Vai al contenuto

Breeze

Ospite del club
  • Conteggio contenuto

    1.308
  • Registrato

  • Ultima Visita

messaggi inviate da Breeze

  1. Ma l'articolo si riferiva a macchine pubbliche, non private... o sbaglio?

    È impensabile rottamare veicoli privati: molte persone non potrebbero acquistare auto più moderne.

    E comunque questa storia di non permettere l'uso di veicoli che non siano euro 385 e oltre ha veramente rotto le scatole. Qui si tratta un bene molto caro da comprare come se fosse uno yoghurt con scadenza. Che paese di burattini...

  2. Anche noi finalmente a casa dopo un tranquillo e comodo viaggio di ritorno.. su quattro ruote!

    Un plauso a chi si è sciroppato tanti km in sella anche per tornare all'ovile e a chi si sta ancora facendo 15 ore di viaggio verso la Calabria: gente tosta quelli dell'Africa Twin!!  ;)

    Durante il viaggio, Barbara ed io abbiamo ripercorso con la mente i giorni passati con tutti voi e ci siamo resi conto che sono stati speciali.

    Ai classici momenti di "cazzeggio" e spensieratezza, se ne sono aggiunti altri molto più profondi e toccanti; ci siamo raccontati le nostre storie, abbiamo condiviso paure, sofferenze e speranze.

    E siamo andati in moto con le nostre amate AT.

    Alla fine, come ho detto a qualcuno di voi, il raduno serve per ritrovare le persone speciali che compongono questo moto club, ed il fatto che tutte amino l'Africa Twin forse vorrà dire qualcosa?

     

    Nella persona del Presidente (che ormai si è innalzato a livello di oratore eccelso - accidenti che discorsi che fa! :P ), vorrei ringraziare TUTTI quelli che nei mesi scorsi e durante il raduno si sono prodigati per far si che tutti gli altri si siano potuti divertire: ca$$o che bel raduno ragazzi!

     

    Al link qui sotto trovate qualche foto.

    Ci tengo a specificare che in alcune sono ritratto sdraiato su un prato con addosso il Kappa che apparentemente mi rende oggetto delle sue attenzioni: in realtà mi ha aiutato a farmi passare il crampo alla gamba che mi aveva fermato - non pensate male!! :lol: :lol:  PS grazie Alberto!

     

    https://picasaweb.google.com/vincebreeze/140601INTERNAZIONALEMCATI

     

    Per finire un saluto anche a chi non ha potuto essere della compagnia e speriamo nel prossimo raduno - Flavio, ci sei mancato!!

     

    Un abbraccio forte a tutti

    Barbara ed Enzo

     

    PS per puro caso, poco prima di arrivare a casa, sono passato da un amico che mi ha fatto provare la sua GS1200 insieme a Barbara...

    Bella moto, comoda, bel rumorino, fantastica per il passeggero: quando ho ripreso la mia, ho capito perchè amo l'Africa Twin! :wub:

  3. Che dire, è stato un raduno bellissimo e ho nutrito a piene mani la mia passione.

    Un grazie ENORME a Patrizia, Gian Paolo e Marco per aver organizzato un evento sicuramente da ripetere!

     

    Infine mi ha fatto molto piacere conoscere Patrizia ed Ermanno Bonacini, che assieme a Roberto Boano sono fonte inesauribile di "racconti Dakariani"... non smetterei mai di ascoltarli!

     

    Ecco tutte le foto:  https://picasaweb.google.com/vincebreeze/1306301RadunoAfricaTwinMarathonLegnano#

     

    IMG_2435.JPG

     

     

    IMG_2441.JPG

  4. il pilota non lo so, ma quello che l'ha fotoscioppata non è un granchè.....si vedono parecchi difettini "smascheratori"...!!!

     

    Infatti, sembra anche a me uno scherzo photoshop... basta guardare lo spazio intorno ai raggi annerito.

    Comunque è carino!

  5. E perche' poi? Perche' spendere cifre anche importanti x 1 moto che puo' arrivare ad avere 23 anni? Come ad es. la mia che e' dell'88???

    O si e' pazzi.....oppure si e' presi dal fascino della REGINA, e certe cose non te le insegnano i soldi.

     

    Se penso che la mia l'ho pagata 5000 € nel 2006 (19mila km) e ne ho spesi una montagna in più per "bombardarla", mi compravo una GS1200 Adventure tranquillamente...

     

    Eppure, tornando a casa domenica pomeriggio sotto il diluvio, non avrei scambiato la mia AT con nessuna altra moto.

    Con il faro sinistro che faceva i capricci mentre cercavo di farlo accendere giocando con l'interruttore, le parlavo e la capivo se dopo otto ore passate sotto la pioggia aveva l'occhietto sinistro "chiuso" e sporco di fango.

     

    PS Quando scrivo certe cose, mi chiedo cosa pensa la gente che legge e che non ha la passione per la moto... :lol:

  6. Durante il weekend del recente raduno a Pragelato, abbiamo incrociato parecchi biemmevuisti e nonostante provassi a salutarli mentre li incrociavamo, molto spesso non ricambiavano.

    Da sempre hanno fama di essere un po’ snob e guardano le nostre Africa Twin quasi con disprezzo, certi di essere degli eletti perché possiedono una costosa moto bavarese.

    Anzi, mi è toccato sentirmi dire che ho comprato una AT perché non potevo permettermi una biemmevu… va bene, se sono contenti loro.

    Comunque, vi ho scritto quanto sopra perché vi voglio raccontare un piccolo episodio accaduto sabato sera a Pragelato.

    Prima di cena, Jonathan ed io ci siamo scambiati le moto per fare un giretto e provarle (non bastavano i km già fatti durante la giornata!) e ad un certo punto ci siamo fermati a lato della strada lungo le curve che scendono a Pragelato.

    Dopo qualche attimo, passa una biemmevu piuttosto vecchiotta (ma bellissima!) e il pilota rallenta per tornare indietro.

    Si ferma a parlare con noi per qualche istante, chiedendoci info sulle nostre AT e ci racconta che sta partecipando ad un raduno di circa 150 moto e che in quattro giorni devono fare una serie di passi e percorsi obbligatori (praticamente una maratona motociclistica).

    Mentre si chiacchierava, passano due GS1200 ed una HP2 a cannone, con un sound bellissimo (ovvio, erano bicilindrici!)

    Il simpatico amico biemmevuista ci guarda sorridendo e ci dice che è ora di ripartire!!

    Pochi minuti per capire che c’è anche una frangia di appassionati della moto bavarese che non vestono solo con l’ultimo capo firmato biemmevu, che non usano la moto tedesca solo per andare a prendere l’aperitivo e che ci danno del gran gas (ma sempre con attenzione).

    Questi non erano sicuramente dei sissies e sono convinto che avrebbero ricambiato il saluto incrociando una vecchia Africa Twin.

×
×
  • Crea nuovo...