Vai al contenuto

labena

Ospite del club
  • Conteggio contenuto

    320
  • Registrato

  • Ultima Visita

messaggi inviate da labena

  1. SBLOCCATO:167:, ora il dubbio è sulla tenuta delle fasce. l'intenzione è di farlo girare per un paio giorni a mano inserendo di tanto in tanto un filo di olio in modo da lubrificarlo e successivamente farlo girare a vuoto con il motorino in modo tale da espellere tutto l'olio e provare ad avviarlo. Siccome il motore è privo di liquidi (sia Olio motore che Liquido raffreddamento) è opportuno fare un lavaggio interno prima di mettere olio motore vsto che ieri sera ho spruzzato anche un poco di wd40 all'interno dei cilindri oppure all'avvio brucia tutto, il wd40 dovrebbe essere molto infiammabile se non sbaglio?

  2. discutendo della questione uno mi ha fatto un'osservazione che mi ha lasciato perplesso, ho detto che avevo lasciato il motore fermo senza collettori di scarico e lui mi ha detto che in quel caso cilindri e pistoni  saranno sicuramente da gettare per la quantità di ossido che si sarà formata. possibile??? ma perchè l'aria con lo scarico non passa uguale se trova le valvole aperte? sto dicendo cazz.....???:blink:

  3. Grazie per il consiglio, si il motore girava io non l'ho mai acceso ma il mio amico che me lo ha venduto ci era caduto e tornato a casa in moto, io messa in garage e cominciato a smontarlo ho dato per scontato che partisse. In merito al 700 l'idea era di prendere il blocco togliere statore è iniezione e migrarci tutto dal 600 sempre se possibile. Un blocco 700 con 30-40000 km si trova a 350-400 € per rifare un 600, il mio ha 104000km, solo kit guarnizioni costa sui 180€, l'unica cosa su cui potrei risparmiare è la manodopera. Ho provato a togliere il coperchio del cilindro posteriore ma senza staccare dai supporti il motore per calarlo non esce. Qualcuno mi ha consigliato di inondare i cilindro con il wd40, che pensi sia da tentare?

  4. Buongiorno a tutti, ho un problema da sottoporvi circa 5 anni fà presi un transalp 600 del 1989 con l'intento di modificarlo pesantemente non tanto per esigenze specifiche ma soprattutto per piacere personale, amo avere mezzi diversi dalla massa, comunque alternandolo a vari progetti portati avanti in concomitanza sono arrivato in settimana finalmente ad avviarlo, ma montata la batteria l'unico rumore avvertito è un tik. Penso, sarà il motorino bloccato??? smonto il carter statore, cavolo il motorino gira..chiave sul dado statore e azzz  "il motore è bloccato".

    Pensa e ripensa mi ricordo che ho modificato il leveraggio della frizione per ammorbidirla quindi smonto il carter lato frizione alla ricerca di eventuale corpo estraneo lasciato all'interno...niente di niente e anche tentando di far ruotare l'albero agendo sul dado della distribuzione non riesco a fargli fare neppure un millimetro.

    Possibile che la moto stando ferma in garage si sia inchiodata così??? ho provato a togliere le coperture delle teste per ispezionare gli alberi a camme ma senza togliere il motore dal telaio non vengono via giusto???Ho buttato all'interno dei cilindri un pò di olio da miscela dal foro candele, ma so già che non risolverà nulla.🔨🔧

    Cosa può essere, vorrei un parere da esperti visto che sul manuale comparano il motore del transalp a quello dell'africa twin

    Il motore ha passato i 100.000 km vale la pena smontarlo e rigenerarlo oppure mi conviene comprare uno più recente magari un 650 o meglio un 700 a cui montare elettronica e carburatori, sempre che sia possibile? o meglio il suo?

    grazie in aticipo

  5. mi scuso se ho aperto una discussione doppione, non riuscivo a ritrovare la vecchia che gia avevo aperto un bel po di tempo fà e di cui non ricordavo....sto proprio invecchiando. però il problema dei ricambi che non trovo rimane. E' possibile che non ci sia un rivenditore che vende i singoli raggi????

  6. buongiorno, sto rimontando una ruota posteriore rd04 mi servono dei raggi di tutte 3 le misure sapete dove posso comprarli.

    trovo solo i kit e mi costerebbero più di una ruota completa.

    inoltre c'è qualcuno che mi puo dire esattamente come deve essere montata? ho messo i 16 raggi da 178 tutti dal lato disco ma mi sa chè ho fatto una cappellata, sul manuale non trovo nulla a riguardo.

  7. salve, ieri sera mi ero messo a spazzolare i collettori dell'Honda e tra spazzola d'acciaio e tela li ho fatti che sono uno spettacolo. ilproposito era di prepararli per la verniciatura termica, ma vederli semilucidi mi ha fatto sorger una domanda? c'è un sistema per mantenerli così e non rifarli prendere la ruggine? Penso che il trasparente resista quanto uno sbadiglio di ciuco, forse brunirli e trattarli costantemente con WD40? C'è chi lo ha fatto di lasciarli a metallo?

  8. secondo me, voglio credere cha hanno guardato le moto che modifichiamo noi. Il telaio è una evoluzione delle rd07, linea serbatoio (transalp) con convogliatori simil GP Mucci (li ha copiati spudoratamente anche BMW per il loro 1200gs :D ) parafango posteriore mantiene la linea AT (un pò anche dr800). Per il motore era risaputo che non avrebbero montato un V visto come sta sviluppando su altri modelli il bicilindrico frontemarcia, e per il cupolino\gruppo ottico è fra i più sobri che ci siano. Non sò come sia messa per le sospensioni, ma mi ripeto a me piace.

  9. mi stavo chiedendo in questi giorni, ma che fine ha fatto gpmucci quale diavolerie starà studiando, mi sembra che ultimamente siamo a corto di stravolgimenti, forse siamo troppo concentrati nella nuova at2015? Che stia già studiando come modificarla????

  10. se non sbaglio la crepa parte o comunque interessa una saldatura, secondo me il problema parte da lì, la saldatura ha in qualche modo reso più fragile il materiale che perdendo elasticità con le vibrazioni nel tempo ha creato una crepa. A me successe con il telaio dell mtb fatto in casa per renderlo più rigido.

  11. scusa ma hai già montato ruote in precedenza?in caso negativo sappi che non è cosi semplice,devi tendere in modo uniforme verificando spesso la campanatura,per far questo occorre una specie di apposita dima.Dico questo perchè ho montato oltre 500 paia di ruote di bicicletta e qualcuna anche di moto.I raggi pià corti e più tesi dovrebbero essere quelli lato corona.

    Si anche io monto frequentemente le ruote per la mia mtb e cambiato la lama alla moto da enduro, ma non ho mai assemblato una ruota posteriore da zero e non credevo che utilizzassero misure diverse per i raggi dello stesso lato. Presumo a logica che quello più corto debba essere montato in trazione e logicamente lato corona. L'unico dato certo che ho e quello che da il manuale della distanza tra bordo cerchio e centro disco.

×
×
  • Crea nuovo...