Salve a tutti,
come anticipavo nella mia presentazione ho un problema, non tanto sulla mia Africa che è perfetta, ma sul mio XLV. Essendo la diretta progenitrice della AT mi auguro che qualcuno del forum sappia darmi una dritta.
La moto ha prcorso 7.000 km, unico proprietario, praticamente nuova.
Mentre la parte meccanica l'ho fatta sistemare (era ferma da anni) e il motore ora gira come un gioiello. Ho problemi col mono posteriore.
Salendo in sella si abbassa progressivamente fino ad arrivare a fondo corsa e non risale più, se non molto lentamente (10 minuti circa) una volta sceso e parcheggiata sul cavalletto.
Essendo assolutamente certo dei Km percorsi e che la moto è rimasta ferma per molti anni, chiedo: cosa può avere quel mono? Ha lavorato pochissimo e stando fermo non si dovrebbe logorare. O no?
Sostituirlo è la cosa più ovvia, ho visto anche dei "bitubo" per XLV che vendono su ebay a 400 euri, ma prima di fare la spesa chiedo che magari qualcuno ha l'idea illuminante per resuscitare il suo mono originale.
Grazie anticipatamente a tutti i vostri contributi