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GIANFRANCO R

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  1. GIANFRANCO R

    Manubrio "racing"

    ...mmmm...un attimo, Saluzzo, Cuneo.., ma, chi sei ? Massimo Mattio?? Un abbraccio!
  2. GIANFRANCO R

    Manubrio "racing"

    Premessa: Il Magura realizza manubri a doppio spessore, intendo dire che la base del manubrio è da 28.2 di diametro, mentre sfina ai classici 22, in corrispondenza della manopole. E' largo. Del Magura esistono due tipi : l'X-line e l'AX-line. L'AX-line, è la versione piu' alta, mentre l'X-line è la versione "piega cross", pertanto è molto basso. Sulla mia moto, che è sicuramente diversa dalla tua , ho montato un AX-line, dotandomi anche di "riduttori" Ramirez. I riduttori, altro non sono che dei risers che presentano un incavo da 28.2, per posizionare il manubrio, mentre nella parte bassa hanno gli inserti da 22, per poter essere inseriti all'interno delle piastre. Se vuoi vedere com'è fatto da vicino un Magura AX-line, avvicinati ad una GS1200 e lo vedrai. Renthal fa degli ottimi manubri, all'epoca avevo il Dakar sull'AT, la piega era molto simile all'originale, era solo un po' piu' corto. Oggi dubito che quel manubrio sia ancora in commercio. Ad ogni modo, potresti optare per il twin-wall, sempre della Renthal, pero' sappi che ha una piega molto bassa. Premessa, sappi che i manubri racing hanno un diametro interno piu' stretto rispetto all'orginale, pertanto, se utilizzi degli smorzatori di vibrazioni, o bilancieri, dovrai tornirli per inserirli. Altra soluzione, piu' economica e piu' veloce è quella di utilizzare delle viti e dei ficher in gomma. Altra premessa, il traversino. Se prendi un 28.2, ricordati di prendere i montanti adeguati per mettere il traversino. Se hai bisogno di altro, chiedi pure. (Quando mi trovi qui.. )
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