Vai al contenuto

Batteria Nuova Ko Chiedo Aiuto.


stefano67

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, A giugno dopo 7 anni di vita ho cambiato la batteria alla mia rd07a in quanto ormai non teneva più di 3/4 giorni. Dopo averla cambiata sono partito per un viaggio fino a Dubrovnik durato una settimana. La moto poi l'ho usata saltuariamente per fare qualche giretto e qualche commissione qua attorno tipo la spesa o andare in posta ecc ecc. Si è sempre accesa bene.giovedi pomeriggio la vado a prendere in garage per lavarla, la lavo e poi mentre la asciugo la faccio girare al minimo.La rimetto in garage e il venerdi mattina la vado a riprendere. La moto non vuole partire, ha dato qualche segno ma poi la batteria è andata ko e dal trip si sono azzerrati i km e le ore.Possibile che una batteria nuova sia durata cosi poco tempo? Siccome di elettricità non me ne intendo un fico secco..pensate ci sia qualcosa?

Grazie

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai controllato i morsetti? Hai il voltmetro sulla moto? Il regolatore carica bene? Magari potrebbe essere quello che non erogava corrente a sufficienza e la batteria man mano si è scaricata. Verifica queste cose e porta la batteria da un elettrauto per capire se è ancora buona oppure non... anche se si dovesse essere rotta, probabilmente da giugno ad oggi è ancora in garanzia... facci sapere come evolve...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, A giugno dopo 7 anni di vita ho cambiato la batteria alla mia rd07a in quanto ormai non teneva più di 3/4 giorni. Dopo averla cambiata sono partito per un viaggio fino a Dubrovnik durato una settimana. La moto poi l'ho usata saltuariamente per fare qualche giretto e qualche commissione qua attorno tipo la spesa o andare in posta ecc ecc. Si è sempre accesa bene.giovedi pomeriggio la vado a prendere in garage per lavarla, la lavo e poi mentre la asciugo la faccio girare al minimo.La rimetto in garage e il venerdi mattina la vado a riprendere. La moto non vuole partire, ha dato qualche segno ma poi la batteria è andata ko e dal trip si sono azzerrati i km e le ore.Possibile che una batteria nuova sia durata cosi poco tempo? Siccome di elettricità non me ne intendo un fico secco..pensate ci sia qualcosa?

Grazie

Stefano

controlla anche il connettore del regolatore se è ossidato o sbruciacchiato,e come dice kit,metti il volmetro!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho avuto modo di controllare e...morsetti batteria ok, connettori regolatore sono a posto perchè avevo apportato lo scorso anno la modifica saldandoli e il voltmetro sono anni che che l'ho montato e mi ha sempre dato un valore compreso tra 13,9 e 14,4 quindi reputo questi dati a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...