Vai al contenuto

accelera

Ospite del club
  • Conteggio contenuto

    90
  • Registrato

  • Ultima Visita

messaggi inviate da accelera

  1. Ciao a tutti!!

    Sono Alessandro di Savona anch'io nobile possessore della mitica africona :) mi farebbe piacere bere una birretta con voi e magari organizzare qualche giro insieme :)

    fatemi sapere, mi farebbe molto piacere conoscere qualcuno con la mia stessa passione

    Buona serata a tutti!!!

    Caprapazz

    toh, ma quanto è piccolo il web :lol:

  2. una persona che ha ricambi per l'africa mi ha proposto questo insieme ad una pompa benzina, dice che era sotto la sella ma sotto la sella della mia RD07/A non ce n'è uno uguale, potreste illuminare un ignorante come me su cosa sia questo oggetto? è un regolatore, una centralina...? insomma può servire?

     

    http://img268.imageshack.us/img268/4070/og...misterioso1.jpg

    http://img444.imageshack.us/img444/9066/og...misterioso2.jpg

  3. 200€? mi sembra caro, io l' ho pagato intorno ai 120 in negozio.

    io non ho avuto problemi a montarlo (xrv750 del 99).

    esteticamente è bello e non appesantisce.

    la fregatura è che se devi fare il cambio olio devi smontarlo.

    cola ruggine dalla parte inferiore dei tubi, evidentemente no sono tappati e l'acqua che si infila crea un pessimo effetto.

    con gli stivali da cross c'è interferenza coi tubi, specie a sx e rende difficoltosa la cambiata.

    credo che tu parli del paramotore, noi del paracarene, in effetti il titolo può trarre in inganno

  4. ciao a tutti una domanda semplice semplice :rolleyes: il paracarene givi tn 362 va bene con la carena stretta maraton rally; altra domanda ho la carena il faro ma mi manca il telaietto reggifaro e strumentazione ho letto come alcuni di voi hanno risolto e sarei felice se qualcuno dalle mie parti che ha già fatto volesse aiutarmi grazie :rolleyes:

     

    io ho comprato il riki cross perchè mi han detto che il givi si piega e spacca lo stesso le carene, però io ho quelle originali

     

    del riki cross posso dirti che pare molto robusto, anche se caro (200 euro) e realizzato in maniera abbastanza approssimativa a scapito della simmetria e con saldature da maniscalco

  5. ciao, devo affrontare un viaggio di 10mila km prevalentemente su asfalto con puntatine in fuoristrada leggero, quello che si riesce a fare in due con bagagli, e siccome non ho mai montato gomme stradali chiedo a voi il consiglio su quelle che durano di più, non mi interessa se dure e con poco grip in curva dato che di curve ne troverò poche.

    Finora ho sempre montato gomme che per me erano un ottimo compromesso asfalto/off per l'uso che ne faccio io, le enduro3 e le trailmax, ma con la posteriore non andavo oltre i seimila km, il doppio con l'anteriore.

     

    a voi la parola

  6. ci avevo pensato, ma un po' mi dispiace eliminare la sua originale che per ora funziona benissimo, un po' ho letto qua e là di alcune riserve sul funzionamento della pompa a depressione (in parole povere pare che quella elettrica funzioni meglio), quindi se volessi portarmi una pompa di scorta quella di più immediata sostituzione sarebbe una identica all'originale, nessuno sa se sono tutte uguali?

  7. già che "accelera" ha avuto la possibilità di realizzare e provare la modifica, si potrebbero vedere anche delle foto? giusto per avere l'idea di cosa e come cambia.

    Grazie!!! :rolleyes:

    nemmeno io so postare le foto, quelle che mi ha mandato Antonio sono chiarissime, speriamo che uno di quelli che le ha ricevute le sappia postare, io dal canto mio non ho fatto foto durante la realizzazione perchè c'erano già quelle di Antonio

  8. Questa mattina mi è arrivata la sella del varadero e stasera alle 19 era già modificata e montata sulla moto grazie alle chiarissime indicazioni e foto mandatemi dal gentilissimo AntonioRD04.

    Ho utilizzato il rivestimento originale per foderarla provvisoriamente e provarla bene sulla moto, domani la porto a foderare da un sellaio.

    Prime impressioni: la seduta è decisamente larga e comoda, forse l'unico difetto che mi viene in mente è che l'accorciamento necessario a farla montare sull'RD07A costringe i cinghiali col culone come me ad una posizione obbligata, per quanto comoda, senza possibilità di movimento longitudinale, spero di non sentirne la mancanza. La parte del passeggero rimane quella del varadero senza necessità di modifiche quindi penso che sia un netto passo avanti rispetto alla sella originale, vi saprò dire.

    Infine tenete conto che l'altezza della sella aumenta un po' ( o forse è una sensazione dovuta alla maggiore larghezza), magari per i più piccoli può essere un problema, per me va benone.

    Grazie Antonio!

  9. ciao, mi sono letto tutti i thread sulla pompa benzina ma non ho capito una cosa: sono tutte uguali?

     

    vorrei prenderne una usata originale da portarmi dietro di scorta in giro per il mondo per la mia 07/A, se ne trovo una di una 04 o 03 sono uguali?

     

    grazie per le risposte

  10. Wè raga, non dimenticatevi che le Varadero hanno ereditato la longevità della @, ma la diffusione non è stata allo stesso passo.

    A giudicare da quanti hanno aprezzato l'idea di questo post, mi sà, che la reperibilità sul mercato dei pezzi usati di selle Varadero è già terminata................ :rolleyes::D:D;)

    .........comunque :rolleyes: .......si, si, è particolarmente comoda, permette di stare in sella anche per 1000Km al gg. ;):D

     

    io una l'ho trovata, spero di non rovinarla irrimediabilmente mentre la modifico :lol:

×
×
  • Crea nuovo...