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Mak69

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Reputazione comunità

  1. Ciao a tutti, qualcuno sa come è regolamentato il trasporto dei bambini in moto? Ricercando con google, ho trovato solo riferimenti datati al 2007 in cui si parlava di divieto di trasporto sotto i 5 anni e di obbligo di trasporto con un fantomatico "seggiolino" tra i 6 e 12 anni. Qualcuno ha notizie + aggiornate?
  2. Mak69

    Problema col motore

    Buone notizie! Ieri sera alle 22:00 è cominciata l'operazione carburatori. Smontati e puliti, tutto sotto l'occhio vigile del mio fido amico-meccanico (ndr grazie Michele!). A dire il vero pensavo di trovare una situazione ben peggiore, infatti cominciavo a pensare che i carburatori non c'azzeccassero un bel niente. Rimontati e alle 02:00 prova accensione ... un po' di trepidazione per i lfatto che la benzina doveva prima riempire i carburatori...... Poi una splendida sinfonia di due cilindri accompagnati dal rombo del nuovo scarico Marving........musica celestiale! Come dice il saggio .... tutto è bene quel che finisce bene! Un ringraziamento a tutti per il prezioso aiuto. Ciao
  3. Mak69

    Problema col motore

    Prova compressione già fatta con esito positivo. Mettiamoci anche qualche robusta accellerata per vedere se si riprendeva... non so, non credo sia un riscaldamento anomalo.... ma terrò in considerazione. Ecco, questa è un'idea che non avevo preso in considerazione. Lo scarico magari parzialmente ostruito.... Se non sbaglio ... occhio ai prigionieri durante lo smontaggio, vero? Forse questa sera riesco a darci un'occhiata. Vi terrò aggiornati.
  4. Mak69

    Problema col motore

    Ahi, ahi, ahi, .... speravo in qualche post che mi potesse confortare e invece mi sta venendo la pelle d'oca Io con "collettore" intendo la parte di scarico che esce dalla testa, spero di non aver usato termini impropri. Mi accorgo ora che tra parentesi forse dovevo mettere " ....collettore (del cilindro posteriore)..." La mia idea era quella che ci potesse essere dello sporco in un carburatore e che questo provochi un flusso di benzina appena suficiente per il minimo, ma non abbastanza per i regimi un po' più alti. Magari qualche meccanico qui ora si farà una risata .... eh? C'è eventualmente un modo per verificare le centraline con un tester? Ai morsetti batteria arrivano circa 12-13 Volt. Questo dovrebbe far pensare che il regolatore è OK? Intanto grazie ancora per le risposte!
  5. Mak69

    Problema col motore

    Grazie Bruno, mi sono spiegato male. Siccome lo strumento della temperatura dell'acqua è rotto (lo sto cercando da sostituire), volevo vedere se funzionava l'impianto di raffreddamento. Prima ho controllato il livello del liquido. Poi ho collegato la ventola a mano e ho visto che girava. Mi rimaneva il dubbio del bulbo, quindi l'ho lasciata al minimo e, con la mano sul radiatore, ho sentito la temperatura salire, poi dopo 10 minuti che era in moto al minimo e poche "sgasate" è partita la ventola. Credo sia normale ..... o no?
  6. Mak69

    Problema col motore

    Scusate ... RD03 88.
  7. Mak69

    Problema col motore

    Ciao a tutti, scusate innanzitutto il titolo un po' "troppo" generico, ma non sapevo proprio da che parte cominciare. Allora moto ferma da quasi 3 anni. All'inizio la cosa sembra brutta ...... non dà segni di vita. Cambiati Relè di accensione, batteria nuova, candele nuove, cambiato olio e filtro olio, filtro aria. Rabbocco la benzina con un prodotto pulisci valvole (arexons). Accendo e al minimo funziona a due cilindri, o almeno credo perchè il rumore è "normale", l'acqua sale normalmente di temperatura e parte la ventola di raffreddamento. Tento di accellerare per portarla su di giri, ed ecco che sembra ingolfata e scoppietta. Il mio amico, sicuramente + esperto di me, dice che è un rumore tipico di un motore che va ad 1 cilindro e lo schioppettio è dovuto a benzina incombusta che passa al collettore e poi si incendia. Controllato tutte le candele che scoccano regolarmente la scintilla. Riprovo, sembra quasi che si stia riprendendo, quando ci accorgiamo che un collettore (cilindro posteriore) è rosso incandescente ......... spegni tutto! Valvola che non chiude? Provo con lo strumento che controlla la compressione (ora mi sfugge il nome) e arriva se non ricordo male a 7 o 9 in entrambi i cilindri. Prima di postare ho letto alcuni post sui collettori incandescenti, dove si ipotizzava problemi di centraline o regolatore, ma mi sembrava di capire che comunque a differenza del mio caso, la moto andasse ad 1 cilindro anche al minimo. Mi rimane solo da smontare i carburatori, probabilmente comincerò in questi giorni. Non che la cosa mi spaventi, ma volevo sentire un parere di qualcuno di voi, se avete qualche consiglio da darmi. Grazie
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