Vai al contenuto

Per domenica 17


Messaggi consigliati

Arrivo forse agli sgoccioli per comunicare che domenica 17 sul Monte Bernadia, nel comune di Tarcento (UD) si terrà il 35° raduno motociclistico aperto a tutte le categorie, dalla moto più vecchia alla fresca di concessionaria.

Solitamente è un appuntamento che si svolge su terreno innevato, ma probabilmente quest'anno non ce ne sarà. (non sono sicuro, ma data la poca neve caduta..)

 

Come dagli ultimi appuntamenti passati, l'affluenza sarà notevole, qualche migliaio di persone si ritroveranno in cima al monte, a circa 800 metri di quota, per iniziare la nuova stagione su due ruote.

 

Chi volesse partecipare, inizio del raduno alle 9:30, termine alle 15.

 

Per maggiori info andate qui: http://www.nicolamoto.it/radbernadia08.html

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Ciao Clay!

mitico Bernardia... ci sono stato un po' di anni! Ora sono papà e mi muovo un po' di meno :blush: (se non per lavoro). Ma prima o poi ci ritorno a quel raduno! Inoltre siamo "vicini" quindi spero che ci vedremo anche in altre occasioni, magari in Istria!

 

mandi! (heheheh qualcosa ho imparato di idioma locale lavorando in Friuli!)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
Sono di Roma ed ho un parente ad Udine, se riesco ad organizzarmi forse vado.

Nessun Africano si unisce?

Scusa... cosa adoperi... La macchina del tempo...??? :lol::lol::lol:

Domenica 17 era del 2008...!!!!

Modificato da gianfrancof52
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa... cosa adoperi... La macchina del tempo...??? :lol::lol::lol:

Domenica 17 era del 2008...!!!!

Io quasi ci casco :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: . Meno male che hai fatto il chiarimento dell'anno altrimenti ....

 

comunque visto che quasi ci casco ho cercato su google e quest'anno si fa il raduno il 

 

 

MOTORADUNO INVERNALE DELL’AMICIZIA

 

SUL MONTE BERNADIA (quota 885)

 

TARCENTO 3^ Domenica di febbraio

 

 

prima edizione 18 febbraio 1973

 

Prossima 37^ edizione 21 febbraio 2010

 

 

 

 

 

http://www.associazionemotociclisticafriul..._monte_bernadia

 

 

Purtroppo non ce la faccio coi miei impegni altrimenti, ci andavo.

 

Saludos.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, come raduno non è malvagio, anzi, è caratteristico.

La sola particolarità, secondo me, è che arrivati in cima si trovano un paio di piazzali ove parcheggiare, mangiare un panino e bere un bicchiere di brulè e poi gironzolare per le moto curiosando.

Si auspica ci sia il sole, perchè se piove o peggio se nevica son solo guai!!

La strada, stretta e tutta in salita, e solo per quel giorno a senso unico, si riempie di moto in poco tempo, specialmente dalle 9 in poi.

Chi vuol rischiare di rimetterci la frizione, può incolonnarsi verso le 11, ora della massima affluenza.

Ma una volta in cima non c'è granchè da fare, se non bivaccare qua e là e scattare un pò di foto al panorama che si apre verso Udine..

Il momento da brivido però viene quando si vuol scendere.. altra stradina tutta curve tutta in ombra, ovviamente tutta in discesa.. e guai chi tocca i freni!

Una volta giunti ai primi paesetti, si ferma la moto in un angolo sicuro e si bacia ripetutamente il suolo, per ringraziare di non essere caduti e di non averci rimesso carene e quant'altro. :blush:

Dopodichè ci si può fregiare di aver partecipato "al Bernadia" dell'anno. :D

Beh, forse quest'ultima è esagerata, però più o meno va così :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Il momento da brivido però viene quando si vuol scendere.. altra stradina tutta curve tutta in ombra, ovviamente tutta in discesa.. e guai chi tocca i freni!

 

Ma veramente è così?

 

Ma tu ci vai a prescindere o solo se ci sarà bel tempo?

 

A me piacerebbe molto andarci ma solo in caso di bel tempo e soprattutto se domani il meccanico mi restituisce finalmente la moto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma veramente è così?

 

Ma tu ci vai a prescindere o solo se ci sarà bel tempo?

 

A me piacerebbe molto andarci ma solo in caso di bel tempo e soprattutto se domani il meccanico mi restituisce finalmente la moto....

 

io ci sono, salvo piova a dirotto, se incerto ci sono cmq :)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...