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parispg

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Reputazione comunità

  1. Non lo so la modifica non l'ho fatta materialmente io. Comunque le modalità per eseguire l'istallazione del regolatore le avevo trovate sul forum e le avevo date al meccanico che le ha eseguite. Per cui credo che se il connettore doveva essere mqantenuto sia stato mantenuto, o viceversa tolto se andava tolto. Un saluto
  2. Ultime notizie. Abbiamo smontato l'impianto, cioè l'ha smontato l'elettrauto, e mi ha detto che il problema è nel fatto che si è rotto qualcosa nel regolatore, il quale caricando troppo invece di caricare poco, ha "crepato" la batteria. Ha fatto la prova con un'altra batteria, la moto è partita regolarmente e il regolatore arrivava a 20 V; in pochi minuti bolliva anche la batteria che stava usando. Quindi bisogna cambiare regolatore e batteria. Come detto nei precedenti post il regolatore è quello dell'X9 non quello dell'AT, montato circa tre anni fa (se non ricordo male). La cosa che mi sembra un po' strana è che quando l'ho montato caricava meno del necessario, specie con le luci accese. Però se effettivamante si è rotto qualcosa nella "regolazione" appunto potrebbe anche essere possibile. Vi è successa mai una cosa del genere (spero non a voi direttamente). Fatemi sapere. Pier Giuseppe PS: non è che a qualcuno di voi avanza un regolatore funzionante..?
  3. Salve a tutti i frequentatori del forum. Ieri approfittando della bella giornata ho deciso di riprendere la mia AT. Dopo circa 30 Km durante la marcia all'improvviso sento il motore che si spegne, mi fermo controllo la benzina (tutto ok) e quando vado a provare a riaccendere giro la chiave e non c'è più corrente. Controllo il serraggio dei morsetti della batteria, (tutto ok), poi provo a farla partire a spinta e parte. Trip master impazzito (segnava i Km per conto suo), faccio un paio di km poi si spegne di nuovo. Aspetto 10 minuti riparto aspinta, un altro Km e si spegne di nuovo. A questo punto rinuncio e mi faccio venire a prendere. Premetto che ho cambiato la batteria lo scorso anno (ci avrò fatto circa 3000 Km) e durante l'inverno ho cercato di accendere la moto regolarmente e non mi ha mai dato particolari problemi di avviamento. Avevo cambiato il regolatore di tensione tre anni fa montando quello de X9 della piaggio (seguendo anche alcuni consigli del forum) e da allora non mi ha mai dato nessun tipo di problema elettrico. Secondo la vs esperienza che può essere? Grazie Pier Giuseppe
  4. Come consigliato da tutti per risolvere il problema al mio regolatore di tensione ho montato invece dell'originale Honda quello per il Piaggio X9. questo ha fatto si che spendessi poco più della metà con una notevole gioia per il mio portafogli. Il problema (se problema lo vogliamo chiamare) è che a detta dell'elettrauto e del meccanico che mi hanno fatto la modifica, questo regolatore carica un tantino di meno di quello che dovrebbe considerando soprattutto il fatto che al giorno d'oggi bisogna viaggiare sempre con le luci accese e che la nostra beneamata moto ha due fanali che illuminerebbero New York. Mi è stato detto che grossi guai questa cosa non dovrebbe portarmeli però... A voi come è andata???
  5. Per l'originale all'officina Honda mi hanno chiesto 185 euri (oltre al fatto che bisogna ordinarlo) potreste dirmi i codici per poter comprare quello dell'X9 oppure basta che chiedo al rivenditore?
  6. abbiamo misurato la corrente a motore acceso e va sotto 12 volt. direi che il regolatore di tensione ha fatto il suo tempo. Costa molto il pezzo nuovo????? Spero di no altrimenti... conto su di voi...
  7. Salve a tutti, ho una africa rd07 del 94. e circa sei mesi (quando l'ho acquistata) ho cambiato la sua batteria un po' vecchiotta perchè mi dava problemi. Il difetto era che specialmente a caldo, sembrava fosse scarica e poi dopo un paio di giri di motorino singhiozzanti partiva. intanto che girava (a fatica) il trip master si azzerava. Il difetto era presente anche a luci spente. Ho deciso quindi di cambiare la batteria e per un po' non ho avuto problemi. qualche giorno fa il difetto si è ripresentato e oggi addirittura sono rimasto a piedi. sempre a motore caldo ho spento la moto e quando sono andato per ripartire, dopo circa un minuto, la moto non partiva. C'è stato un pauroso calo di corrente il trip master si è spento di nuovo. L'ho lasciata ferma circa una mezzora poi ho riprovato e miracolosamnete è partita. Nel pomeriggio quando l'ho portata dal meccanico è partita senza apparenti problemi. Ora sta facendo una revisione dell'impianto elettrico. Secondo la vostra esperienza a che può essere dovuto il problema? alternatore, regolatore di tensione??? Grazie per le Risposte. Pier Giuseppe
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