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giuseppe iz1svj

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Reputazione comunità

  1. Buonasera Qualcuno sa darmi indicazioni da chi andare? Grazie
  2. Hai ragione questa prova non mi e' venuta in mente. pero' pensandoci bene il difetto mi provoca un leggero tremolia delle luci quindi ho paura che sia il regolatore o lo statore
  3. Salve ,da un po di giorni che mi capita una cosa strana ,quando accendo la moto al mattino il voltmetro sulla mia rd04 del 90 comincia a oscillare tra 11V e 14 V ,se accellero fino a 1500 giri si stabilizza a 12V ,il giochetto continua fino a che la moto non comincia a scaldare e poi sembra sparire.Premetto che il regolatore e' stato cambiato da 1 anno con uno nuovo (modello per X9 piaggio),i morsetti eliminati e effettuato saldature , e spostato sul lato sx . Secondo Voi di cosa si tratta?
  4. le misure sullo statore le ho fatte sui tre fili (a+b, b+c, c+a) prima misurando la resistenza (a moto spenta) poi la tensione con moto accesa al minimo, e accellerando un po' (2000 giri circa)
  5. Dopo aver scollegato i 3 fili gialli dal regolatore ho misurato la tensione sulle 3 fasi (fili gialli) con un tester, ho rilevato una tensione alternata pressoche' identica sulle 3 fasi circa 18-20 V con motore al minimo e circa 30V accellerando .Ho quindi dedotto che lo statore funziona e eroga tensione.
  6. Il problema sempra risolto ho verificato lo statore e la tensione usciva su ogni fase ,ho sostituito il regolatore e tutto sembra ritornato a funzionare . Ps come Regolatore ho montato quello della piaggio X9 spero di non aver buttato 100 euri.
  7. Anche io vorrei scroccare !! iz1svj@gmail.com
  8. Grandioso alcuni giorni fa i fili dell'alternatore si sono fusi e tranciati di netto (ecco perche' sentivo puzza di plastica bruciata).Comumque ho deciso di saldarli per stabilire nuovamente la connessione e ne ho approfittato per eliminare i morsetti di connessione alternatore -regolatore (altro punto debole dell'impianto) .Saldati i 3 fili gialli la tensione e' tornata a 14V. Fantastico. Ieri metto in moto e noto che il voltmetro non sale oltre 11.5 V controllo la tensione alla batteria NON CARICA. Adesso cosa e' successo ? Regolatore o statore?
  9. MI CHIEDO SE MA LA MOTO DEVE ESSERE TUTTA ORIGINALE? ANCHE LA COLORORAZIONE? VISTO CHE LA MIA NON RISPETTA I COLORI ORIGINALI HONDA (E' STATA RIVERNICIATA DA UN CARROZZIERE CON MOLTA FANTASIA )
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