Vai al contenuto

7alba

Ospite del club
  • Conteggio contenuto

    20
  • Registrato

  • Ultima Visita

messaggi inviate da 7alba

  1. Brevemente:

    1) Vero (x me...)

    2) Falso. Il collaudo é necessario. Sempre. Il documento citato SOSTITUISCE il nulla-osta che Honda Italia non rilascia più.

    3) Vero. Ci sono varie discussioni/thread in merito. Con pazienza le trovi e le leggi....

     

    Più tardi provo a metterti qualche collegamento. Se ci riesco[emoji19]

     

    Falla sta omologazione. Finirai i problemi legati ai pneumatici.

    Buon lavoro[emoji5]

     

     

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

    Ciao Luca,

    Ti ringrazio per la risposta, ho trovato alcuni thread ma piuttosto vecchi e se ho capito bene qualcosa è cambiato nell’ultimo appaio d’anni (la soluzione 3 che riportavo appunto) .

    Ti sarei grato se riesci a passarmi qualsiasi info utile.

     

    Grazie mille

     

    Alberto

     

     

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  2. Ciao a tutti,

    entro il prossimo mese di maggio dovrò fare la revisione alla mia r.d. 03, purtroppo ho già montato il pneumatico 140/80/17 e vorrei risolvere la questione di fare inserire sul libretto le nuove misure consentite da Honda prima di farlo ovviamente.

    Mi sono informato, ho girato forum, o googlato in giro e come risultato sono più confuso di prima, di seguito riporto le informazioni contrastanti che ho sentito:

    1) qui in agenzia a Lecce mi hanno detto che è necessario farsi rilasciare dal gommista che ha effettuato l'intervento la dichiarazione di lavoro eseguito a regola d'arte (Tra l'altro è necessario che il gommista sia  iscritto alla Camera di Commercio nella stessa provincia della motorizzazione dove si farà successivamente collaudo). Con questa dichiarazione poi è necessario andare alla motorizzazione passare dall'ufficio amministrativo e successivamente se le carte sono tutte apposto si fa il collaudo proprio alla motorizzazione.

    2) Sulla pagina internet dell'amico Paolo Govoni ho letto invece che non è necessario fare alcun genere di pratica

     (http://www.africatwin.info/pneumatico-posteriore-140-80-17.html) Però onestamente la cosa dovrei un po' approfondirla.
    3) Altre esperienze, come riportato anche su questo forum, dicono che invece bisogna sì andare alla motorizzazione pagando due bollettini ma non è più necessario fare il collaudo né farsi rilasciare la dichiarazione dal gommista.
    A questo punto chiedo cortesemente agli amici del forum di indicarmi se possibile i passi da seguire in dettaglio per farsi rilasciare sul libretto l'adesivo con le nuove misure consentite per la r.d. 03.
    Ringrazio tutti.
    Lampeggi.
    Alberto
  3. Dunque credo di avere trovato il colore giusto dei paracalore/carter della RD03. Dopo inutili tentativi in rete sono andato dal mio carrozziere che mi ha confermato che x quel genere di particolari le case produttrci non forniscono codici colore. Mi ha consigliato una rivenditore di vernici dove, sulla mazzetta di colori HONDA, proprio accanto al blu della carena della RD03 c'era questo colore che era spiccicato a quello che stavo cercando. E' ovvio che si tratti di colori non originali nel senso che sono stati ricreati, cmq ne ho preso 100gr e mandato tutto in carrozzeria. Domani recupero i pezzi e vi mando una foto del risultato se è soddisfacente. Seguirà anche nome e marca e codice del colore.

    lampsss

     

    Alberto

  4. Ciao a tutti gli amici africani, anche io ho lo stesso problema che non mi pare sia stato risolto, devo fare riverniciare i due paracalore della mia RD03 che ho smontato e portato in ferie con me nella mia bella cittadina Lecce dove chiederò il favore ad un amico carrozziere. Il problema è che non ho la moto da usare come campione di colore (per esempio sul carter) per riprodurre il colore di cui dovevano essere verniciati originariamente (ora sono neri....).

    Dunque vi chiedo un aiuto per capire il codice colore o cmq un codice che sia abbastanza vicino all'originale che possa essere riprodotto senza avere un pezzo originale a portata di mano. Spero in un vostro aiuto. 

    lampss

     

    Alberto

  5. Ciao amici Africani, riesumo questo vecchio post perché non sono riuscito a trovare nessuna info in merito sul forum. Purtroppo qui a Roma la mia AT dorme fuori, ho preso il telo della OJ (xl) che per carità è fatto bene ma non mi copre tutta la moto perché non abbastanza grande dietro poiché ho il bauletto montato, quindi la domanda è: avete qualche buona soluzione che sia impermeabile e copra bene l'africona? Grazie mille.

    Lampsss

     

    Alberto

  6. Hai ragione Kit, solo che qui a Roma non ho tutti i miei attrezzi da officina quindi le mie possibilità di bricolage motoristico sono limitate. Vedrò quello che riesco a fare.. Concordo con te che le posizione migliore è sopra gli strumenti. Grazie!

     

     

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  7. Ciao a tutti!

    Comincio anche io la manutenzione della mia RD03 che dopo 26 anni di onorato servizio e praticamente nessuna cura dei precedenti possessori ha bisogno di qualche attenzione.

    Una delle cose che devo fare è sistemare lo scarico originale che presente dei puntini che sembrano di ruggine, di seguito la foto:

    (foto)

    Esistono prodotti adatti ad eliminare o alleviare l'effetto?

    Inoltre la marmitta ha buco all'interno che sfiata proprio sopra all forcellone posteriore, tanto che la scritta "LINK" è tutta annerita, come si ripara? la si fa saldare? ho visto che ci sono stucchi per marmitte, funzioneranno?

    Grazie a tutti!

    lampsss

     

    Alberto

  8. Ciao a tutti amici africani, chiedo eventuale scusa se la discussione è stata già trattata ma non ho trovato da nessuna parte nel forum (ne in altri) risposte soddisfacenti.

    La questione è questa, vorrei poter usare il mio iPhone 5 come navigatore usando un'apposito porta cellulare, in commercio ne esistono molti , quasi tutti adatti ai manubri tubolari o ai semi manubri.

    Il mio dubbio è questo: esiste un modello o una collocazione "comoda" senza stravolgere la strumentazione con pesanti personalizzazioni? Il fatto che mi lascia pensare è che questo tipo di porta cellulari si fissano più o meno al centro del manubrio, ma l'AT ha il traversino che impedirebbe la visuale sul display. Oltretutto secondo me questa collocazione non è ottimale perché costringe (per guardare il navi) a spostare troppo l'attenzione.

    Un buon prodotto mi pareva il givi s955 http://www.givi.it/accessori/Accessories/S955 ma dove lo fisso?

    Grazie per eventuali consigli.

    Lampsss

     

    Alberto

     

     

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. Ciao ragazzi! Da Pino ci andrò di certo a questo punto farò fare anche le gomme! Lo avevo già contattato in seguito alle segnalazioni di questo forum ma non sapevo che trattasse anche le gomme. In ogni caso vivo tra Lecce (Honda VFR800) e Roma (AT RD03 appena presa!) :-) sono a Roma ogni settimana dal lunedì al giovedì e a volte anche di domenica, quindi se capita qualche raduno sarò dei vostri!

     

     

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. Ciao a tutti,

    dopo aver preso la mia bella (RD03) una delle cose che devo fare e ovviamente cambiare i pneumatici.

    Girando qui e li mi sono fatta l'idea che un buon compromesso siano le Metzeler Tourance che ho trovato a 220-230 (montate ovviamente) da un gommista sulla Prenestina (Proietti Gomme), qualcuno sa darmi indicazioni migliori su dove poter risparmiare?

    Grazie mille

     

    Alberto

     

  11. Ciao a tutti,

    ho appena appreso dal Corriere: http://roma.corriere.it/notizie/cronaca/14_marzo_31/roma-primo-aprile-stop-moto-motorini-euro1-ztl-3d467ad6-b8f1-11e3-917e-4c908e083af6.shtml

    che da aprile è fatto divieto di circolazione alle moto e auto Euro1 entro l'anello ferroviario.

    Googlando ho letto che in passato c'è stata una deroga: http://www.motodepocaroma.it/circolareanelloferroviario.htm

    che consentirebbe alle moto di interesse storico la circolazione comunque.

    Secondo voi questa deroga vale ancora?

    Sono abbastanza preoccupato poichè il progetto di acquistare una AT era proprio per circolare a Roma...

     

    lampsss

     

    Alberto

×
×
  • Crea nuovo...