Vai al contenuto

Rumori parte sinistra tra i 4000 e i 5000 giri


ciga

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

 

e' da un po' che non scrivo ma la situazione non e' delle migliori,sono in vacanza dai genitori della mia ragazza in provincia di Foggia e gironzolando da queste parti ho notato che l'africa (rd07a 2000) quando sale di giri,tra i 4000 e i 5000 giri fa un paio di rumori di dubbia provenienza che sembrano provenire dalla parte sinistra del motore,inizialmente avevo pensato alla catena che e' da sostituire,dato che eravamo sempre in due in questi giorni,ma ieri,provandla da solo fa lo stesso rumore,la mia preoccupazione e' che possa dare problemi in autostrada al ritorno , dato che in provincia di Foggia non so proprio a chi rivolgermi ne per ricambi,ne per farci dare un'occhiata,quindi se avete indicazioni a chi rivolgermi(sperando che sia aperto in questa setimana) vi ringrazio tantissimo.

 

 

Qualche info:

 

il rumore non e' metallico , fa piu' "stuc" ed e' difficile da avvertire con lo scarico aperto.

 

Alcuni tichettii metallici li fa quando il motore e' molto caldo,dopo autostrada ecc, ma solo al minimo e comunque non sembrano preoccupanti.

 

l'olio,filtro ec sono quasi nuovi (3500 km), i carburatori appena puliti da 1500 km , mentre le candele da sostituire...potrebbero essere loro a dar problemi?

 

La moto h circa 55000 km e le valvole da quando la posseggo non sono mai state regolate.

 

Fa un po' di scoppi al rilascio del gas,ma questo da quando ho lo scarico aperto (leovince evo II senza db killer) l'ha sempre fatto!

 

 

Oltre al rumore,che si manifesta di piu' in salita sotto sforzo non ci sono altri problemi tipo perdita di potenza ecc,ma dovendo percorrere 750 km di autostrada per tornare a casa e aprofondire...non sono tranquillissimo,mi rendo conto che la diagnosi su internet non e' facile,ma non si sa mai...ancra meglio se conoscete in zona un ricambista dove trovare le candele giuste oppure un'officina honda!!!

 

Grazie mille dell'aiuto!

 

Michele.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

smonta il paramotore in alluminio e la copertura del carter del pignone e gira un po' senza;

se il rumore sparisce torna tranquillamente a casa, e' solo qualche sciocchezza;

altrimenti, come hai detto tu, una diagnosi via internet non ha molto senso...

lamps

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie del consiglio , quindi potrebbe essere una stupidissima vibrazine.

 

Provo in giornata a fare come mi hai consigliato e a cambiare le candele,se dovesse insistere provo a cercare un meccaico affidabile aperto in questi giorni...oggi entrambi i meccanici di Lucera erano chiusi...speriamo bene domani a Foggia,nel caso il rumore persista!!!

 

Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

smonta il carterino che copre il pignone e dai un'occhiata...

 

A me è successo che si era rotto un fermo e il pignone si muoveva.... se non fossi andato subito dal meccanico avrei rotto l'alberino e sarebbero stati cavoli....

 

Sentivo anch'io un rumore tipo "stanc" sulla sinistra...

 

 

in bocca al lupo.

 

PS: al limite se non trovi nessun meccanico hai pensato che potresti caricare la moto sul treno e tornartene tranquillo?

Un viaggio così lungo in moto non lo farei se non fossi tranquillo al 100%.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtrppo ho valutato,il viaggio in treno migliore parte da Foggia e arriva a Torino dopo 9 ore e mezza,contando che abito in provincia di Pacenza dovrei fare comunque parecchia strada in moto, aquesto punto la faccio trasportare tramite camion da conoscenti da Foggia.

 

 

Il costo in treno sono 50 di biglietto , 80 per il trasporto della moto , benzina e autostrada da torino e impiego il doppio rispetto a farmela in moto , con questa spesa preferisco farci dare un'occhiata oggi...inizio adesso il giro di telefonate ai meccanici...grazie mille delle informaioni...controllo subito il pignone!!!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

leggo solo ora.... a Foggia un meccanico affidabile è Tonino Colecchia ed ha l'officina al Villaggio Artigiani di fronte ad un bar, dietro l'euronics

 

è una persona seria e corretta, risolve i problemi e non ti fa mai tornare da lui per lo stesso problema...

Link al commento
Condividi su altri siti

sono tornato,sano e salvo,con qualche coda in autostrada ma con l'africa!!!

 

Penso che il meccanico cionsigliato sia quello a cui mi sono rivolto,dietro alla concessionaria honda...una persona veramente D'ORO,sono arrivato mentre stava chiudendo,ha provato la moto,scoperto che il rumore era la catena,l'ha tirata e...non ha voluto un centesimo...lo ringrazio davvero e lo consiglio vivamente!!!

 

Oggi vado ad ordinare un nuovo trittico...fortunamente era solo quello,grazie a tutti per i preziosi consigli!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

leggo solo ora.... a Foggia un meccanico affidabile è Tonino Colecchia ed ha l'officina al Villaggio Artigiani di fronte ad un bar, dietro l'euronics

 

è una persona seria e corretta, risolve i problemi e non ti fa mai tornare da lui per lo stesso problema...

 

 

infatti è proprio lui... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...