vecchi mobili.la moto va benissimo, ma mi mancano molto le maniglie per il passeggero, e volevo qualche idea su come montarle.ho ralizzato il deflettore di Gianfranco e devo dire che va splendidamente...bravissimo.p.s. posseggo anche una Transalp del 1987 che ho ristrutturata completamente e cheva da Dio, ma l'africa e' un'altra cosa.Ciao a tutti.
×
×
  • Crea nuovo...