Vai al contenuto

lori-66

Staff Regionali
  • Conteggio contenuto

    717
  • Registrato

  • Ultima Visita

messaggi inviate da lori-66

  1. E' stato un piacere per me, oltretutto in una giornata veramente ideale per andare in moto anche col vento, e nonostante il mio gruppo che ancora una volta mi ha dato buca, ho avuto modo di divertirmi, ho conosciuto nuovi africani, ho fatto progetti per il futuro e poi il viaggio di andata per me e soprattutto il ritorno un pò "allungato" è stato molto gustoso, d'altronde si parla della Toscana... ;)

  2. Tempo fa li avevo fatti anch'io e fondelli bianchi con le mascherine per ritagliare il plexiglass in sostituzione a quello originale, e siccome fornivo solo la maschera per ritagliare il plexi, non ritenevo giusto chiedere i soldi, ma solo in versamento se si voleva e si poteva all'AISM. Esisteva anche il sito della sez. Marche-Umbria con la sezione delle modifiche tra le quali c’era anche la modifica dei fondi con la descrizione completa corredata dalle foto.

    I miei fondi erano questi

    strumentazione1.jpg

    E questa era la descrizione del lavoro:

     

    - Occorre smontare la strumentazione, dapprima tutto il blocco dal telaietto portastrumenti svitando le 4 viti a dado con la chiave da 10 ed il rinvio del contakilometri mediante una pinza, poi il coperchio della strumentazione mediante le 8 viti poste sul retro, e poi gli strumenti , mediante le viti sempre poste sul retro della strumentazione che servono anche per i contatti elettronici del contagiri e del termometro acqua.

     

    - Svitare le viti che fissano i fondi allo strumento usando un cacciavite a stella molto fine, tipo da orologiaio. Poi segnare (con un pennarello o del nastro adesivo) la posizione di quiete dell'indice, in modo da non alterarne il funzionamento quando si rimonta il tutto. Per togliere i fermi degli indici, fare molta attenzione perché sono delicati, occorre tirare verso l’alto, magari con una pinzetta arcuata, oppure mettere uno spessore tra  la pinza ed il fondo dello strumento per poter fare leva.

     

    - Per poter togliere gli indici, aiutatevi con due leve opposte in legno, ma vanno bene anche due grossi cacciaviti. L’importante è essere delicati.

     

    - Dietro al fondo del contakilometri, ce n’è un altro fondo trasparente più spesso, che riutilizzeremo.

     

    - Si raccomanda di colorare anche gli indici degli strumenti che in origine sono bianchi, come i nuovi fondi, magari con il rosso. Ovviamente dopo il lavoro va rimontato il tutto invertendo l’ordine di smontaggio.

     

    Ciao e buon lavoro

  3. Ciao, se posso permettermi vorrei dare un contributo... anch'io avevo pensato di mettere il navigatore sopra il trip, costruendo un telaietto in tubi agganciato con le fascette metalliche ai tubi che salgono per il supporto del trip. Non l'avevo fissato in maniera definitiva per poterlo togliere in caso di necessità, (i tubi del nuovo telaietto di supporto al GPS passavano tra il trip ed il parabrezza perchè l'avevo disposto diversamente). Il telaietto comunque era molto leggero, quello che pesava era il portanavigatore ed il gps (e un Garmin Zumo 550). Il risultato è stato che con le vibrazioni mi si è rotto il telaio portastrumenti che ho dovuto risaldare e rinforzare saldando un nuovo tubo. Insomma il supporto del trip sostiene un peso esiguo (il trip pesa veramente poco), e forse non regge il nuovo peso a sbalzo del navigatore...

    Lamps

  4. allora ti devo ringraziare.

    Si perchè grazie a te ho capito come smontare e rimontare la strumentazione e soprattutto le lancette.

     

    Se potrò ricambiare lo farò molto volentieri.

    :wub: Grazie, magari chiedendoti uno sconto per uno dei tuoi gadget... Appena riavrò una Africa...

  5. Se vai nel sito AT Marche-Umbria, trovi la descrizione che il sottoscritto ha fatto per modificare la strumentazione, ho i file pdf per la maschera dei fondini per ritagliare il plexi e se vuoi puoi stamparti anche i nuovi disegni che ho fatto per la strumentazione. Basta mandarmi una richiesta al mio indirizzo: lori-66@libero.it.

    Lamps

  6. Be, che la moto ed il motociclismo sia ad alto contenuto maschilista, è una cosa atavica... guardate lo sport del motociclismo... quando il pilota che arriva primo, dimostra l'eccitazione con l'impennata...(..della moto)... e quando sale sul podio raggiunge l'or.. no, l'apoteosi dell'eccitazione schizzando...(..lo spumante...)

    ...

    ..

    Ok, a questo punto si può mettere la discussione in fascia protetta?? :wub:

×
×
  • Crea nuovo...