Vai al contenuto

Forse Ot: Reperibilit?? Ricambi Rd03


gio-

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

spero di non aver sbagliato sezione. Vorrei acquistare una rd03 HRC anche da sistemare e mi chiedevo se ci fossero problemi a reperire eventuali ricambi. C'è qualcosa di introvabile? quali sono i pezzi più difficili e costosi da trovare?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo sia questa la sezione giusta e non credo che ci siano problemi a reperire ricambi per una RD03, ad oggi. Basa infatti entrare da un ricambista Honda e ordinare il nuovo. Su ebay, subito ed altri siti di annunci e vendite on line se ne trovano per tutti i gusti e tasche, occorre solo stare attenti a non prendere pezzi sbagliati a prezzi errati. Per il resto, se questo era un paramtero di valutazione per l'acquisto di una bella AT dell'88-89, direi che che la scelta, oltre che essere buona, è anche tranquilla dal punto di vista ricambi. È ovvio che non potrà essere così per sempre, ma questo è il destino di tutte le moto di una certa età...

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche problemino puo esserci, ma non troppi, oltre il ricambista ufficale honda italia, puoi provare a cercare sul sito cmsnl.com ricambi honda ufficiale, poi passi a ebay o secondamano........

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo a mie spese ho scoperto che alcuni ricambi particolari (per altro comuni ad altre moto Honda) sono di difficile reperibilità,

ad esempio il paraolio dell'albero del pignone (fortunatamente esiste un ricambio generico che può sostituirlo) e uno dei cuscinetti del cambio (anche per questo si può ovviare), non sono più disponibili come ricambi originali.. salvo qualche fondo di magazzino :unsure: .

tutto questo l'ho scoperto quando stavo per richiudere il motore.. l'inverno scorso :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con il Pres ma per il paraolio pignone il mio meccanico non ha proprio preso in considerazione il ricambio originale...direttamente da ricambista mezzi agricoli

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti pe le risposte. Diciamo che non sono un integralista del ricambio originale, specie se si tratta di pezzi come paraoli e cuscinetti che comunque neanche si vedono. Diverso è per un cupolino, gli specchietti o per lo scarico ad esempio.

 

Qualcuno ha mai provato a far riverniciare integralmente una rd03 come mamma honda l'ha fatta? si trovano gli adesivi ben fatti su ebay o simili? quanto bisogna spendere più o meno per la riveniciatura completa?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...