Vai al contenuto

contro invecchiamento blocchetti comandi


lumu

Messaggi consigliati

Odio i blocchetti dei comandi scoloriti e invecchiati, cosa utilizzate per preservarli ? c'è qualche prodotto che aiuta a mantenerli sempre come nuovi ? Si accettano consigli .....

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

WD40 ;) dallo ovunque e quando dico ovunque è ovunque, dischi freno a parte .... vedrai che risultato ..... torna TUTTO nuovo di pacca .....

 

WD40 ... solitamente lo uso sulle parti metalliche o su parti che rotolano per lubrificarle ...se mi dici che sulla plastica ha quell'effetto dò una bella annaffiata. Ma non rimane un po oleoso ?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Rino74

Scusate l'ignoranza ma il WD40 cosè?

Immagine IPB

 

Si ravviva le parti in plastica, carene comprese, passi con un po di carta e la parte oleosa non rimane ....

 

Prova e fammi sapere ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagine IPB

 

Si ravviva le parti in plastica, carene comprese, passi con un po di carta e la parte oleosa non rimane ....

 

Prova e fammi sapere ;)

 

Dove lo trovo stò coso?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Rino74

Dove lo trovo stò coso?

 

Dal Panettiere, o in Farmacia .... :lol::lol:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ferramenta è un normalissimo lubrificante...

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo, aiuta davvero molto, va bene anche sui contatti elettrici. La mia precedente RD07 cominciava ad avere problemi con le frecce, contatti ossidati. Li ho fatti pulire x bene ma dopo un po' il problema si ripresentava. Alla disperata, gli ho dato una bella spruzzata mettendo il tubicino dove si azionano le frecce: miracolo, sistemato tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo il WD40 che "fa tutto".

Però, secondo me, è più indicato per la manutenzione/lubrificazioni delle parti metalliche.

 

Per le plastiche (ed in particolare proprio per quelle dei blocchetti!) mi sono affidato con ottimi risultati ad un prodotto "silicone spray" che ho trovato presso il Brico.

 

Se non ricordo male la marca è CRC (o qualcosa di simile). Fa una linea di prodotti tra cui un surrogato del WD40 ed anche il silicone spray.

 

Lo spruzzo su una pezzuola e poi lucido le parti in plastica (blocchetti, cruscotto, carene, etc).

 

Risultato eccezionale: lucida, ravviva e toglie opacità al nero dei blocchetti, fa scivolare via sporco e acqua.

 

Per le parti meccaniche uso sia il WD40 che un prodotto sempre della CRC (5-56)

 

Io li uso da parecchio tempo con grande soddisfazione ........... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Modificato da TRex
Link al commento
Condividi su altri siti

Odio i blocchetti dei comandi scoloriti e invecchiati, cosa utilizzate per preservarli ? c'è qualche prodotto che aiuta a mantenerli sempre come nuovi ? Si accettano consigli .....

 

 

... ottimi sia il WD40 che il CRC 5-56 ma se sono proprio "grigi" e quelli non funzionano più di tanto, prova con questo

 

AREXONS - rinnova spoiler

 

io l'ho provato sui blocchetti della RD03 e sul bauletto (un vecchio Givi E46) ed è tornato tutto nuovo.

 

L'unica accortezza da seguire è coprire le parti colorate altrimenti diventa tutto nero!! :blush:

 

Lamps.

 

(PS.: dopo modifica spero sia più chiaro! :D )

Modificato da Louis62
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

... ottimi sia il WD40 che il CRC 5-56 ma se sono proprio "grigi" e quelli non funzionano più di tanto, prova con questo

 

AREXONS - rinnova spoiler

 

io l'ho provato sui blocchetti della RD03 e sul bauletto (un vecchio Givi E46) ed è tornato tutto nuovo.

 

L'unica accortezza da seguire è coprire le parti colorate altrimenti diventa tutto nero!! :blush:

 

 

Lamps.

 

Assolutamente no, perderesti tutte le scritte dei comandi, quel prodotto dell'arexons è una specie di vernice

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero,il rinnova spoiler e' tipo lucido da scarpe,l'ho usato vari anni fa' sul paraurti di plastica fuoristrada che da nero era diventato grigio,funziona benissimo e dando due mani resiste per anni. Bisogna pero' schermare con nastro da carrozziere le scritte o altro che non va' ricoperto; ne va' usato poco e tirato con la spugnetta il piu' possibile e .....usate i guanti. Raf :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto la doccia col WD40, ora è bella luccicante ma tutta un po oleosa :blush: ... al semaforo puzza che è una bellezza .

Del Silicone spry che mi dite ? lascia anche lui una pattina oleosa ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto la doccia col WD40, ora è bella luccicante ma tutta un po oleosa :blush: ... al semaforo puzza che è una bellezza .

Del Silicone spry che mi dite ? lascia anche lui una pattina oleosa ?

 

:unsure::unsure::unsure::unsure:

 

Per questo motivo avevo suggerito il silicone spray ........

 

Con il WD40 c'è appunto questo problema..........

 

.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto la soluzione silicone spray (io uso il motorex o similari).. sulle plastiche fa miracoli, io lo passo spesso anche sul mono, e provatelo sugli stivali!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh al primo che lucida i blocchetti col detergente intimo alla lavanda gli spedisco una cassa di Ichnusa ..ttzzzz!!!

Bene, ti mando il mio indirizzo? Per una cassa di birra, questo ed altro :P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

WD40 ;) dallo ovunque e quando dico ovunque è ovunque, dischi freno a parte .... vedrai che risultato ..... torna TUTTO nuovo di pacca .....

 

 

è vero !!!

 

funzica !!! :lol::lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...