Vai al contenuto

MOTONONNO


Messaggi consigliati

ciao ragazzi sono "il nonno" Stefanoperu. qualcuno forse si ricordera' dell'incidente che ho avuto lo scorso anno in aprile. aapppproposito voglio ringraziare quelli che mi hanno incoraggiato anche se con molti non ci si conosce di persona, ma la solidarieta' è anche questo. graziegrazie, tutto mi ha aiutato.

da circa un mese ho ripreso la moto debitamente modificata. posto alcune foto.

s6301567.th.jpg

questi sono i comandi al manubrio, in pratica funziona come un sequenziale l'unica differenza è che devo tirare la frizione, un pulsante aumenta la marcia e l'altro scala, questo in modo manuale, poi tramite un selettore posso avere il modo automatico, bisogna prenderci la mano ma una volta imparato è molto divertente, in particolar modo nelle strade tuttecurve. il funzionamento è semplice, parti e per aumentare la marcia tiri la frizione, mentre per scalare, come prima di una curva, prima freni (ant o post è uguale) poi tiri la frizione e il gioco è fatto

s6301571.th.jpg

questo è il vero artefice della cambiata, in pratica si tratta di un attuatore elettrico con una doppia elettrocalamita comandato da una centralina

s6301570.th.jpg

forse qui si vede meglio.

s6301568.th.jpg

poi ho dovuto sagomare la sella abbassandola di circa 3 CM. per arrivare bene a terra,anche perchè avendo sotto un WP gia' la moto si era alzata rispetto all'originale.

con queste modifiche ho fatto un migliaio di km. e posso dire di trovarmi bene, è chiaro ce non succedeva era meglio ma comunque non mi ha fatto passare la voglia di andare in moto (e parecchie altre cose)

dato che c'ero, dovendo aggiustare le carene, ho anche cambiato la colorazione, anche se resto dell'idea che l'originale è sempre la migliore

va bene ho finito, spero di poter incontrarmi con qualcuno di voi un giorno o l'altro, naturalmente in sella all'@

ciao a tutti. Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao nonno, dell'incidente lo sapevo da molto, delle conseguenze l'ho saputo da poco tempo ( apposta all'inizio non capivo il perchè del Discovery col cambio automatico...)

Che dire, sei un esempio, una guida, un punto di riferimento.

 

Un grande, ti saluto davvero con affetto, chissamai che un giorno non ci si incontri, anche se non sono più "sporco", resto sempre africano e fuoristradista!

 

Un abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire......uno di questi giorni parto col camper e ti vengo a trovare.....sarà pure ora nè?!?

Fantastica la modifica, e la tua solita forza d'animo,.............ma un cencia di kit per shype.....lo vuoi comprare???? E su dai....ogni volta che ci vediamo.......non ce vediamo......tu sei sempre tutto nero e non se sente un C@@o......dai su....... :lol::P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Furio

qui ci vuole un vero e sincero tutti in piedi sul divano....

un grazie di cuore per un esempio di vera passione.

grande grande grande.un abbraccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Thunderjet
qui ci vuole un vero e sincero tutti in piedi sul divano....

un grazie di cuore per un esempio di vera passione.

grande grande grande.un abbraccio.

 

mi associo a Furio.. TUTTI IN PIEDI SUL DIVANO ... STANDING OVATION PER NONNO.. sei uno spettacolo... grandioso...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimane da dire... grazie per averci fatto partecipe del tuo entusiasmo, che differenzia chi va in moto da chi ha la passione per le moto. Grande!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' proprio questo quello che fà vedere la vera passione per la moto ed ancor di più per la nostra regina, la vera voglia di andare avanti, continuare a divertirsi come se nulla fosse accaduto, ma sopratutto la forza di dire: Io non mi fermerò davanti a questo!!!!!!

N O N N O S E I U N G R A N D E S E M P I O
TI AUGURO TANTI E TANTI KM DI STRADE

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci conosciamo di persona, ma ho letto di te e della tua disaventura sui vari post, devo dire che la tua determinazione nel non farsi sopraffare dagli infausti eventi e encomiabile.

Grazie per farci capire che nella vita non bisogna mai farci abbattere, ma guardare avanti con speranza e determinazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

qui ci vuole un vero e sincero tutti in piedi sul divano....

un grazie di cuore per un esempio di vera passione.

grande grande grande.un abbraccio.

 

Mi associo al nostro presidente e aggiungo ..... chapeau !!! ;):);):)

 

 

 

 

"@ only the best"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

scusate la rapidita' di risposta.

vi ringrazio tutti, non c'era bisogno dei complimenti ma era solo per far sapere che ho una regina automatica :D credo sia la prima :rolleyes: e che comunque se si vuole si puo'..

un abbraccio. Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate la rapidita' di risposta.

vi ringrazio tutti, non c'era bisogno dei complimenti ma era solo per far sapere che ho una regina automatica :D credo sia la prima :rolleyes: e che comunque se si vuole si puo'..

un abbraccio. Stefano

 

 

E sei un mito ed un esempio per tutti Stefano!

 

Bravo.

 

B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se non ci si conosce ti ammiro per la determinazione che hai e che conosco bene perchè ci sono passato anch'io per quella strada con un incidente con una moto da strada che mi era quasi costata la vita.Poi il passaggio all'enduto per cause di forze maggiori.Bravo continua così.Leo

Link al commento
Condividi su altri siti

non posso fare altro che mettermi vicino a tutti quelli che sono in piedi sul divano ad appaudire la tua immensa forza di volontà. spero presto di conoscerti.

 

 

con profonda stima ed immenso rispetto mauro

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...