Vai al contenuto

Spectrum72

Ospite del club
  • Conteggio contenuto

    78
  • Registrato

  • Ultima Visita

messaggi inviate da Spectrum72

  1. Ritorno alla carica...

     

    Non riesco a trovare da nessuna parte le H3 da 35W... i rivenditori mi dicono che le H3 esistono solo da 55W e sul libretto della moto c'è probabilmente un "errore di stampa"...!

     

    Suggerimenti su dove posso comprare le H3 da 35W? Internet?

     

    ciao e grazie!

  2. L'hai già scritto tu... se riesci a togliere il "mi sembrava" puoi iniziare a guardare le centraline... facilmente ce n'è una che ti da problemi...!!!

    Per cominciare puoi provare a invertirle... una delle due comanda anche il contagiri... e se lo vedi andare a zero, quando ti fa il problema, è sicuramente lei la colpevole

     

     

     

    Confermo tutto! Stessi "sintomi" e il problema era 1a centralina comprata su eBay a 70E e sostituita. Ora tutto OK! E' un lavoro semplicissimo che puoi fare da solo!

  3. Ciao,

    ho trovato in vendita delle lampadine H3 da 55W ma mi risulta che le originali per la 650 siano da 35W... Secondo voi si può fare o rischio di fondere cavi/fusibili e magari sovraccaricare l'alternatore?

    Non so che sezione abbiano i cavi di alimento...

     

    Qualcuno ha mai provato? SEmbra che all'estero le lampadine originali siano da 55W, magari l'impianto elettrico è lo stesso...

     

     

    ciao e grazie! :)

  4. blush.gifchiedo un consiglio se posso ho il contagiri che non va sapete se è qualche contatto oppure si è semplicemente rotto si può riparare? grazie del vs prezioso aiutorolleyes.gif

     

    Ciao, il contagiri prende il segnale da una delle due centraline (mi sembra quella di destra), almeno sulla RD03 ma al 99% anche sulla tua; se non hai problemi al motore (tipo moto che va a 1 solo cilindro) allora la centralina è ok e probabilmente è un problema dello strumento.

    Puoi comunque provare a mettere CRC abbondante sui contatti in ingresso e vedere se funziona...

     

    ciao!

  5. Al 99,99% e un normale dadone destroso.... il manuale non dice niente... io l'ho fatto 3 anni fa e non ricordo nulla di particolare.

    Fai comunque in fretta a controllare... ti basta guardare il senso di rotazione della campana frizione che, se ricordo bene è sinistroso... il dadone deve tendere a chiudersi in senso opposto a quello di rotazione della campana.

     

    Se con attenzione liberi il punto ribattuto senza rovinare il dadone... puoi riutilizzarlo senza doverlo sostituire... ti basta poi ripunzonarlo nuovamente spostandoti di qualche mm. più avanti.

    (anche se poi lo chiudi 13,5 Kg/m non cambia nulla)

     

     

    Ciao e grazie ancora per i suggerimenti... questo weekend proverò ad affrontare il mitico dadone! Alla fine la parte più difficile mi sembra quella di smontare carene e scarico!

     

     

    ciao!

  6. No... è fattibilissimo anche senza pistola...!!!

    Con la pistola fai meno fatica a svitare il dadone centrale... ma con una chiave a T con la bussola adatta, inserisci la 5^ e ti fai aiutare da un amico che tenga ben frenata la ruota post. poi gli dai 4 mazzate o adoperi ancora un tubo come prolunga e sviti tutto senza problemi...!!!

    (il cricchetto non va bene e neppure la chiave fissa)

    Per richuderlo però hai bisogno per lo meno della dinamometrica... 13 Kg/m. non sono pochi nè da svitare nè da stringere...!!!

     

    Ciao e grazie per i suggerimenti, allora vado di chiave a T e prolunga (che avevo già usato per svitare i bulloni delle ruote della macchina...).

    Ho solo un ultimo dubbio: il "dadone" si svita normalmente in senso antiorario o è orario (te lo chiedo perchè qualcuno lo chiama anche "controdado"... non vorrei passare ora a stringerlo sempre di più!!!)

     

    ciao e grazie ancora!

  7. Ciao,

    ho trovato sul sito dei Transalpisti una descrizione precisa e dettagliata su come sostituire la frizione (dischi guarniti e non) e volevo provare a fare il lavoro da solo. Dicono però che per svitare il dado che blocca il piatto spingidisco si deve usare una pistola ad aria (che non ho e non ho nemmeno il compressore...).

    Non ho mai usato queste pistole, ma mi chiedevo se posso usare un normale cricchetto o se per qualche motivo la pistola è necessaria.

    Qualcuno ha mai fatto il lavoro da solo? E' fattibile o è meglio che non ci provo nemmeno?

     

    ciao!

  8. ho appena cambiato dischi e patiglie anteriori, tutto braking.

    ma fischiano in maniera fatidiosa quando freno leggermente, è normale da nuovi??

    c'è qualche soluzione?basta aspettare?

     

    Avevo cambiato anch'io i dischi della mia RD07 con i Braking e fischiavano... penso che sia una "caratteristica" (chiamiamola così :angry: ) di questa marca!

    Col passare dei km il fischio era diminuito, ma mai eliminato!

  9. Ciao,

    dopo aver cambiato il cavo del tachimetro/contakm tutto ha funzionato bene per un paio di settimane, ma ora la lancetta è di nuovo immobile e il contakm fermo!

    Non riesco proprio a capire dov'è il problema, ma avendo sostituito il cavo con uno nuovo e originale non resta che pensare al rinvio sulla ruota o al meccanismo interno della strumentazione...

    Pensavo di far girare la ruota ant. sollevata da terra per vedere se il rinvio funziona; secondo voi facendola girare a mano si riesce a far ruotare il cavo er vedere se gira?

     

    ...se no la porto dal mecca e basta... :angry::lol:

  10. Il mono funziona piuttosto bene, ma la vite mi sembra che non cambi la risposta. Girandola è leggerissima, come se ruotasse a vuoto. E' normale? Potrebbe essere rotta solo la regolazione? Inoltre mentre ruotandola su "hard" ad un certo punto si ferma, ruotandola su "soft" sembra non fermarsi mai (dopo qualche giro non ho insistito per paura di fare danni)! :unsure:

  11. Ciao,

    qualche giorno fa ho provato a giocare con la vite che regola la risposta del monoammortizzatore della mia RD03... ho la moto da quasi 1 anno e non avevo mai provato!

     

    La vite era girata tutta sull' "hard" ma svitandola, una volta mossa dalla posizione, era leggerissima, sembrava quasi girasse a vuoto! Ho provato il mono con la vite spostata tutta su "soft" ma non ho notato grandi differenza...

     

    Che ne dite, la mia regolazione è rotta? O la differenza è poco apprezzabile su strada asfaltata? O sono io che non riesco ad apprezzare queste finezze della ciclistica?!

     

    Mah...

  12. Ciao a tutti,

    volevo sostituire lo scoricatena in gomma che protegge il braccio sinistro del forcellone...

    Si può sostituire senza togliere la catena e la ruota posteriore? Qualcuno l'ha mai sostituito? Consigli...?

     

    ciao e grazie in anticipo!

  13. Ciao,

    da un po' non funzionava la spia gialla della benzina della mia AT650. Pensavo che fosse fulminata, infatti al rimo giro di chiave (lamp test) non si accendeva (invece la rossa sì). Dopo averla sostituita continua invece a non funzionare, cioè non arriva proprio tensione.

    Prima di verificare tutto il circuito con il tester, non è per caso che qualcuno ha già avuto lo stesso problema e mi può suggerire dove guardare?

     

    ciao!

  14. Ultime novità:

    Dopo aver innaffiato di Svitoil la maledetta vite per 1 settimana, comprato set di estrattori e cacciavite a percussione, domenica sera ci ho riprovato...

    L'estrattore non ha funzionato: sarà stato per la scarsa qualità (10 euro un set di 5 pezzi...) ma la vite Honda ha vinto sull'estrattore limandolo... :(

    Allora ho cercato di ricostruire la stella scalpellando con un cacciavite a taglio, poi ho usato il cacciavite a percussione e dopo un paio di mazzate la vite è uscita! :D:D:D

     

    Grazie quindi a tutti per gli utilissimi consigli! Da questa esperienza ho capito che il segreto è: 1) Svitoil a pioggia 2) Ricostruire il taglio e 3) Cacciavite a percussione (le 25 € meglio spese in vita mia, a parte quelle 70.000 lire ad Amesterdam quella volta...)!!!

     

    PS: cavo quindi sostituito e tachimetro di nuovo funzionante! Ho anche scoperto che per cambiarlo non serve smontare la carena ma basta smontare il cupolino in plexiglass e svitare la strumentazione...

     

    PS: secondo voi qual è il giusto martello da usare con il cacciavite? Mazza da 800g? Mazza in gomma? Martello leggero?

     

    ciao!

  15.  

    venendo al discorso personalizzazioni ecc personalmente io una rd03 tenderei a farla il più originale possibile (e così faccio/farò della mia): non voglio discriminare le versioni successive ma per me la nostra, che è la prima versione, va mantenuta originale o ripristinata come tale se non lo è: per pasticciare (in senso buono) ci sono versioni più recenti che, tra l'altro, si prestano anche meglio

     

    sempre come parere personale CONCORDO ASSOLUTAMENTE!!! Di RD03 se ne vedono sempre meno in giro e la livrea originale per me è la più bella! Si trovano su eBay gli adesivi uguali agli originali ad un costo limitato e se hai intenzione di riverniciarla tutta alla fine avrai una AT650 come uscita di fabbrica 22 anni fa (almeno a livello estetico)!

    Comunque è un parere personale, il mondo è bello perché è vario!

     

    in ogni caso buon lavoro e tienici informati!

  16. Ciao a tutti e grazie per i consigli, davvero utili. Per spannata intendo che la testa è completamente rovinata,cioè non c'è più la croce!

    Scusate l'ignoranza ma cos'è il cacciavite a percussione? Ho un trapano a percussione che uso delle volte come avvitatore ma senza la percussione, non pensavo che usandolo come percussore fosse più facile svitare una vite bloccata!

     

    Appena ho un po' di tempo comunque ci riprovo. La vite è effettivamente molto piccola, non penso che si possa ricostruire il taglio. La tecnica della brugola è furba, ma trapanando tutto ho paura di andare fuori asse e rovinare la filettatura. Voglio provare con l'estrattore, sempre che ne trovi uno così piccolo.

    Per Vagabondo, non ho capito esattamente come usare la pinza a scatto per estrarre la vite...? Comunque ho già preso il cavo con la sua guaina.

     

    SE non funziona e se rovino definitivamente la sede della vite, cambio anche il rinvio sul mozzo... spero che non abbia un costo eccessivo.

     

    Ancora grazie a tutti, mi sono fatto una cultura sull'argomento!

     

    ciao!

  17. Ciao,

    ieri sera volevo sostituire il cavo del tachimetro. Dopo un bel po' per smontare carena e strumentazione voglio svitare l'ultima vite, quella che sul mozzo blocca il cavo: durissima, metto la punta del cacciavite sul cricchetto e.... la spanno! :angry2::angry2::angry2:

     

    Risultato: 1 ora persa!

     

    Ora come faccio a toglierla???? Non mi resta che portare la moto dal mecca??? :(

×
×
  • Crea nuovo...