Vai al contenuto

bando

Ospite del club
  • Conteggio contenuto

    87
  • Registrato

  • Ultima Visita

messaggi inviate da bando

  1. se qualcuno ha quello della rd07a in italiano (che aggiungo così a quello haynes)

     

    la mia mail è:  edoardobandieri@gmail.com

     

    una birra virtuale offerta,e se ci si incontra diventa reale!

    ho dovuto formattare il pc e non sono riuscito a salvare in backup il manuale che mi era stato inviato, qualcuno sarebbe così gentile da re inviarmelo?

  2. guarda i sintomi erano leggermente diversi dai tuoi ma molto molto simili,giusto tre giorni fa mi è successo mentre ero in giro e la fortuna ha voluto mi trovassi vicino al meccanico di fiducia...beh altro non era che il tubo che collega la pompa della benzina (mikuni) al carburatore che si era sfilato,una volta ricollegato e stretto con una fascetta a vite la moto è tornata a posto.

     

    spero che anche per te sia solo questo...

  3. io ho sempre una mezza idea di metterli,per quanto fino ad ora non ne ho mai sentito un concreto bisogno,quello che non capisco è perchè:

     

    A- le case li montano sempre in gomma

    B- le case non li montano mai diretti ma sempre con un ponte a T o un rinvio ad H attraverso il parafango (vedi ktm)

     

    spulciando tutti i thread quasi tutti montano il kit frentubo con ponte (di non facilissima installazione) ed anche il mio meccanico consiglia il montaggio con ponte ad H che secondo lui è il più sicuro.

    ma esattamente quali sono le controindicazioni del montaggio con due tubi diretti dalla pompa? spulciando sulla rete tutti i forum di moto stradali consigliano quell'opzione mentre qui vedo che è la via meno seguita,quindi volevo capire gli eventuali pro e contro dei diversi metodi...

  4. Apro una nuova discussione perché ormai non centra più nulla alla pompa benzina. Riassumo velocemente. Circa tre settimane fa ho fatto un viaggio in off dalla valsusa al mare tutto in alta quota e la mia 07/a non ha dato nessun problema. Questa settimana sono venuto in valsusa e volevo fare un pò di off,sono invece entrato in un turbinio di malfunzionamenti. I sintomi sono sempre gli stessi,nel frattempo mi sono sciroppato un viaggio fino a caraglio per prendere e poi montare una pompa a depressione e uno a torino per cambiare il filtro benzina in quanto dopo che la pompa era andata effettivamente ko imputavo il problema ad un filtro sporco che quindi l'ha fatta lavorare oltremodo. Invece anche oggi dopo 60 km di cui una 40ina off mi si è riproposto il problema. Ho deciso che non ci metterò più le mani ma la porterò da un meccanico a torino ma almeno volevo capire di cosa potrebbe trattarsi.

    In pratica di colpo brontola fino a calare di giri e spegnersi,una volta spenta è come ingolfata e si sente un gran puzzo di benzina. Dopo che riparte il motore gira male dando anche qualche scoppio in rilascio e a volte l'unico modo per arginare i danni era chiudere il rubinetto della benzina e riaprirlo ripetendo l'operazione ogni volta che si sentiva perdere di giri il motore...insomma che diamine potrebbe avere la moto?

  5. Forse ho risolto. DoPo pranzo ho nuovamente controllato la pompa che effettivamente funziona. Ho quindi ricontrollato tutti i tubi,compresi quelli di sfiato. Quello grosso e trasparente (non so di cosa sia) era come bloccato. Una volta sbloccato la moto ha ripreso a girare normale,continua a non tenere il minimo a freddo ma perlomeno parte al primo colpo senza dover girare completamente il gas come stamattina. Speruma...

  6. Oggi sull'assietta mi si è ammutolita la moto. Smontata la pompa ho visto che il diodo si era dissaldato in un punto dopo 600km di off. Ho dato una scartata alle puntine che non mi sembravano messe malissimo.rimontata la lo moto non tiene il minimo e Per non farla spegnere ho dovuto sempre tenerla sempre alta di giri. Tra poco la ricontrollerò meglio cosa posso controllare d'altro a livello di alimentazione? Se poi ci fosse qualche africano in zona sauze che avesse un kit puntine o una Pompa a depressione da vendermi lo ricompenserò anche con qualche birra al pub...

  7. curiosità personale,ho fatto una ricerca veloce ma non è uscito molto,qual'è la funzione di un fusibile a riarmo? (se ho capito in caso di corto anzichè far saltare il filo scatta una molla che separa un contatto e spingendo un bottone tipo salvavita domestico viene ripristinato?),e soprattutto come va modificato l'impianto elettrico per usarli?

  8. l'ho cambiato con uno originale (è scappata l'occasione) circa un mese fa.allora la catena ha 124 maglie ma contale bene perchè anche nel kit originale ho dovuto accorciarla,corona consiglio spassionatamente di prenderla da 46,un dente in più che non cambia la vita,ma fa girare la moto molto meglio ai bassi.

     

    se vuoi fare il lavoro tu aggiungi 50/100€ e compra un attrezzo per ridabire le catene DID altrimenti è tutto molto più complicato ed insicuro.

  9. ciao,io ho una 07a ma leggendo negli anni il forum i problemi che possono capitare ad una 03 sono:

     

    regolatore di tensione (come tutte le africa) quindi saldi i 3 fili gialli eliminando il connettore. il mosfet deva cambiare tutto il cablaggio e non mi sembra la cosa più semplice del mondo,in ogni casco cercando sul forum trovi di tutto.

     

    centralina,nella 03 è divisa in due una nella fiancatina e una sottosella che tende a rompersi,so che molti dopo aver rotto quella sottosella hanno preso quella della 04 che è in tandem e montata nella fiancatina. cmq cerca e trovi

     

    membrana carburatore,potrebbero creparsi intorno ai 60.000/70.000 km. idem come sopra

     

    pompa benzina altro probema comune a tutte le africa si consumano negli anni le puntine,io sono dell'idea che una pompa elettrica sia più raffinata di una a depressione (magari sono in torto ma penso sia estremamente più precisa),la modifica da fare è comprare il kit puntine da wemoto e se vuoi anche saldare un diodo in modo da aumentare infinitamente la sua longevità. cerca e troverai un tesoro

     

    kit trasmissione probabilmente potrebbe essere da cambiare,unica cosa importante è montare il pignone originale o il sunstar,anche se altri dicono che montando qualsiasi tipo di pignone non hanno mai avuto problemi al millerighe.

     

    poi una controllatina ai cuscinetti di sterzo è sempre bene darla,se dovessero essere da sostituire meglio quelli a rulli conici.

     

    filtri da sostituire,aria,benzina e olio.

     

    sospensioni,alla forcella basta un cambio molle progressive e olio,il mono 80% sarà da revisionare.

     

    cambiare anche i liquidi in generale,liquido tubo freni e olio motore,oltre che controllare lo spessore dei dischi.

     

    pastiglie dei freni vedi come sono messe.

     

    PS io ti ho fatto questo elenco non sapendo se la moto è stata ferma 5 anni o se invece è stata trattata amorevolmente,quindi nel dubbio ti ho fatto l'elenco dei lavoretti da fare se fosse stata maltrattata malamente.

×
×
  • Crea nuovo...