Vai al contenuto

GARGANICO

Ospite del club
  • Conteggio contenuto

    93
  • Registrato

  • Ultima Visita

messaggi inviate da GARGANICO

  1. Ciao,

    grazie davvero tante per la disponibilità. Ho provato a inviarti un MP ma mi segnala che non puoi più riceverne. Io lavoro a Correggio, quindi faccio tutti i giorni la strada per Campogagliano, dal lunedi al venerdi fino alle 17:30. Possiamo vederci sia prima che dopo il lavoro...verso Carpi o Modena. Dimmi tu come sei più comodo. Il mio num è 347 7464105, ho anche whats up...Se hai bisogno di usare la moto in quell'oretta che mi presti la tua sella posso anche lasciarti la mia. 

     

    PS Se passi tu da modena facciamo veramente in un attimo...direi al max 5 minuti, abito in una laterale della vignolese, altezza policlinico. 

     

    Buona giornata

     

    Ancora grazie, Piero

  2. Cerco disperatamente una sella originale per africa twin rd07 in buono stato; da vendere o anche da affittare per un oretta! sto iscrivendo la moto al registro storico e ho bisogno della sella per poter scattare quattro fotografe. Nel caso riusciste a prestarmela ci possiamo mettere daccordo su un compenso proporzionato...sono disponibile anche a lasciare una caparra nell attesa della restituzione.

     

    Spero nella vostra gentilezza.

     

    Saluti

     

    Piero da Modena

  3. La lampadina del folle ( quella verde sul quadro strumenti per intenderci) ha un comportamento strano: si accende anche quando sono in marcia nel momento in cui premo la frizione per cambiare rapporto(esattamente con il click dell'interuttore della leva frizione); differente quando ho il cavalletto inserito ( con relativa spia arancione accesa) dove si accende solo con la folle inserita e non con il click della leva frizione. Non riesco a capire se è un comportamento anomalo quello che sta avendo in questo momento o quello che aveva prima. HELP ME PLEASE.

     

    Ha cominciato a farlo da quando ho ripristinato i collegamenti dei 4 cavi al pozzetto del rele di avviamento( clamorosamente ossidati); Ad ogni modo la moto funziona alla perfezione, a parte questo strano fenomeno. Avete consigli?

  4. Fatta la modifica con faston e resina termorestringenti...MOLTO SODDISFATTO DEL LAVORO :D ma veniamo alla domanda da un MILIONE DI DOLLARI...dopo la modifica fatta, la lampadina del folle ( quella verde sul quadro strumenti per intenderci) ha un comportamento differente: si accende anche quando sono in marcia nel momento in cui premo la frizione per cambiare marcia; a differenza di quando ho il cavalletto inserito ( con relativa spia arancione accesa) dove si accende solo con la folle inserita e non anche con il click della frizione. Non riesco a capire se è un comportamento anomalo quello che sta avendo o quello che ha avuto fino a prima della modifica. HELP ME PLEASE.

  5. Grazie tante Pilu e Tano...credo che proverò con i faston incappucciati e un pezzo di camera d aria a isolare tutto lo starter! La cosa che mi fa veramente incazzare che quelli della Honda non vendono parti come questa singolarmente!!! Ancora grazie...Buona strada

  6. Ciao a tutti...vi scrivo per avere qualche consiglio riguardo alla situazione del mio relè di avviamento. Mentre andavo ho i visto sul voltmetro valori abbastanza bassi, tornato a casa ho dato un occhio al relè di avviamento trovando il connettore di colore rosa ( pezzo di plastica che divide i 4 faston e copre il fusibile generale da 30) danneggiato. La honda per telefono mi detto che vende tutto il pezzo a 88 euro più iva ( un po troppo per un pezzo di plastica) e in commercio i portafaston a 4 vie sono più grandi e non entrano. Sto pensando di eliminare il connettore rosa e connettere direttamente i cavi al relè isolandoli in qualche modo, ma preferisco prima avere il vostro parere. HELP ME PLEASE.

  7. Azzardo una risposta perchè credo mi sia capitata la stessa cosa...la soluzione al tuo problema è la sostituzione dei 4 dadi perchè sono fatti in modo particolare; sono dadi autobloccanti ma non hanno l'anellino di plastica come i miliardi di autobloccanti in commercio. Se guardi bene il dado ha una specie di ghiera metallica al suo interno che termina con due dentini, e si compromettono inesorabilmente quando ad esempio cerchi di mettere in prigioniero in sede forzandolo contro lo spallamento del perno o quando lo serri troppo(se riesci a non spaccare il perno). Lesionato questa parte del dado hai un accoppiamento filettato con gioco che non rende possibile la deformazione necessaria al giusto serraggio. Puo andare come spiegazione? :)

  8. il serbatoio ha una sfiato che parte dal bordo interno del bocchettone...e termina con un tubicino vicino nella parte bassa della moto,...ma dato che c'è il tappo sopra...niente benza...

     

     

    Il serbaio uno sfiato ce l'ha altrimeni come fa ad entrare l'aria mentre si svuota? è solo che non si vede perchè è interno.

     

     

     

  9. per quanto ne so io proprio dal serbatoio è impossibile che sfiati se il tappo è inserito nel bocchettone, anche a ruote all'aria...al max dai carburatori...e cmq mentre ruzzolo io non ce la faccio a premere l'interruttore....in ogni caso volevo solo avere conferma di questo . Grazie Ciao

  10. ovviamente davo per scontato i pericoli dovuti alla fuoriuscita di liquido altamente infiammabile :) volevo solo sapere se fosse normale tale fuoriuscita e se qualcuno avesse preso qualche precauzione particolare...lo chiedevo a voi perchè mi sembra di capire che qui c'è gente che di rotoloni con l'africa ne ha fatti un bel pò :)

  11. Grazie mille per la risposta...mi è sembrato strano perchè non è un inconveniente da poco...devi sempre considerare che se ti succede, la pompa lavorerà a vuoto per pò prima che la benzina raggiunga i cilindri e inoltre se hai la batteria un pò a terra...potresti anche rimanere a piedi.

  12. Ciao ragazzi, voglio provare a chiedere se a qualcuno di voi è successa la stessa cosa che è capitata a me...in sterrato ieri sono caduto e la moto è rimasta rovesciata solo per una trentina di secondi ( giusto il tempo per smettere di rotolare e tirarla sù :) ) cmq sufficienti per causare una perdita di benzina...c'è qualcosa che non và o vi è capitata la stessa cosa? Grazie Ciao

  13. Ciao Turbolegna...il tuo programma mi alletta veramente tanto...ero proprio in cerca di persone che intendono passare i week end in questo modo :) se mi accettate a bordo io confermerei la mia presenza...

    la mia unica perplessità: come intendi trasportare la carne??? non dirmi che hai una laterale frigorifera :) scherzo. Ciao

  14. Ragazzi stamattina ho cambiato i 6 condensatori e effettivamente il mio trip è tornato dal mondo dei morti UAHAHAHAHHA il mio entuasiasmo era alle stelle ...poco dopo però mi sono accorto che era...CAMBIATO...è totalmente rincoglionito...lampeggia, non risponde ai tasti, assolutamente inutile...in ogni caso mi reputo soddisfatto :) grazie a tutti

  15. Salve a tutti, vorrei provare a porre un quesito ai guru del sito; ho già letto tutti i forum aperti sui problemi al tripmaster; ma dato che il mio è semplicemente un tentativo disperato di riparare il mio , dato ormai per morto da tempo, e che non rientra nelle discussioni fatte ci provo cmq:

    avevo rinunciato al mio trip tempo fà dopo aver pulito i contatti, cambiato tutti i fusibili(compreso il generale) non ho ottenuto assolutamente nessun risultato:la solito retroilluminazione ma nessun segno di vita! oggi in un pomeriggio noioso smontando il trip in ogni sua singola parte ho notato che collegando il trip(smontato) , nel dispay ci sono alcuni impulsi( numeri e frammenti di scritte) che appaio se muovo la spugnetta conduttrice a contatto con la schiera di contatti sulla scheda del tripmaster. Secondo voi è segno che il circuito integrato funziona? e magari vale la pena farlo vedere a qualche esperto o è semplicemente un mio TRIP mentale? :)

    dite la vostra. Grazie

     

     

  16. un sacco di belle idee e quindi un sacco di controlli da fare!!! molto interessante l'ipotesi del bauletto perchè effettivamente l'ho montato da poco e ci può stare che la turbolenza in coda possa, sommata ad un allungamento della moto innescare questi fenomeni! per quanto riguarda le gomme da quando ho montato le Mezteller tourance avevo sentito una diminuzione delle vibrazioni allo sterzo(rispetto alle Michelin T66 che avevo trovato su :) )Vorrei chiedervi la sigla del cuscinetto di sterzo se qualcuno ce l'ha disponibile! (HO UNA RD07 93). Oggi faccio la prova del bauletto e vi dico! Grazie tante a tutti!

×
×
  • Crea nuovo...