ghiro Inviata 2009 Maggio 7 Segnala Share Inviata 2009 Maggio 7 Qualcuno ha notizie sulle forcelle tradizionali Paioli Blue Steel 46 montate sull'Africa, magari su una rd03 Grazie angelo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gian_paolo Inviata 2009 Luglio 1 Segnala Share Inviata 2009 Luglio 1 uppo... sarei interessato anch'io... Le hai poi montate Angelo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ghiro Inviata 2009 Luglio 2 Autore Segnala Share Inviata 2009 Luglio 2 Le hai poi montate Angelo? No Però mi hanno detto che si può e c'è chi le ha già messe (Roberto di Genova). Bisogna: 1) Usare il perno sterzo originale con i cuscinetti conici dell'africa; 2) Adattare una delle due piastre al perno facendo una boccola; 3) Cambiare pinza, staffa e eventualmente anche la ruota per avere compatibilità tra il perno ruota e il foro dei cuscinetti. Chi l'ha montata la trova molto buona. ciao angelo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gian_paolo Inviata 2009 Luglio 2 Segnala Share Inviata 2009 Luglio 2 mmmmh... se devo cambiare anche la ruota sinceramente lascio perdere, fammi sapere se tu riesci a farlo senza questo aggravio! grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mario rd03 Inviata 2009 Luglio 2 Segnala Share Inviata 2009 Luglio 2 No Però mi hanno detto che si può e c'è chi le ha già messe (Roberto di Genova). Bisogna: 1) Usare il perno sterzo originale con i cuscinetti conici dell'africa; 2) Adattare una delle due piastre al perno facendo una boccola; 3) Cambiare pinza, staffa e eventualmente anche la ruota per avere compatibilità tra il perno ruota e il foro dei cuscinetti. Chi l'ha montata la trova molto buona. ciao angelo In generale: 1 - il perno sterzo deve essere adattato come sezione a quella dei cuscinetti a rulli conici dell'AT; un tornitore risolve la cosa con poca spesa; 2 - non per la Paioli, ma per la Marzocchi, non ho dovuto fare boccole per adattare: se usi il suo perno - a meno di dover tornire asportando anche la filettatura del perno per il bullone di serraggio, ovvero nel caso di perno eccessivamente lungo da accorciare - vai a battuta direttamente sul canotto di sterzo; 3 - il perno ruota lo tornisci del diametro desiderato (quello dei cuscinetti AT), ed usi la ruota originale del 650; devi solo fare realizzare una staffa per la pinza (pure quella resta originale) perchè gli attacchi sulla forcella credo siano diversi; se ha una escursione maggiore, ricorda di cambiare il tubo freni mettendone uno più lungo, altrimenti lo strappi al primo salto in cui la forcella si estende completamente! Non conosco questa Paioli Blue Steel 46, per cui non ne voglio parlar male; ma, se uno si mette in testa di fare modifiche, penserei di passare ad una 50 mm. piuttosto che ad una 46 mm.; le 43 mm. di serie sono giustine giustine, le 46 mm. andranno certo meglio (anche grazie ad una idraulica diversa e più curata) ma sono il gradino appena superiore; io ho montato le Marzocchi 50 mm. (sia tradizionali che a steli rovesciati) e ti garantisco che sono magnifiche, ti dimentichi dell'avantreno. Gusti personali, ben inteso! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Padre Valsania Inviata 2009 Luglio 2 Segnala Share Inviata 2009 Luglio 2 mmmmh... se devo cambiare anche la ruota sinceramente lascio perdere, fammi sapere se tu riesci a farlo senza questo aggravio! grazie Ciao sarebbe troppo lungo da spiegare..........scrivendo........tutto si puo' fare seza cambiare ruota se vuoi informazioni chiamami CLAUDIO 3334019215 Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gian_paolo Inviata 2009 Luglio 2 Segnala Share Inviata 2009 Luglio 2 Grazie a Mario e al "Father" per le info... se decido di andare avanti mi faccio vivo senz'altro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ghiro Inviata 2010 Maggio 25 Autore Segnala Share Inviata 2010 Maggio 25 (modificato) Qualcuno ha notizie sulle forcelle tradizionali Paioli Blue Steel 46 montate sull'Africa, magari su una rd03 Grazie angelo Riesumo questo post che ho scritto un anno fa, perchè grazie al bravissimo Claudietto ora la mia AT ha le gambe nuove. E che gambe ragazzi !! Modificato 2010 Maggio 25 da ghiro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mario rd03 Inviata 2010 Maggio 25 Segnala Share Inviata 2010 Maggio 25 Su un paio di gambe così, un paio di autoreggenti sarebbe meglio metterle... eccitano di più il maschio (funzione primaria) e proteggono gli steli (funzione secondaria, ma non meno importante). Le trovi in neoprene, o nella versione classica a soffietti... Ariete, Acerbis, od altro non importa, ma mettile che è meglio (d'altra parte, mamma Honda le aveva previste di serie). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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