Vai al contenuto

Compatibilità


wlafrica

Messaggi consigliati

Se monti anche la ruota con il doppio disco si senza problemi.

Se tieni la tua originale con un disco solo diventa complicato, la 03 monta un disco da 296mm la 07 no!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Rino74

Grazie Sandro..

approfitto, mi sapreste dire se montano anche su una tansalp del 2006?

grazie in anticipo a tutti

Come diceva Ivano se la Forka è completa "Piastre, ruota, pinze e pompa" la monti anche sul Bravo ... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come mai vorresti montarle?

 

perchè le mie sono piuttosto spompe e allo stesso prezzo di olio+molle nuove comprerei delle forche pronte all'uso...senza contare lo sbattimento di dovere revisionare le vecchie forche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è meno sbattimento fare cambio molla e olio che trapiantare un'avantreno 07 su una 03, poi vedi tu .... ;)

 

In più mi permetto di aggiungere che carta di circolazione a parte le forche della 07/A idraulicamente e meccanicamente non sono un granchè.

Non hanno gli spurghi sul fondo e nemmeno gli sfiati x regolare la pressione dell'aria al loro interno.

Se tu volessi sistemarle dovresti comunque metter mano a olio, molle, tappi di sfiato e forare e filettare i foderi.

 

Fai bene i tuoi conti :)

 

Tra l'altro l'rd03 comincia ad avere un certo interesse storico , specialmente dall'anno prossimo per quelle immatricolate nel 1988.

 

Personalmente te lo sconsiglio caldamente, rischi di trovarti con una moto "pasticciata", a rischio forze dell'ordine e che non supererà mai le verifiche dell ASI/FIM .

 

Ciao :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le forche di una RD07/A montano su RD03 ?

 

Io le ho montate, a parte che qualitativamente quelle originali dell'rd03 sono un'altro pianeta rispetto alle rd07, se hai una ruota rd07 bidisco o di un transalp (senza i dischi che sono più piccoli) il lavoro è plug&play.

Se comunque non hai l'esigenza di una frenata più potente lascia stare, la mia ora frena anche troppo e, anche se ho su molle wp, olio sintetico etc etc, lavorava molto meglio la sua.

 

Gegè

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...