Vai al contenuto

Vash andiamo a fare 2 traversi ?


Ospite Cancellato su richiesta

Messaggi consigliati

Ospite Rino74

ho detto 2 traversi non due salti nel vuoto zio porkkkkkkkk ....

 

Che bella cosa l'enduro .....

 

i46634_IMG3514800x600.JPG

 

i46628_IMG3507800x600.JPG

 

i46627_IMG3506800x600.JPG

 

i46629_IMG3508800x600.JPG

 

i46636_IMG3516800x600.JPG

 

i46637_IMG3517800x600.JPG

 

i46635_IMG3515800x600.JPG

 

i46633_IMG3513800x600.JPG

 

i46632_IMG3511800x600.JPG

 

i46630_IMG3509800x600.JPG

 

i46629_IMG3508800x600.JPG

 

Report di Vash ....

 

..allora, dicevamo..raggiungo Rino e partiamo allegri verso la mecca dell'enduro nostrano, località Medelana.

Mauri mi aveva dato due dritte su come imboccare il giro da Borgonuovo facendo meno asfalto..mi sa che ho bisogno ancora di qualche ripetizione, comunque raggiungiamo la Torre di Iano e da lì mi torna alla mente tutto, è un po' di anni che non ci giro ma nulla è cambiato.

Non riesco a trattenermi dal fermarmi ogni 20 metri per dire a Rino che..hei vecchio qui c'è un punto bastardo ocio, qua invece cadevo sempre e lì ho perso la catena una volta..insomma ci ho mosso i primi passi qua in mezzo ed è sempre una forte emozione ripercorrere queste mulacce bastarde.

Già i primi metri si mostrano infidi e ci tocca aiutarci a vicenda..la cosa si ripeterà molto spesso nel corso della giornata..ci dirigiamo verso il tratto noto come "i casamenti", decidiamo di farlo in discesa perchè è veramente ostico da affrontare in salita con l'umido che c'è.

Incontriamo anche una comitiva di 5 o 6 colleghi in direzione opposta alla nostra, saluti di rito e pacche di incoraggiamento.Ciao.Ciao.

Ci sono dei bei gradoni da passare fino ad arrivare ad un toboga stretto e verticale..io decido di lanciare l'hondina giù senza di me sopra..Rino tenta il gesto atletico ma partire da fermi è pressochè impossibile e la fine è la stessa.

Si prosegue non senza difficoltà fino al mitico "Niagara", che dire ragazzi per me è uno spettacolo totale, si esce dal bosco tuffandosi nel torrente e lo si risale come dei salmoni con passaggi stupendi. Il punto critico è quel gradone che vedete nelle foto dove sono a piedi, dopo attenta ispezione decido di passare al centro dove scorre l'acqua ma il giochino riesce fino a metà, l'hondina presa dall'euforia decide di fiondarsi modello elastico al di là dell'ostacolo senza di me sopra, vola praticamente in braccio a Rino e io mi ritrovo carponi sulla roccia. Opplà. Successo niente. Danni a uomini e mezzi non ce n'è.

Ora è il turno di Rino e si opta per il passaggio tutto sulla sinistra..poca rincorsa..gas puntato..via..la lotta con la natura è difficile e questa volta il gradone malefico ha la meglio su tutti..due sbracciate di aiuto e la yamacca è su. Fin qui tutto bene.

Resta l'ultimo passaggio, quello che se non lo fai resti intrappolato..e non è bello, c'è chi tiene famiglia.

E' bastardo perchè non lo vedi fino all'ultimo, curvino viscido in salita secco a sinistra, 10 metri ed eccolo lì..il rampino di cemento di fianco al capanno di Culeina..da fare a culo stretto e gas aperto, tutto d'un fiato..ma occhio perchè si cappotta con gran facilità..

Decisamente in stato di grazia riusciamo ad uscire indenni al primo tentativo..d'obbligo pausa paglia contemplativa.

Risaliamo su per il tratto che io chiamo "valle della morte", due sole curvette che se non ti attacchi al rosario col cappero che le fai..ci giochiamo gli ultimi jolly e riguadagnamo l'asfalto.

Il verdetto è che siamo decisamente delle caccole fisicamente, per fortuna nessuno dei due ha il contachilometri perchè sarebbe imbarazzante leggere che avremo fatto si e no 15 km di sterrato..ci salva il fatto che siamo partiti tardi e che purtroppo non c'è più tempo se non per fermarsi alle 15 alla trattoria Monari per elemosinare un panino e scofanarci invece delle ottime tagliatelle al ragù fatte a mano.

Sulla strada di casa facciamo un saluto al Frasca passando dalla sua officina e ripartiamo col sorriso sulle labbra come due deficienti.

Ho preso un gran freddo al ritorno perchè sudo come un ninello in mezzo ai boschi..brrrrrrrr.....eeeetccììì.

Ragassi che bello l'enduro!

Grassie ciccioRino per la bella giornata.

Prossimamente toccherà a tutti...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Rino74

Il risultato è salvo perchè stravincere ..... hahahaha

 

Ammetto di aver avuto paura in questo girone infernale, ma ogni tanto bisogna spingersi oltre ... ma non troppo pero' ..... hahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Rino74
..la prima volta si finisce per caso..hi..hi...

bisogna riprovare per aver la conferma..quandotorniamoquandotorniamoquandotorniamoooo???

 

Quando ho cambiato le gommeeeeee..... <_<:P

 

Hahahahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

[complimenti ragazzi gran bel giro!!!!!

io solitamente lo faccio in mtb.....

vedendo le foto pero mi fate venire il voglino del 450:-/

 

x vash non so se ti ricordi un paio di anni fa siamo andati a fare un giro in toscana 2giorni con motoclub futa avevo un xt 600.... tu invece eri africato!?

saluti e buon 2009 a tutti :rolleyes:

post-12428-1230411015_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...