Vai al contenuto

Allek

Ospite del club
  • Conteggio contenuto

    22
  • Registrato

  • Ultima Visita

messaggi inviate da Allek

  1. 10 ore fa, Trenino ha scritto:

    Con la prima ti cambia il funzionamento del sistema prolink, ti alza si' la moto ma avrai un comportamento piu' veloce del mono. Con la terza foto invece cambi la forchetta inferiore del mono. Il sistema prolink funzionera' alla stessa maniera trovandoti con una moto piu' alta in base a quanto aumenti il foro. A parira' di prezzo circa con la terza foto hai anche le prolunghe delle forcelle.

    Quindi con la prima l'aumento della staffa non è proporzionale perché interviene il leverismo prolink ? Mi pare che qualcuno dicesse che è un aumento di 1 cm equivale a circa 4cm )

    Mentre con la seconda staffetta da attaccare all'ammortizzatore lì un aumento di 1cm e' un reale aumento di 1cm sulla moto corretto?

    Perché  alcuni mi dicono che aumentando di 1cm questa seconda staffetta da attaccare a mono l'aumento e' superiore!?

     

  2. La prima forcella di africaqueen è più legata ai vari leveraggi dell'ammortizzatore molto ben fatta ma cara e non so se più disponibile sul sito, non lo trovo più. Della terza foto la forcella è secondo me quella da sostituire a quella attaccata sotto all'ammortizzatore. Meno cara. Non so come si comportino.  

  3. Ciao,

    Rd07a 30mila km.

    Ho trovato qualche discussione ma la maggior parte sono datate. A parte una in cui si parla di kit ( forchetta x retro e supporti piu' lunghi da mettere sulle forche davanti )  :

    Diversi dicono di lasciare le cose così per non cambiare la geometria della moto.  2 settimane fa ho chiesto in occasione del tagliando di indurire ammortizzatore ma , me ne sono accorto a casa , lo hanno mosso solo di 2mm se va bene quando ho ancora almeno 1 cm di buono e non so perché  . Potrei ancora tirarlo ma forse diventerebbe troppo duro. Mi piacerebbe alzarla un po' almeno dietro di 3/4cm. (Sarebbe sbilanciata e quindi d'obbligo alzarla anche davanti? ). Valuto cambio forchetta che gentilmente mi è stata proposta da un ragazzo del forum o sarebbe meglio valutare cambio ammortizzatore? Avendo solo 30mila km non credo che il mio abbia gia' ceduto.Non voglio spendere un capitale  , potreste indicarmi modello di ammortizzatore un po' più lungo che potrebbe andare bene? Grazie

  4. 12 ore fa, labattazza ha scritto:

    Ciao Allek, ti posso dire che l'unica modifica fatta era stata mettere la forchetta alla base del mono più alta.

    Durante l'ultima manutenzione sono riuscito a mettere la forchetta originale che mi ha venduto direttamente Boano:  posso dirti che ora la moto la sento moooolto più reattiva, mi viene più naturale sentirla in curva emi segue più fedelmente. Non sono un gran manico, sicuramente chi sa andare bene in moto si adatta bene anche con quella più alta, ma a parer mio fa più fatica a seguirti quando devi scendere.

    Di problemi alla catena non ne ho avuti: l'effetto positivo è che è più facile metterla sul centrale, ora che è più bassa fatico un po' (e col mono spompo se trovo un avvallamento e sono col passeggero arrivo a fondo corsa e il cavalletto striscia sull'asfalto). COn la forchetta alta anche ingrassare la catena è un po' più laborioso: la ruota tocca a terra e non la fai girare a mano, devi usare il metodo alternativo di spruzzare sulla catena a vista, spostarla e rifare.

    Vedo che sei abbastanza vicino a me, se ti interessa un giorno possiamo incrociarci e ti faccio vedere la forchetta, se poi ti va bene te la fornisco 🙂

     

    Grazie, non avevo notato che eravamo vicini, va bene gentilissimo.

  5. Il 12/6/2019 in 14:29 , labattazza ha scritto:

    Io ho il problema di avere la sella alzata di 3-4 cm perché mi avevano messo un modo con forchetta un po' più alta, e ora vorrei tornare ad altezza di serie (Sono alto 1,86, e mi trovavo bene con quella originale). Così proprio no mi piace, specie in curva.

    Dove avete visto queste forchette modificate?Non riesco a trovarlo come ricambio. Magari trovo pure quella originale: anche io no impazzisco all'idea di praticare un eventuale nuovo foro su quella montata, visti i carichi che gravano su quel componente.

    Ciao potresti dirmi come avevano alzato la moto , con forchetta più lunga? Hai foto da girare? Hanno anche messo prolunghe sugli steli? Ho visto dei Kit per alzare sia davanti che dietro , pensate che scompensi la moto o ci siano problemi si catena/tenditore?

    Perché non ti piace in curva?

  6. Sì parla spesso si sostituzione terminali con arrow, gpr , leovince, ma nessuno ha mai provato a modificare l'originale con tecnica gronk o facendolo fare da specialisti della marmitta?

    Tra l'altro guardando i video non ho trovato un terminale che mi soddisfi a livello di sound . Come mai i mono tipo xt 600 hanno un suono più bello anche con terminale originale?

×
×
  • Crea nuovo...