Vai al contenuto

Parabrezza alto


ierpos

Messaggi consigliati

salve ragazzi

ho montato sulla mia rd 07a del 2002 il cupolino alto della GIVI ( prestato da un amico )ma non sono rimasto molto soddisfatto in quanto se mi abbasso la testa di circa 4 cm non sento niente ed e' molto protettivo ( io sono alto 1.75 ) Chiedevo se,gentilmente, qualcuno di voi possiede quello della touratech vorrei le misure e se possibile qualche foto presa frontalmente.Mi e' stato detto che e' un po piu' grande e piu' imponente di quello della givi e presenta un piccolo deflettore d'aria alla fine del profilo (ho contattato il sito della touratech ma non sanno dirmi altro perche' non e' disponibile in magazzino )

grazie in anticipo

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi

ho montato sulla mia rd 07a del 2002 il cupolino alto della GIVI ( prestato da un amico )ma non sono rimasto molto soddisfatto in quanto se mi abbasso la testa di circa 4 cm non sento niente ed e' molto protettivo ( io sono alto 1.75 ) Chiedevo se,gentilmente, qualcuno di voi possiede quello della touratech vorrei le misure e se possibile qualche foto presa frontalmente.Mi e' stato detto che e' un po piu' grande e piu' imponente di quello della givi e presenta un piccolo deflettore d'aria alla fine del profilo (ho contattato il sito della touratech ma non sanno dirmi altro perche' non e' disponibile in magazzino )

grazie in anticipo

saluti

 

io uso quello della MRA e viaggio pure con visiera aperta.... ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi

ho montato sulla mia rd 07a del 2002 il cupolino alto della GIVI ( prestato da un amico )ma non sono rimasto molto soddisfatto in quanto se mi abbasso la testa di circa 4 cm non sento niente ed e' molto protettivo ( io sono alto 1.75 ) Chiedevo se,gentilmente, qualcuno di voi possiede quello della touratech vorrei le misure e se possibile qualche foto presa frontalmente.Mi e' stato detto che e' un po piu' grande e piu' imponente di quello della givi e presenta un piccolo deflettore d'aria alla fine del profilo (ho contattato il sito della touratech ma non sanno dirmi altro perche' non e' disponibile in magazzino )

grazie in anticipo

saluti

 

Io l'ho montato sulla mia @...

Ti dico solo che quando l'ho comprato (sett 2007) l'ho montato e smontato dopo due sett perchè non riuscivo ad abituarmi a tanta protezione e soprattutto non mi abituavo alla deformazione della visuale proprio all'altezza del deflettore dovuta al cambio di curvatura dello spoiler stesso. Avevo anche deciso di venderlo ma poi l'ho rimontato (fine lug 2008) ed ora che mi ci sono abituato; praticamente potrei anche fare a meno della visiera perchè il flusso d'aria passa qualche cm sopra il casco (io sn alto 1.88).

In effetti è studiato per un uso prettamente stradale e soprattutto per velocità sostenute, dove è veramente efficace e dove lo sguardo del guidatore è più verso l'orizzonte, quindi più alto e parallelo al piano stradale. In città o in off (dove rimonto l'originale), per il mio modo di guidare, ho faticato non poco ad abituarmici perchè tendo a guardare molto di più la strada sotto la ruota, quindi ad avere uno sguardo decisamente più inclinato per evitare buche, pietre, tombini, ecc. e proprio quella deformazione della visuale all'altezza del deflettore mi faceva saltare i nervi...

Cmq io ne sono soddisfatto! Costa quello che costa, ma ne vale la pena...

Se riesco stasera o al max domattina inserisco le foto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

[attachmentid=1375][attachmentid=1376][attachmentid=1377][attachmentid=1375]Le misure sono indicate in foto. La lunghezza è misurata non tenendo conto del deflettore, ma semplicemente dal bordo inferiore a quello superiore dello spoiler; ti dico questo perchè secondo me rispetto al Givi la differenza non la fa questa misura (che se non ricordo male è uguale), ma proprio il profilo dello spoiler, in quanto quello Touratech col cambio di curvatura dovuta al deflettore punta verso l'alto deviando in modo sostanziale il flusso d'aria sopra il casco. La misura più importante, secondo me, è quella reale cioè tra la parte alta dello spoiler ed il serbatoio o la sella o la piastra delle forcelle o un qualsiaisi altro riferimento.

Per finire ieri ho dimenticato di dirti una cosa molto importante: io ho risolto il fastidio alla visuale alzando un po' il mono posteriore e quindi cambiando anche l'assetto della moto!!!

 

 

11012008060_bis.jpg

12012008066_bis.jpg

12012008067.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

sei stato fantastico

era quello che cercavo

sono proprio d'accordo con te e' lo spoiler che fa la differenza

mi sono convinto ad acquistarlo

 

ciao e grazie

a buon rendere

 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie...

per la mia RD04 questi possono andare anche se riporta dal 92?

 

http://www.bricomoto.it/skmoto.asp?m=S&amp...13&mcc=8772

 

Non penso, il cupolino della RD04 è diverso da quello della RD07 che è a sua volta diverso da quello della RD07A. Lamps.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso, il cupolino della RD04 è diverso da quello della RD07 che è a sua volta diverso da quello della RD07A. Lamps.

avevo letto sul sito >92 ed ero convinto che la RD04 veniva venduta nel 92 con la sola aggiunta del trip

 

e che gli altri modell indicati con 93><95 e 96> erano per le RD07...

 

cmq dalla foto postata da maxtj pare identico a quello maggiorato Givi che ora uso con lo spoiler brevettato dal Cybernautico e che presto diventerà come quella del The President :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
×
×
  • Crea nuovo...