Vai al contenuto

EmiJ87

Socio del Club
  • Conteggio contenuto

    91
  • Registrato

  • Ultima Visita

messaggi inviate da EmiJ87

  1. Il 8/6/2020 in 16:20 , Noterk ha scritto:

    Ciao a tutti, approfittando del periodo invernale e della quarantena dopo, ho deciso di fare qualche regalo alla mia regina. Ho spedito la sella in Francia alla Sellerie Confort, che hanno prezzi decisamente competitivi. La lavorazione ha richiesto un mese, come da accordi ed il risultato è ottimo.

    Nel frattempo ho spedito anche i cerchi alla Dedo Racing a Milano. Tempo di lavorazione previsto 20gg, tempo di lavorazione effettivo 4 mesi (spero falliscano e chiudano al più presto). Lavoro approssimativo, infatti, una volta ricevuti ho effettuato la modifica tubeless, con nastro 3M, al posteriore regge ed è ok, ma all'anteriore ho dovuto rimontare la camera d'aria perchè il canale interno non era stato spazzolato a dovere ed erano rimaste delle screpolature che fanno trafilare aria.

    In soldoni vi consiglio altamente la ditta francese per serietà, costo e tempi di lavorazione. Altamente sconsigliata invece la Dedo Racing!!!

    IMG-20200606-WA0003.jpeg

    Peccato perché a vederli così sembrano belli...hai provato a fare un reclamo? Le fregature sono sempre dietro l'angolo...

  2. Il 14/1/2020 in 09:29 , Pedro_CH ha scritto:

    Uso attualmente il manubrio di Boano con i relativi supporti, siccome sono 2 metri ho messo dei risers che avevo in giro. 
    Ho notato come problema che i risers hanno gioco sui supporti e di conseguenza, il manubrio si sposta prendendo colpi o semplicemente sollevando la moto (la alzo semplicemente dal manubrio).
    Di conseguenza il manubrio risulta non più allineato con la ruota ed è assai noioso guidare la moto.

    Qualcuno ha tali supporti e sa consigliarmi dei risers che non hanno questo inconveniente?

    Hai provato a vedere se motocross marketing li fa? Io li avevo sul Transalp ed erano fenomenali, ottima fattura e prezzo accessibile...

  3. Quanto tempo!! 😁 Sabato ho avuto l'onore di conoscere qualcuno allo stand e mi ha fatto molto piacere, come mi ha fatto molto piacere il gadget che mi è stato regalato con il rinnovo della tessera! Grazie al Genovese di corso Europa che mi ha sopportato! 😁😁

    Intanto qualche aggiornamento, prossima settimana revisione e tagliando con sostituzione pastiglie anteriori...in più ho trovato un paracoppa boano! 🤩

  4. Il 23/7/2019 in 23:07 , Tanus ha scritto:

    Dove cavolo vuoi che sia: di fronte a dove hai scattato la foto, affianco al panettiere.....Materiale elettrico,antenne,Sat. Passa che ci beviamo su!

    Ok allora appena possibile passo 😁 intanto mi sto preparando al viaggio in Sardegna settimana prossima...mi sa che le gomme saltano anche sto mese 😰 alla fine opterò per le heidenau

  5. Il 1/7/2019 in 15:58 , labattazza ha scritto:

    Ciao a tutti,

    dopo essermi letto un bel po' di discussioni per chiarirmi le idee, ammetto di avere qualche dubbio. Nulla che mi faccia preoccupare troppo, però visto che ad agosto mi faccio qualche migliaio di chilometri non più da solo, ma con ragazza al seguito, vorrei cercare di evitare per quanto possibile eventuali rogne che lascino a piedi dove meno sarebbe opportuno.

    Leggo sempre tanti possessori di Africa che fanno notare come il loro indicatore di temperatura si discosti dal minimo giusto di pochi millimetri.
    Nel mio caso in inverno effettivamente è così, diciamo qualcosa più di qualche millimetro.
    Con l'arrivo della primavera, invece, quando il motore è in temperatura e viaggio costante sui 70/80 in statale o circa 110 in autostrada si attesta più o meno a metà.

    Poco dopo che per traffico devo rallentare sui 30 all'ora, o rimango fermo in coda (ad esempio per ingorghi o semafori) nel giro ci circa 6-8 minuti massimo la lancetta arriva al limitare del rosso e parte la ventola.
    Ventola che poi si spegne quando faccio un po' di strada e i radiatori prendono aria. Col caldo di questi giorni rimango comunque oltre la metà indicatore.

    Ora, mi par di capire che a quelli a cui la lancetta si alza a malapena, la ventola intervenga solo dopo periodi di fermo o coda ben più prolungati, anche 20/30 minuti, e poi a regime scenda molto. Cosa plausibile, se l'impianto è dimensionato per permettere alla moto di viaggiare a basse velocità in climi desertici.

    Leggendomi una delle lunghe discussioni un utente (mi pare sdrimmel) che aveva di questi problemi ho visto che si era ritrovato liquido rappreso nel circuito e valvola termostatica rotta. La mia moto prima del mio acquisto è stata ferma per circa 6-7 anni. Io il liquido l'ho cambiato, e nei punti accessibili morchie non ne ho viste. Vaso di espansione pulito. La valvola nel tappo mi pare a posto (magari in questi giorni ricontrollo).

    Ci ho fatto 4 anni di vacanze on estate anche in climi torridi, e rotture non ne ho avute, quindi sono abbastanza tranquillo che anche se scalda troppo il sistema non dovrebbe lasciarmi a piedi.

    Però vi chiedo: secondo voi ha senso che provi a svuotare/disincrostare, e accedere al bulbo per vedere se apre correttamente? Sapendo come vanno queste cose, e quando si smonta l'imprevisto è dietro l'angolo, con le ferie alle porte non vorrei poi "andare lungo" e mangiarmi le mani.

    Che dite?

    Io ti direi di controllare, non mi sembra una cosa così normale che scaldi così tanto..manco la mia r6 scalda così 😂 a parte gli scherzi svuota l'impianto e controlla, intanto io il bulbo/ valvola lì sostituire se non hanno costi eccessivi...dopo tanti anni ci sta che non funzionino più a dovere soprattutto dopo un fermo mezzo così lungo con liquido refrigerante dentro che non è il massimo della vita...volendo ci sono anche dei prodotti che per fare il lavaggio dell'impianto

  6. Ieri finalmente dopo aver curato orto e giardino della nonna con le temperature fresche che ci accompagnano in queste giornate 😂ho deciso di sostituire la iat e montare la belinassu e cambiare i filtri che erano veramente conciati male... Non è stato facilissimo per via delle mie mani piccole ma con qualche santino è passato tutto 😁 inoltre ho verniciato il paracarene perché grigio mi faceva un po' schifo..

    IMG_20190707_163112.jpg

  7. Il 20/6/2019 in 17:51 , KIWI 99 ha scritto:

    Ho capito 1/3 di quello che hai scritto sugli accessori....e conoscendomi...ciò è preoccupante! Non pensavo di essere messo così male! 🤣 Cmq seguo con interesse e curiosità! Auguri per il pienissimo recupero! 

    Non sei tu ad essere messo male ma sono io che mi incasino 🤣🤣 la testa da una parte e la tastiera dall'altra 🤣🤣 comunque a breve ultimerò i lavori e posterò foto, ho troppe cose da fare ultimamente e mi si bloccano i lavori della moto 🤯 grazie nik!

×
×
  • Crea nuovo...