Vai al contenuto

Supporto Touratech x GPS 60


Licaone

Messaggi consigliati

Ho acquistato nel luglio 08 un navigatore GPS 60 CSX con relativo supporto a manubrio della Touratech.

L'ho montato ma subito mi sono accorto della sua incompatibilità con la borsa da serbatoio: o si monta l'uno o si monta l'altra.

Bene, anzi male ho pensato lì per lì!!!!

Certo il GPS 60 CSX non è proprio il navigatore adatto per i viaggi essendo abbastanza spartano e con caratteristiche diverse dai navigatori prettamente stradali, ma per me che l'ho acquistato dopo aver letto vari ed importanti consigli su questo forum, era e rimene l'ideale per gli svariati usi che ne faccio e ne farò...

Allora ecco che è scattata la modifica che ho pensato di illustrare di seguito perchè magari possa tornare utile a qualcuno prima di acquistare un navigatore e relativo supporto o una borsa da serbatoio.

Ho pensato, con i consigli di un amico fabbro di inserire una piastra tra i riser ed il manubrio sulla quale innestare un ferro a sezione circolare da 10 mm opportunamente sagomato; su questo quindi montare il supporto. Così facendo il supporto è arretrato rispetto alla borsa da serbatoio (consentendone il libero movimento) ed è anche più alto, quindi anche decisamente più leggibile in quanto sulla stessa linea di visuale della strumentazione. Ora infatti è leggibile muovendo solo gli occhi e non tutta la testa come invece bisognava fare prima perchè ostruito dalla mentoniera del casco!

Spero vi piaccia e che sia un utile consiglio!!!

 

Ringrazio il sig. Luigi Gigante per aver messo a disposizione il labotratorio e le attrezzature e Salvatore De Luca, realizzatore materiale della modifica per il tempo e la passione dedicata.

Allego qualche foto...

 

Il supporto della Touratech:

01_065_0077_0_I_01.jpg

I componenti, tutti in ferro:

IMG_0004.JPG IMG_0008.JPG

Fissaggio della piastra:

IMG_0016.JPG IMG_0017.JPG IMG_0012.JPG IMG_0014.JPG

Sagomatura e fissaggio del ferro:

IMG_0010.JPG IMG_0007.JPG

PS: non ho le foto del lavoro finito <_ ... vedo di inserirle quanto prima.>

Modificato da maxj73
Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio un bel lavoretto! Ora non rimane che provarlo in off, testarlo per benino e magari rifarlo in alluminio o ergal... ;) Lamps.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...