Vai al contenuto

tofolino

Ospite del club
  • Conteggio contenuto

    173
  • Registrato

  • Ultima Visita

messaggi inviate da tofolino

  1. Se sto viaggio dovessi farlo io sicuramente partirei con una coppia di tourance montata e mi porterei dietro un posteriore sempre tourance e un tck80 anteriore che così son sicuro di coprire tutti sti km. Negli sterrati userei solo il tassello ant che, se non c'è tanto fango, già ti aiuta moltissimo

  2. Il trapano i trucioli li tira fuori e scommetto che dentro non c'è proprio niente, magari mentre cambi l'olio e il filtro ti entra qualcosa di più "ingombrante" e neanche te ne accorgi :rolleyes: .....ora che c'era quel foro nel tappo bastava puntarci un cacciaspine e con un colpo di martello era già svitato....

    Ma mi sa che quel carter sia già belle che andato. A occhio la punta del Trapano è andata a rovinare la battuta...

  3. Se il motore non lo hai ancora messo in moto da quando hai trapanato il tappo, mal che vada quei 2 possibili trucciolo sono sempre li sotto al tappo.

    Quindi se lasci l'olio e apri il carter l'olio che esce dall carter si porta dietro anche quei truccioli (sempr se ce ne sono).

    Miiiiihhhh, quante storie per 2 truccioli :D

    Non ha messo in moto ma gli ha fatto fare un paio di giri per il controllo valvole. Quindi tutto è possibile come possibile che non sia caduto nulla all'interno.

  4. Quindi tu dici:

     

    - apri carter

    - svuota olio da carter e poi da tappo olio

    - rimetti nuovo carter

    - rimetti olio vecchio

    - fai scaldare e svuota olio per bene

    - cambia filtro

    - metti olio e filtro nuovi

     

    È così?

    Si. Io farei così. Mi pare l'unico modo per fare una specie di lavaggio. Bhé l'olio vecchio dovresti prima di rimetterlo cercare in qualche modo di depurarlo, magari con decantazione poi filtraggio con una calza. Oppure butti via 18 euro di olio che hai appena comprato.

    Ciao

  5. Per i probabili trucioli che posso essere entrati e che caso mai non riuscissi a togliere non dovrebbero creare danni sull'aspirazione della pompa olio c'è una retina che già dovrebbe fermarli e poi la mandata passa subito nel filtro che li ferma di sicuro. Se proprio vuoi essere tranquillo, dopo il rimontaggio del carter scaldi bene l'olio e lo sostituisci subito insieme al filtro.

    Ciao Roby

  6. kit... Ma quando hai controllato le valvole e quindi fatto girare il motore, l'hai fatto prima o dopo aver fatto il foro?

    Non voglio che pensi che sono un catastrofista ma è solo per scongiurare qualunque possibile danno.

    Per quanto riguarda lo spray dovresti trovarlo in qualche ferranta un pò fornita. Quello di cui parla Raff non è sufficientemente potente. Ciao

×
×
  • Crea nuovo...