Ultime notizie.
Abbiamo smontato l'impianto, cioè l'ha smontato l'elettrauto, e mi ha detto che il problema è nel fatto che si è rotto qualcosa nel regolatore, il quale caricando troppo invece di caricare poco, ha "crepato" la batteria.
Ha fatto la prova con un'altra batteria, la moto è partita regolarmente e il regolatore arrivava a 20 V; in pochi minuti bolliva anche la batteria che stava usando.
Quindi bisogna cambiare regolatore e batteria.
Come detto nei precedenti post il regolatore è quello dell'X9 non quello dell'AT, montato circa tre anni fa (se non ricordo male). La cosa che mi sembra un po' strana è che quando l'ho montato caricava meno del necessario, specie con le luci accese. Però se effettivamante si è rotto qualcosa nella "regolazione" appunto potrebbe anche essere possibile.
Vi è successa mai una cosa del genere (spero non a voi direttamente).
Fatemi sapere.
Pier Giuseppe
PS: non è che a qualcuno di voi avanza un regolatore funzionante..?