Vai al contenuto

Rd03 Che Si Soffoca


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi, vi descrivo un "problemino" che la mia RD03 ha da quando l'ho portata a casa e persiste dopo averla fatta carburare...

Praticamente, se non è caldissima, quando accelero a pacco da fermo, affoga un secondo prima di salire di giri...io un'idea ce l'avrei, ma vorrei sentire prima qualche parere da persone più esperte, grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

filtro originale?

da quanto non si puliscono i carburatori?

 

prova a darci altri indizi.. e scrivi qual'è la tua idea, magari è quella giusta

Link al commento
Condividi su altri siti

Filtro originale, carburatori puliti l'anno scorso...la moto scoppietta in rilascio e perde qualche colpo ad alta quota, io pensavo che fosse tutto riconducibile alle membrane...

Link al commento
Condividi su altri siti

proprio ieri ho aperto i miei carb..

la moto aveva il minimo molto irregolare e non prendeva più tutti i giri...

 

 

attachicon.gif20170821_1927451.jpg

 

Paolo, sinceramente non capisco... e siccome in questi giorni mi sto arrovellando sul problema della mia, sono particolarmente sensibile a problemi dei carbs... dici che la tua aveva un minimo irregolare e mostri la foto di una membrana. ma io so che le membrane entrano in funzione ad un certo regime, come fai a dire che comporta problemi anche a bassi giri?

Link al commento
Condividi su altri siti

no no kit.. non intendo che il problema sul minimo fosse dovuto alla menbrana,

solo che oltre al minimo ultimamente non andava oltre i 130 km/h e quindi mi sono deciso ad aprirli.

Così ho trovato la sorpresa.. ma ora è necessario comunque un'opera di pulizia.. non vorrei infatti ritrovarmi con lo stesso problema al minimo.

Poi mangari la membrana rotta aumenta i problemi al minimo per trafilaggi interni di aria.. tra la parte sopra e sotto la membrana si formano delle depressioni, ma non ne sono per niente sicuro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

no no kit.. non intendo che il problema sul minimo fosse dovuto alla menbrana,

solo che oltre al minimo ultimamente non andava oltre i 130 km/h e quindi mi sono deciso ad aprirli.

Così ho trovato la sorpresa.. ma ora è necessario comunque un'opera di pulizia.. non vorrei infatti ritrovarmi con lo stesso problema al minimo.

Poi mangari la membrana rotta aumenta i problemi al minimo per trafilaggi interni di aria.. tra la parte sopra e sotto la membrana si formano delle depressioni, ma non ne sono per niente sicuro

Scusa Paolino, risolvesti poi il problema alla tua RD3? Io ho lo stesso problema ma io ho cambiato le membrane pochi giorni fa con quelle che si incollano perchè mi sembra che quelle con il cilindro siano introvabili. Il difetto è rimasto uguale a meno che non si siano già scollate.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...