Vai al contenuto

anomalie temperature


Messaggi consigliati

Scusatemi ma ho notato nell'ultima settimana che la mia africa a differenza di prima, la temperatura sale molto velocemente, prima saliva raramente la lancetta e di rado lo vista al punto da far partire la ventola invece adesso sale subito ....che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Assieme al pegaso seconda serie davano la laurea in guarnizioni testa bucate.

 

riguardo al rapporto velocità/temperature non va considerato solo la maggiore qnt d'aria che passa nei radiatori (e dunque raffredda meglio) ma anche che la pompa che è "direct drive" sul motore, facendo più giri manda più acqua e dunque raffredda di più che con motore al minimo.

 

il problema è che in camera di scoppio le pressioni sono (fortunatamente :) ) più altre di quelle nel radiatore, così i gas se ne vanno in giro per il circuito di raffreddamento e nell'odrine inquinano, scaldano e riducono la superficie di contatto dell'acqua.

 

io dopo una bella sosta (1gg ferma) potevo vedere alla riaccensione un po di acqua trafilare dai collettori

di solito il livello scende parecchio (proprio perchè ad ogni fermata ne butti via)

e a motore accesso e su di giri dai radiatori (se con molta attenzione lo apri prima che sia caldo) vedi arrivare bollicine (che poi sono i gas).

 

su una macchina ho avuto buoni se non ottimi risultati con quei prodotti specifici da aggiungere all'acqua...

 

in bocca al lupo.

 

ps. a scopo enciclopedico: il sensore della ventola e quello dell'idicatore sono diversi (ti stavo per chiedere se eri sicuro di quanto indicasse il termometro) e dunque se uno è sul rosso e la ventola parte allora la temp è proprio alta :(

 

cià

 

rob

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...