Vai al contenuto

Messaggi consigliati

B)B)B)

 

certo che fare tutti questi bei discorsi pubblicamente direi che è molto ma molto scorretto........

questo è un mio pensiero poi vedete voi.....

mmm... hai ragione Rob. vado a cancellare tutto...!!! :rolleyes::rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 187
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

B)B)B)

 

certo che fare tutti questi bei discorsi pubblicamente direi che è molto ma molto scorretto........

questo è un mio pensiero poi vedete voi.....

 

:167::aadd2::donald10503::donald10503:

 

ovvero? che tipo di discorsi? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

B)B)B)

 

RD 03 1988 assicurata con Allianz - Lioyd Adriatico attraverso un broker a Rovigo, secondo guidatore oltre 25 anni compiuti, max 2.500.0000 - 500.000, no assistenza stradale, c'è sulla tessera FMI, 65 euro. Hanno messo classe 12 a casaccio anche se sono in classe 9...

 

 

 

:167::aadd2::donald10503::donald10503:

Link al commento
Condividi su altri siti

non ricordo se l'ho già postato oppure se qualcuno l'avrà già citata...

 

senza alcuna tessera FMI e/o ASI c'è la UISP di Reggio Emilia che ha una convenzione con la carige assicurazioni

 

la polizza costa 90 euro a cui devi aggiungere 10 euro di iscrizione Uisp

 

come massimale c'è quello dei 5.000.000 guida libera solo che c'è la franchigia di 250 euro

 

per chi come me che ha l'allergia al registro storico Fmi è l'ideale

Link al commento
Condividi su altri siti

rd07a

classe 4 243 euro senza nessun optional solo rca

 

cercate assor con google e provate a fare un preventivo,a me viene circa 123 euro....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

beh, questa è simpatica:

 

come ho consigliato di fare a migliaia di motociclisti, tempo fa stipulai una polizza con assor, il premio annuale era davvero competitivo, non esitai un minuto; si parla di passare dalle circa 380 euro con la vecchia compagnia, a qualcosa come 220 con assor;le cifre sono indicative, purtroppo non ricordo esattamente e non ho modo al momento di verificare; fatto stà che ero estasiato dall'idea di risparmiare un bel po di "frusciante" ( come si dice dalle mie parti).

Poi scopro che assor è un broker che fa capo ad ALA assicurazioni, di conseguenza mi faccio fare un preventivo dalla compagnia "madre", e scopro che avrei risparmiato qualcosina in più stipulando con loro...

"pazienza", mi dico, se ne parla l'anno prossimo; e infatti l'anno successivo ( il 2010 a gennaio) vado a stipulare direttamente con una delle filiali di ALA assicurazioni, scoprendo che si risparmia, si, rispetto ad assor, ma il premio risulta essere un pelino più alto del preventivo online che avevo fatto

non me ne è fregato più di tanto, considerando che stavo sempre spendeno poco; non vorrei ricordare male, ma siamo sui 200-220 euro...

(lo so che a molti di voi sembrerà strano che io non ricordi il premio pagato, ma tra : assicurazione moto, assicurazione macchina, affitti negozi, bollette casa, acquisti fornitori, vendita, estratti conti medici, nido, bla bla bla, quando ho pagato qualcosa, e metto il bollettino in tasca, in automatico "rimuovo l'informazione dalla testa", per far posto alle nuove informazioni!)

insomma, stà di fatto che -fresco di assicurazione con ALA, esco sicuro che l'anno venturo avrei pagato ancora di meno;

e invece stamattina l'amara sorpresa: 275 euro annue; alla mia esclamazione ("eccheccacchio, ma che aumentiamo anche senza fare incidenti...?", la tipa al telefono mi ha detto che le compagnie sono aumentate, le tasse pure, ecc.ecc.

Così stasera, tanto per provare, ho rifatto fare un preventivo online da Assor, e ... Magia!!!! 182 euro!

Domattina chiamo ed eventualmente stipulo, ma mi chiedo: dove stà l'inghippo....?

Modificato da Capitan America
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non c'è l'inghippo...forse...anche io stipulato tramite "Assor" (non molto precisi e puntuali ma...si risparmia). L'assicurazione che mi hanno "stipulato" è francese "Macifilia" (o qualcosa simile)...è ovvio che se entano nel mercato italiano, bloccato per i cartelli delle compagnie assicuratrici, che a forza di aumentare è diventato uno dei mercati più cari d'Europa, compagnie straniere, la concorrenza inizia davvero ed i prezzi si abbassano. Anche io ho pagato quella somma, con l'assicurazione danni al conducente. Ti segnalo solo alcune particolarità: premesso che sia Assor che la Macifilia sono registrate all'ISVAP (l'istituto di vigilanza sulle assicurazioni...quindi tutto in regola), la Macifilia non aderisce al "risarcimento diretto", quindi se hai un danno da terzi, devi promuovere un procedimento risarcitorio nei suoi confronti, mentre nell'altro casi ti avrebbe risarcito la tua assicurazione (per me questo non è sempre positivo, soprattutto in caso di contenzioso); inoltre Macifilia non aderisce ad ANIA che è l'associazione delle compagnia assicuratrici italiane, quindi non troverai nella banca dati, consultata anche dalle forze di polizia, la tua assicurazione: tradotto è meglio avere la polizza sempre dietro altrimenti rischi che ti sequestrino la moto! Voglio segnalare a te ed altri che in caso di stipula polizza danni al conducente o trasportati, verificare che l'assicurazione non si riservi la rivalsa nei confronti dei terzi (in pratica se hai un incidente causato da terzi, la polizza che hai stipulato non serve a nulla!)...quindi?....io cerco di risparmiare...

 

 

 

 

 

beh, questa è simpatica:

 

come ho consigliato di fare a migliaia di motociclisti, tempo fa stipulai una polizza con assor, il premio annuale era davvero competitivo, non esitai un minuto; si parla di passare dalle circa 380 euro con la vecchia compagnia, a qualcosa come 220 con assor;le cifre sono indicative, purtroppo non ricordo esattamente e non ho modo al momento di verificare; fatto stà che ero estasiato dall'idea di risparmiare un bel po di "frusciante" ( come si dice dalle mie parti).

Poi scopro che assor è un broker che fa capo ad ALA assicurazioni, di conseguenza mi faccio fare un preventivo dalla compagnia "madre", e scopro che avrei risparmiato qualcosina in più stipulando con loro...

"pazienza", mi dico, se ne parla l'anno prossimo; e infatti l'anno successivo ( il 2010 a gennaio) vado a stipulare direttamente con una delle filiali di ALA assicurazioni, scoprendo che si risparmia, si, rispetto ad assor, ma il premio risulta essere un pelino più alto del preventivo online che avevo fatto

non me ne è fregato più di tanto, considerando che stavo sempre spendeno poco; non vorrei ricordare male, ma siamo sui 200-220 euro...

(lo so che a molti di voi sembrerà strano che io non ricordi il premio pagato, ma tra : assicurazione moto, assicurazione macchina, affitti negozi, bollette casa, acquisti fornitori, vendita, estratti conti medici, nido, bla bla bla, quando ho pagato qualcosa, e metto il bollettino in tasca, in automatico "rimuovo l'informazione dalla testa", per far posto alle nuove informazioni!)

insomma, stà di fatto che -fresco di assicurazione con ALA, esco sicuro che l'anno venturo avrei pagato ancora di meno;

e invece stamattina l'amara sorpresa: 275 euro annue; alla mia esclamazione ("eccheccacchio, ma che aumentiamo anche senza fare incidenti...?", la tipa al telefono mi ha detto che le compagnie sono aumentate, le tasse pure, ecc.ecc.

Così stasera, tanto per provare, ho rifatto fare un preventivo online da Assor, e ... Magia!!!! 182 euro!

Domattina chiamo ed eventualmente stipulo, ma mi chiedo: dove stà l'inghippo....?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato a fare un prev. con la fondiaria, escono fuori oltre 600 euro annue....

 

Diciamo che a roma le polizza sono un tantinello più care che altrove; nessuno ha vooglia di prestarmi una residenza in Papuasia....?! :lol::lol:

domani o al max lunedi vado a stipulare con assor, e l'anno successivo ristipulreò con ala.... Tanto hanno gli uffici non troppo distanti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite perez

ho provato a fare un prev. con la fondiaria, escono fuori oltre 600 euro annue....

 

Diciamo che a roma le polizza sono un tantinello più care che altrove; nessuno ha vooglia di prestarmi una residenza in Papuasia....?! :lol::lol:

domani o al max lunedi vado a stipulare con assor, e l'anno successivo ristipulreò con ala.... Tanto hanno gli uffici non troppo distanti!

 

Ho tentato il preventivo ASSOR, di cui ignoravo l'esistenza, FORMULA ESSENZIALE 149 EURO :blink::)

 

Non ho capito bene perchè non stipuli on-line......perchè hai l'ufficio vicino casa o per altri motivi che sarebbe bene conoscere...???

Link al commento
Condividi su altri siti

senza alcuna tessera FMI e/o ASI c'è la UISP di Reggio Emilia che ha una convenzione con la carige assicurazioni

 

la polizza costa 90 euro a cui devi aggiungere 10 euro di iscrizione Uisp

 

Ovviamente la moto deve avere 20 anni, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

RD 03 1988 assicurata con Allianz - Lioyd Adriatico attraverso un broker a Rovigo, secondo guidatore oltre 25 anni compiuti, max 2.500.0000 - 500.000, no assistenza stradale, c'è sulla tessera FMI, 65 euro.

 

:blink: Ma è giusta la cifra? 65? Potrebbe essere il nuovo record del mondo!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

B)B)B)

 

 

Staco53, su 10 September 2010 - 09:25 PM, dicono:

 

RD 03 1988 assicurata con Allianz - Lioyd Adriatico attraverso un broker a Rovigo, secondo guidatore oltre 25 anni compiuti, max 2.500.0000 - 500.000, no assistenza stradale, c'è sulla tessera FMI, 65 euro.

 

 

 

Ma è giusta la cifra? 65? Potrebbe essere il nuovo record del mondo!!

 

 

chiedo scusa hai ragione la cifra esatta è di € 55,02 :blink::blink::blink:

 

 

 

:167::aadd2::donald10503::donald10503:

 

posso spedire via fax fotocopia del contratto ;) a chi non ci crede :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite perez

 

 

 

 

 

 

chiedo scusa hai ragione la cifra esatta è di € 55,02 :blink::blink::blink:

 

 

 

:167::aadd2::donald10503::donald10503:

 

 

 

E la batteria di pentole in omaggio...??? :angry::lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo scusa hai ragione la cifra esatta è di € 55,02 :blink::blink::blink:

 

posso spedire via fax fotocopia del contratto ;) a chi non ci crede :o

 

Non spedire niente, io ci credo eccome.

Piuttosto, perchè non ci speghi come si fa? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non spedire niente, io ci credo eccome.

Piuttosto, perchè non ci speghi come si fa? ;)

 

 

ciao ecco tutti i dati per i contatti, io l'ho stipulata il 06.09.2010, se non sei iscritto FMI come io ero già devi aggiungere 30-35 euro d'iscrizione. Per la RD 07a del 1998 non sono riusciti a trovarmi prezzo competitivo. La stessa assicurazione a Rovigo dove mi scadeva la polizza della RD 03 mi faceva € 213 :lol::lol::lol:

 

 

C.D.P. DI DOLFINI SILVIA E C. S.A.S.

BROKER E CONSULENTI DI ASSICURAZIONI

 

Corso del Popolo, 359

45100 ROVIGO (RO)Italia

tel: 0425422726

 

info@cdpconsulenze.it

 

 

 

:167::aadd2::donald10503::donald10503:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ecco tutti i dati per i contatti, io l'ho stipulata il 06.09.2010, se non sei iscritto FMI come io ero già devi aggiungere 30-35 euro d'iscrizione. Per la RD 07a del 1998 non sono riusciti a trovarmi prezzo competitivo. La stessa assicurazione a Rovigo dove mi scadeva la polizza della RD 03 mi faceva € 213 :lol:  :lol:  :lol:

 

 

 

ma il prezzo di 55 euro è sempre riferito alla 03 perchè con la 07 te lo sogni un prezzo del genere

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente questi prezzi son riferiti a veicoli immatricolati da più di 20 anni

 

 

 

per quanto riguarda assor, vi ricordo che macifilia è autorizzata ad operare in Italia in LPS (libera prestazione di servizi) come da elenco isvap

 

 

MACIFILIA S.A. II.01013 20/11/2009

Francia

 

 

non c'è bisogno che stia a spiegarvi, siete tutti molto più esperti di me a cercare su internet :)

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...