Vai al contenuto

Alimentazione nevigatore


aldotto

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho mantato la staffa portanavigatore sul manubrio, ora dovrei alimentare il navigatore e vorrei farlo sotto chiave, chi gentilmente mi sa dire dove prendere l'alimentazione sotto chiave??

grazie.

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho mantato la staffa portanavigatore sul manubrio, ora dovrei alimentare il navigatore e vorrei farlo sotto chiave, chi gentilmente mi sa dire dove prendere l'alimentazione sotto chiave??

grazie.

ciao.

 

... prova qui ....

 

Navigatore, Presa per alimentazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho mantato la staffa portanavigatore sul manubrio, ora dovrei alimentare il navigatore e vorrei farlo sotto chiave, chi gentilmente mi sa dire dove prendere l'alimentazione sotto chiave??

grazie.

ciao.

 

Ma naturalmente... "SOTTO CHIAVE" :lol::lol::lol: o da quelle parti...!!!! :P:P:P

 

Scherzo... però io non lo metterei sotto chiave... ogni volta che spegni...gli togli alimentazione... e non credo sia molto contento della cosa... in oltre è probabile (ma non ne sono certo) che facendo così perdi ogni volta i dati programmati...!!! Meglio alimentarlo separatamente e ricordarsi di spegnerlo...!!!! E poi.. pensa di dover consultare un percorso o cambiargli un tracciato... cosa fai.. stai lì mezzora a trafficare con la moto accesa...???

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi fa entrare....help!

non entri perchè non godi ancora dei permessi da socio. la sezione gps è solo per i soci

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma naturalmente... "SOTTO CHIAVE" :lol::lol::lol: o da quelle parti...!!!! :P:P:P

 

Scherzo... però io non lo metterei sotto chiave... ogni volta che spegni...gli togli alimentazione... e non credo sia molto contento della cosa... in oltre è probabile (ma non ne sono certo) che facendo così perdi ogni volta i dati programmati...!!! Meglio alimentarlo separatamente e ricordarsi di spegnerlo...!!!! E poi.. pensa di dover consultare un percorso o cambiargli un tracciato... cosa fai.. stai lì mezzora a trafficare con la moto accesa...???

 

 

quindi mi consigli di prendere direttamente dalla batteria o altrove? se altrove dove??

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Scherzo... però io non lo metterei sotto chiave... ogni volta che spegni...gli togli alimentazione... e non credo sia molto contento della cosa... in oltre è probabile (ma non ne sono certo) che facendo così perdi ogni volta i dati programmati...!!! Meglio alimentarlo separatamente e ricordarsi di spegnerlo...!!!! E poi.. pensa di dover consultare un percorso o cambiargli un tracciato... cosa fai.. stai lì mezzora a trafficare con la moto accesa...???

 

Quoto, confermo e aggiungo...

 

Sotto chiave e una gran menata e poi anche se te lo divessi dimenticare acceso sulla moto e piu probabile che te lo fregano che ti lasci a piedi.

Un Navigatore consuma pochissimo e anche se lo lasci attaccato per delle ore metti in moto senza problemi (e se no la batteria era da cambiare comunque).

 

 

Tira su un filo dal + della batteria.

La massa la puoi prendere da sotto una bella vite al telaio. Per esempio alla sinistra sotto il serba, dove sono fissate le bobine.

 

Nel filo +12V che viene dalla batteria mettici un fusibile da 10A. Il fusibile deve essere per forza piu vicino possibile alla batteria. Mettendolo li il filo rimane sotto protezione del fusibile, altrimenti no.

Modificato da Lex
Link al commento
Condividi su altri siti

La massa la puoi prendere da sotto una bella vite al telaio. Per esempio alla sinistra sotto il serba, dove sono fissate le bobine.

 

per massa s'intende il negativo che altrimenti andava fissato al negativo della batteria?

 

..scusami ma sono molto ignorante in materia :rolleyes:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

per massa s'intende il negativo che altrimenti andava fissato al negativo della batteria?

 

..scusami ma sono molto ignorante in materia :rolleyes:

 

Spero non sia un termine che mi sono inventato io o magari tradotto al volo dal tedesco.

Ora che lo dici sono un po in dubbio :blink:

 

Comunque SI, intendevo quello, il negativo della batteria e collegato direttamente col telaio quindi sono la stessa cosa. Potresti anche portare un secondo filo al negativo della batteria ma normalmente i fili che vanno a "massa", si cerca di tenerli più corti possibile. La massa la trovi da per tutto, i fili corti fanno meno resistenza e risparmi un sacco di fili.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, proprio quello: massa = negativo.

 

Spero non sia un termine che mi sono inventato io o magari tradotto al volo dal tedesco.

Ora che lo dici sono un po in dubbio :blink:

 

Comunque SI, intendevo quello, il negativo della batteria e collegato direttamente col telaio quindi sono la stessa cosa. Potresti anche portare un secondo filo al negativo della batteria ma normalmente i fili che vanno a "massa", si cerca di tenerli più corti possibile. La massa la trovi da per tutto, i fili corti fanno meno resistenza e risparmi un sacco di fili.

 

grazie ragazzi per le precise delucidazioni

 

sabato pom. ho montato un voltmetro e la massa l'ho fatta arrivare alla batteria...

 

a dire il vero la vorrei sfruttare pure per mettere i relè della modifica ai fari H4

 

ormai è fatta.... la lascio?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...