Vai al contenuto

tierre72

Ospite del club
  • Conteggio contenuto

    53
  • Registrato

  • Ultima Visita

messaggi inviate da tierre72

  1. Oggi ho ritirato la moto, voglio ringraziare anticipatamente l'officina Only Bike per la massima serietà e competenza nel settore, la spesa è stata in linea con il preventivo e dopo un contatto telefonico a metà settimana dove mi si indicavano lavori aggiuntivi ai carburatori alla fine il risultato è molto positivo.Ora la moto è più regolare nel salire di giri con un allungo migliorato causa un filtro aria aftermarket montato dal vecchio proprietario ( più tappato) e a una cattiva regolazione carburatori e allineamento non corretto.

    Prossimo step sarà quello della sostituzione dei pneumatici, che mi sembra di capire non ci siano molte scelte ( al momento monto metzeller tourance 140 post.).

    Alla prox.

  2. Buongiorno ragazzi, oggi mi sono deciso a portare la Regina a fare un tagliando presso la mitica officina ONLY BIKE a Milano, Ho richiesto tagliando base più controllo allineamento carburatori e gioco valvole.Speriamo non sia una salassata( mi hanno ipotizzato circa 300-400€), se così fosse dovrei ritirare un mezzo che per altri 70.000-80.000km non avrebbe problemi!!!!!

    Al ritiro vi farò sapere..............

  3. Concordo con te!!!! Intanto Noi abbiamo le Nostre amate e nessuno può negarlo!!! Mi fa piacere che anche a te abbiano confermato la veridicità della notizia. Quello che ho notato in questi anni è che quando le aziende ripropongono un modello nuovo che riprende il nome di un Mito ( vedi fiat 500- Mini Cooper-per parlare di auto; vespa 946- honda cb1100- yamaha tenerè e supertenerè, ecc) si genera un volano di curiosità intorno ai modelli originali dell'epoca , con un conseguente aumento delle valutazioni dell'usato e dei pezzi di ricambio.

    Cosa ne pensate????

  4. Allora , quasi dopo 2 settimane non ho ancora ricevuto il benedetto ricambio Honda.

    In compenso grazie al mio fido amico Nando abbiamo ( per la verità ha!!!) sostituito:

    -disco freno anteriore Branking

    -pastiglie ant. Brembo ceramic blu

    -olio dot4 castrol

    -past.posteriori EBC.

    Premesso che sia le pastiglie ant. che post. erano finite , il disco originale era scalinato, la moto non frenava molto, ora dopo aver sostituto questi pezzi e fatto una revisione ai pompanti pinza e un cambio completo olio e un buono spurgo, devo dire che ora frena molto bene, sono molto contento del lavoro svolto.

    prossima modifica da effettuare cambio tubo in gomma con uno trecciato in alluminio.

    Se qualcuno lo ha già sostituito sà dirmi la misura giusta??

    Grazie mille.

  5. <p> </p>

    <div>img1786er.jpg[/img]</div>

    <div> </div>

    <div>Uploaded with ImageShack.us</div>

    <div>Breve resoconto:</div>

    <div>-montato scarico senza DB , sound spettacolare, dopo i 4500g diventa cattiva fino a 8000g;</div>

    <div>-inserito DB sound apprezzadile , erogazione uguale.</div>

    <div> </div>

    <div>Come dice Gianfranco , le differenze di erogazione sono impercettibili all'uomo comune, sicuramente il sound più cattivo ti può ingannare , bisognerebbe provare su un banco prova.</div>

    <div>Ho deciso di lasciare il DB, ogni volta che passavo vicino alle auto parcheggiate suonavano gli allarmi.</div>

    <div>Ciao a persto.</div>

     

     

    <p> </p>

    <div>img1786er.jpg</div>

    <div> </div>

    <div>Uploaded with ImageShack.us</div>

     

  6. URL=http://imageshack.us/photo/my-images/222/img1776f.jpg/]img1776f.jpg[/img][/url]

     

    Uploaded with ImageShack.us

     

    img1777o.jpg[/img]

     

    Uploaded with ImageShack.us

     

    img1779xq.jpg[/img]

     

    Uploaded with ImageShack.us

    Ciao Ciccio@, vedo che abiti a cormano , siamo molto vicini , io sono di Bresso!!!

    Per quanto riguarda lo scarico , non so cosa dirti: l'officina dove ho acquistato la moto è un Ducati service a Alessandria di cui era socio il sig. Termignoni.

    Il meccanico mi disse che questa marmitta ( per lo meno il raccordo tra i collettori e il finale) è stata fatta apposta per l'AT.

    Penso che il terminale sia un'articolo che si possa montare anche su altre moto.

    Oggi o domani lo monto!!!!

  7. Buonasera ragazzi, il vecchio propretario della mia Regina ha pensato bene di vendermi ( in verità l'ha venduto ai miei amici che me l'hanno regalato per il compleanno!!!!!!!!!) uno scarico Termignoni in titanio ovale con relativo db killer e raccordo di innesto ai collettori.Volevo sapere se qualcuno ha mai montato questo tipo di scarico sulla RD03.

    A breve metterò la foto !!!!

  8. img1745hy.jpg

     

    Uploaded with ImageShack.us

     

    img1746tn.jpg

     

    Uploaded with ImageShack.us

     

    Allora ragazzi, ieri dopo un bel giretto di 130Km ( Milano -Bellagio-Ghisallo e rientro) forte di una bellissima giornata, mi sono messo a smontare il mezzo per pulire e verificare alcune cose.

    Smontata la sella per controllare le centraline, mi sono accorto che il vecchio proprietario ha fatto una modifica alla sella /(foto) scavando la plastica in prossimità dei connettori.

    Cosa ne dite??? E' una buona soluzione??? O per star tranquillo le sdraio orizzontalmente??

    Si accettano consigli, e magari foto!!!!

  9. TR72 ma Only ti ha dato le spugnette x la 650 o per la 750? Dalla foto non si vede bene

    quella della 650 sono più belle, meno plasticose e più spugna.

    Credi ne abbia ancora?

    fp

    Le spugne che mi sono state date sono RD03 usate , non so dirti se ne aveva altre.

    Per l'attendibilità della notizia penso che il Sig. Tresoldi sia una certezza, ha avuto una riunione a Roma con i vertici Honda Italia e le indiscrezioni arrivano da fonti sicure.

    A presto.

    TR72 ma Only ti ha dato le spugnette x la 650 o per la 750? Dalla foto non si vede bene

    quella della 650 sono più belle, meno plasticose e più spugna.

    Credi ne abbia ancora?

    fp

  10. Grazie Patrizia , devo dire che sono stato un'incosciente a tirare così, con una moto che conoscevo appena da una ventina di km, la frenata mi ha messo un filo in difficoltà!!!! La stabilità era sotto controllo forte del fatto che il vecchio proprietario aveva cambiato le molle negli steli con un modello progressivo, l'amo. posteriore con un FG Gubellini regolabile e fatta una taratura un filo rigida.......... mi sono prorio divertito a in certo punto ho tolto i guanti dal caldo alle mani.

    Spero presto di condividere con Voi questa bellissima avventura!!!

  11. img1747x.jpg

     

    Uploaded with ImageShack.us

    Allora ragazzi, ritirata venerdì scorso e finalmente stamattina ho potuto testare il messo.

    Per iniziare da Bresso , dove abito sono andato a Milano a trovare gli amici di Only Bike , hai quali ho fatto visionare il mezzo e dove fortunatamente ho trovato le famose spugne della strumentazione che erano mancanti!!!!!!!!!!!Che cul......................una decina di km in mezzo al traffico dove la Regina si è comportata egregiamente.

     

    img1752ka.jpg

     

    Uploaded with ImageShack.us

    Dopo averle pulite e montate sono ripartito per un'altro giretto di un 50Km verso la mecca dell'Hondista: il conce. Honda Tresoldi di Pessano con Bornago.

    Appena arrivato il titolare Roberto Tresoldi mi accoglie nel suo splendido salone e si complementa per il mio mezzo.Ma notizia che mi lascia di stucco è che Honda nel 2014 uscirà con un progetto " Africa Twin" tutto nuovo " per riprendersi il mercato lasciato nelle mani di BMW e KTM".

    Contento della notizia rientro a casa e dopo poche rotonde trovo innanzi a me un GS1200, che camminava abbastanza, non ho potuto resistere a mettermi a culo e in poco tempo ci siamo trovati sulla statale a 150 Km/H a fare gli scemi.Adrenalina da vendere perché l'unica pecca che ho trovato dell'AT, è l'impianto frenante che per una moto di 23 anni ci stà anche.......

    Alla fine il tipo del Gs sorpreso, mi ha salutato con soddisfazione, e sono ritornato a casa soddisfattissimo come un bimbo a Natale!!!!!

×
×
  • Crea nuovo...