Jump to content

Recommended Posts

Posted

E' possibile montare il tripmaster sulla RD04 ?

Se si, dove se ne può trovare uno ?

 

Grazie.

Posted
E' possibile montare il tripmaster sulla RD04 ?

Se si, dove se ne può trovare uno ?

 

Grazie.

6628[/snapback]

 

Concettualmente si potrebbe fare ma il problema è che se hai la versione di moto che non lo aveva il segnale lo prende dal contachilometri e il tuo non ha il filo per il segnale quindi dovresti cambiare tutta la strumentazione + tutto il telaietto portastrumenti.

 

Ti consiglio di valutare il montaggio di un computerino tipo quelli da bicicletta,

 

Trip economico guarda quì

 

Oppure valutare l'acquisto di un digital tacho (si trovano su ebay tedesco) tipo come ho fatto io

 

La mia nuova strumentazione. digital tacho

 

Lamps

 

P.s. Io potrei darti quella che ho smontato io, il trip ha due anni di vita (praticamente nuovo) La strumentazione è mancante di un connettore . Però sinceramente mi sento di consigliarti di non scegliere questa via è dispendiosa e poi devi modificare anche il telaietto portastrumenti (sempre se la vuoi originale).

 

lamps

Posted
Concettualmente si potrebbe fare ma il problema è che se hai la versione di moto che non lo aveva il segnale lo prende dal contachilometri e il tuo non ha il filo per il segnale quindi dovresti cambiare tutta la strumentazione + tutto il telaietto portastrumenti.

Uhm... quindi a voler fare l'opposto (ovvero smontatere tutta la strumentazione e lasciare solo il trip master) e' un casino, perche' il trip rileva i km dalla frusta che arriva all'odometro, giusto?

In teoria bisognerebbe tenersi anche l'alberino, in modo da far "leggere" il movimento al sensore del trip... blink.gif

ehm... non so se e' chiaro! blush.giftongue.gif

 

Oppure valutare l'acquisto di un digital tacho (si trovano su ebay tedesco) tipo come ho fatto io

 

Stica! biggrin.gif Che spettacolo! laugh.gif

 

 

 

 

Posted
Uhm... quindi a voler fare l'opposto (ovvero smontatere tutta la strumentazione e lasciare solo il trip master) e' un casino, perche' il trip rileva i km dalla frusta che arriva all'odometro, giusto?

In teoria bisognerebbe tenersi anche l'alberino, in modo da far "leggere" il movimento al sensore del trip...  blink.gif 

ehm... non so se e' chiaro!  blush.gif  tongue.gif

Stica!  biggrin.gif  Che spettacolo!  laugh.gif

6631[/snapback]

 

 

Grasssiiiieeee caro "io ci provo a distruggere la mia at....ma non ci riesco è troppo tosta", la storia del trip è proprio così, è inutilizzabile se non c'è lo strumento collegato, è un solo filo che come per il contagiri elettronico che ho messo io, da un segnale che viene letto dal trip.

lamps

Posted

minkia Lallo che strumentazione fa una pippa a space

 

Canaveral blink.gifblink.gifblink.gif

 

veremante complimenti

Posted

Pedar io sto pensando di disfarmi di tutta la strumentazione compresa di telaietto, se t'interessa

 

RD07/a

Posted (edited)

Complimenti LALLONE, hai 1 strumentazione che nemmeno il Sig. Sulu, sulla Consolle dell'Enterprise, aveva!

 

Quanto ti è costato il tutto?

 

PS: a proposito di Trip, ierisera ho notato che riavviando la moto x tornare a casa, i 2 trip si erano resettati a 0, e l'orologio lampeggiava (come quando fa nella modalità x modificarne ora e minuti);

Non ditemi che devo cambiare le batterie tampone (o come si chiamano) o è qualche avvisaglia del regolatore, vi prego. unsure.gif

Edited by dynamolele
Posted
Complimenti LALLONE, hai 1 strumentazione che nemmeno il Sig. Sulu, sulla Consolle dell'Enterprise, aveva!

 

Quanto ti è costato il tutto?

 

PS: a proposito di Trip, ierisera ho notato che riavviando la moto x tornare a casa, i 2 trip si erano resettati a 0, e l'orologio lampeggiava (come quando fa nella modalità x modificarne ora e minuti);

Non ditemi che devo cambiare le batterie tampone (o come si chiamano) o è qualche avvisaglia del regolatore, vi prego. unsure.gif

6682[/snapback]

 

Circa 380 euro euro piu' euro meno......comunque ancora non è finita, mi stò muovendo per trovare uno strumentino Barometro....insomma misuratore di pressione atmosferice che mi vada bene con tutto e in piu' stò rifacendo la piastra un pò piu chiusa cioè che vada a chiudere gli spazi vuoti lateralmente...insomma all'internazionale o al nazionale vedrete c'ho che ho combinato.

lamps

 

p.s. per mukkone, la strumentazione della 07a mi sembra che non vada bene per una 04.

 

Posted
Concettualmente si potrebbe fare ma il problema è che se hai la versione di moto che non lo aveva il segnale lo prende dal contachilometri e il tuo non ha il filo per il segnale quindi dovresti cambiare tutta la strumentazione + tutto il telaietto portastrumenti.

 

Ti consiglio di valutare il montaggio di un computerino tipo quelli da bicicletta,

 

Trip economico guarda quì

 

Oppure valutare l'acquisto di un digital tacho (si trovano su ebay tedesco) tipo come ho fatto io

 

La mia nuova strumentazione. digital tacho

 

Lamps

 

P.s. Io potrei darti quella che ho smontato io, il trip ha due anni di vita (praticamente nuovo) La strumentazione è mancante di un connettore . Però sinceramente mi sento di consigliarti di non scegliere questa via è dispendiosa e poi devi modificare anche il telaietto portastrumenti (sempre se la vuoi originale).

 

lamps

6629[/snapback]

Hazzarola, pensavo fosse più semplice.

Lo volevo mettere solo perchè le versioni successive alla mia lo montano di serie.

Complimenti per il tuo cruscotto, sembra la plancia di comando dell' Enterprise.

Posted
Pedar io sto pensando di disfarmi di tutta la strumentazione compresa di telaietto, se t'interessa

 

RD07/a

6670[/snapback]

Mi sa tanto che ci rinuncio, poi come dice Lallo ci potrebbero essere di prolemi di compatibilità.

( Però non si sa mai ... )

 

 

Posted
Mi sa tanto che ci rinuncio, poi come dice Lallo ci potrebbero essere di prolemi di compatibilità.

( Però non si sa mai ... )

6697[/snapback]

a tua disposizione ahahahahaha laugh.gif

Posted
.... i 2 trip si erano resettati a 0, e l'orologio lampeggiava (come quando fa nella modalità x modificarne ora e minuti);

Non ditemi che devo cambiare le batterie tampone (o come si chiamano) o è qualche avvisaglia del regolatore, vi prego.

 

A me e' successa la stessa con in aggiunta la batteria scarica... e penso che il reset ne fosse una conseguenza. Cambiata batteria... ma alla fine son dovuto andare da un concessionario piaggio! biggrin.gif

 

 

Posted
Complimenti LALLONE, hai 1 strumentazione che nemmeno il Sig. Sulu, sulla Consolle dell'Enterprise, aveva!

 

Quanto ti è costato il tutto?

 

PS: a proposito di Trip, ierisera ho notato che riavviando la moto x tornare a casa, i 2 trip si erano resettati a 0, e l'orologio lampeggiava (come quando fa nella modalità x modificarne ora e minuti);

Non ditemi che devo cambiare le batterie tampone (o come si chiamano) o è qualche avvisaglia del regolatore, vi prego. unsure.gif

6682[/snapback]

 

 

Anche a me è capitata la stessa cosa, non ho cambiato la batteria, ma ho nastrato i conettori ,erano un pò ballerini e non facevano contatto bene, cosi ho risolto il problema

Prova, prima di cambiare la batteria, io lo cambiata dopo 4 anni

Posted
Complimenti LALLONE, hai 1 strumentazione che nemmeno il Sig. Sulu, sulla Consolle dell'Enterprise, aveva!

 

Quanto ti è costato il tutto?

 

PS: a proposito di Trip, ierisera ho notato che riavviando la moto x tornare a casa, i 2 trip si erano resettati a 0, e l'orologio lampeggiava (come quando fa nella modalità x modificarne ora e minuti);

Non ditemi che devo cambiare le batterie tampone (o come si chiamano) o è qualche avvisaglia del regolatore, vi prego. unsure.gif

6682[/snapback]

 

Bisogna aprire il trip e sostituire i 6 condensatori che ci sono su (non esiste batteria tampone nel trip ci sono questi condensatori che fanno una sorta di immagazzinamento della corrente.) , sono 6 2 grandi 2 medi e due piccolini, i due grandi sono di colore oro/nero (mi sembra) e gli altri 4 di colore (argento/nero) li vedi bene. Ti devi rivolgere a qualcuno che sa fare bene le saldature, in genere anche chi ha un buon negozio di forniture di componenti elettronici ti può fare il lavoro.......(ovviamente con pochi euro).....meglio spendere 20 euro tra tutto che comprarlo nuovo.

 

Guardati questo articolo clicca qui' per il servizio

lamps

  • 1 year later...
Posted

rispolvero la discussione avendo qualche problema di trip:

 

Il mio, semplicemente, non si accende più. La luce si, il trip ( le informazioni) non si accendono più. Ho pensato diaggiustarlo, seguire i consiglli, ma mi serve molto tempo che per adesso non ho, pensavo di comprarne uno usato, ma prima di incorrere in errori vorrei sapere se qualcuno ha mai montato il trip di una rd04 su una rd 07, e se funziona tutto bene. Grazie roberto

×
×
  • Create New...