Vai al contenuto

collante adesivi..come toglierlo?


stefano67

Messaggi consigliati

Ciao a tutti. Tempo fa ho rovinato l'adesivo che c'è sul cupolino, non la scritta AfricaTwin ma uno degli adesivi laterali.Togliendolo mi è rimasto attaccato alla carena il velo di collante.Ora chiedo...come faccio a toglierlo per poterci applicare il nuovo adesivo? Qualche solvente tipo acquaragia?Ho paura di rovinare il colore del cupolino, non vorrei si levasse.Grazie a tutti per l'aiuto.

 

Stefano Merano(BZ)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!

ti posso dire come ho fatto io dato che ho tolto tutti e due gli adesivi "fiammanti" ai lati del cupolino;

dopo averli scaldati col phon. con molta pazienza li ho tolti; quel velo di collante molto forte l'ho tolto strofinando con 1 panno con 1 pò di benzina; tolto il collante, per togliere quell'antiestetica macchia sulla vernice del cupolino, ho utilizzato 1 cera dell'arexon mi sembra, quella che toglie anche i graffi e credimi, 1 lavoro impeccabile, sembra verniciato nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!

ti posso dire come ho fatto io dato che ho tolto tutti e due gli adesivi "fiammanti" ai lati del cupolino;

dopo averli scaldati col phon. con molta pazienza li ho tolti; quel velo di collante molto forte l'ho tolto strofinando con 1 panno con 1 pò di benzina; tolto il collante, per togliere quell'antiestetica macchia sulla vernice del cupolino, ho utilizzato 1 cera dell'arexon mi sembra, quella che toglie anche i graffi e credimi, 1 lavoro impeccabile, sembra verniciato nuovo

 

Il lavoro col phon l'ho fatto ma appunto mi è rimasto quel velo di collante.Il mio dubbio era appunto se potevo usare qualche solvente. Alla benzina non avevo pensato. Grazie intanto per la dritta.

N.B eri tu che avevi colorato la lampadina di rosso per illuminare il trip? Lo scorso anno l'ho cambiata anch'io ma l'ho trovata rossa già pronta al montaggio. Ne avevo provata anche una blu ma l'effetto non mi piaceva.

Ciao

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Il lavoro col phon l'ho fatto ma appunto mi è rimasto quel velo di collante.Il mio dubbio era appunto se potevo usare qualche solvente. Alla benzina non avevo pensato. Grazie intanto per la dritta.

N.B eri tu che avevi colorato la lampadina di rosso per illuminare il trip? Lo scorso anno l'ho cambiata anch'io ma l'ho trovata rossa già pronta al montaggio. Ne avevo provata anche una blu ma l'effetto non mi piaceva.

Ciao

Stefano

 

In ultima spiaggia una bella passata di Polish e va via tutto!!!!!

 

Lo passi, lo lucidi, poi una bella mano di cera e via, è come nuova!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure se conosci qualche carrozziere chiedi del preaclino che è un solvente sgrassante che utilizzano prima di riverniciare i pezzi e con quello e poca fatica viene via tutto senza rovinare niente buon lavoro!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

N.B eri tu che avevi colorato la lampadina di rosso per illuminare il trip? Lo scorso anno l'ho cambiata anch'io ma l'ho trovata rossa già pronta al montaggio. Ne avevo provata anche una blu ma l'effetto non mi piaceva.

Ciao

Stefano

 

si, ero io! dapprima l'ho colorata, ma non è certo l'effetto della lampadina rossa trovata e comprata da

www.puntomoto.com; ora si che sono soddisfatto e mi piace 1 sacco; confermo che blu fa una luce troppo smorta

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...