Vai al contenuto

DanieleC

Ospite del club
  • Conteggio contenuto

    241
  • Registrato

  • Ultima Visita

messaggi inviate da DanieleC

  1. Con leve lunghe io sulla rd07a l'ho fatto ma bisogna stare attenti perché si rischia di rovinare la spalla dello pneumatico. Per l'equilibratura (ovviamente solo quella nel verso di rotazione) ho usato due casse belle alte e una barra filettata, con le masserie adesive. Non vibrava ma ignoro il bilanciamento complessivo...

  2. Confermo, a me la pompa che stava abbandonando ha fatto proprio spegnere il motore ed arrestare.

    Nel dubbio smontala e verifica le puntine (che io sappia sono quelle principalmente ad usurarsi più che la pompa vera e propria).

    Se ti interessa ho una pompa usata con puntine nuove immacolate (ho montato quella meccanica ancor prima di rimontare la po pa dopo aver cambiato le puntine).

    Per la vibrazione la causa è da ricercare altrove temo...

  3. Io ho usato con molta soddisfazione su asciutto le Mitas E07 per 15 mila km facendoci qualche giro (Corsica, Albania, Alpi varie), dopodiché essendo in partenza per la Bulgaria lo scorso anno le ho sostituite con le Tkc80 ma regalandole ad un amico che ancora ci gira.

    Ora con le Tkc80 sono ad 8 mila km e il posteriore inizia ad accusare ma ancora si difende bene (prima del prossimo viaggio comunque la cambierò).

    Per un uso on/off con molti km annui le Mitas E07 mi sono davvero piaciute nonostante l'attenzione sul bagnato.

    Essendo passato alle più tecniche Continental e utilizzando la moto principalmente per viaggiare possibilmente in fuoristrada non credo tornerò indietro.

    Preferisco stare attento sul bagnato che rischiare di cadere ogni 3x2 fuoristrada perdendo l'anteriore.

     

    Per l'M+S c'è tantissima confusione, io le ho montate e non ci rinuncerò, ma sono consapevole che se mai mi fermeranno comunque qualche spiegazione forse la dovrò dare a qualche tutore della legge non aggiornatissimo.

  4. I Garmin possono essere usati in modalità guida, indicandoti le svolte, ecc.

    Rispetto ad un navigatore puro forse non hai le indicazioni chessò degli svincoli autostradali, ma comunque ti dice dove uscire dalla mappa.

    Per il caricamento mappe free, ci sono vari siti dove scaricarle e per caricarle puoi usare vari sistemi (mapinstall di Garmin, copia del file .IMG in memoria, ecc.)

    Io non vedrei un motivo per prendere prendere un navigatore anziché un GPS ma forse ti interessano dati tipo incidenti in tempo reale, ecc. che i Garmin che io sappia non forniscono.

×
×
  • Crea nuovo...