coniglio Inviata 2008 Gennaio 26 Segnala Share Inviata 2008 Gennaio 26 Ciao, mi appresto a cambiare il parafango anteriore (temporaneamente... solo per l'inverno fangoso). Per ora inserisco il motivo scatenante quando ci si trova difronte al fango, chi mai si tira indietro??? Ma poi i tasselli continuano a portar su pauta... fino a quando la ruota anteriore si blocca E tocca spingerla, cercando di non uccidere la frizione fino fuori, con la ruota anteriore che sta li e ti guarda dicendoti.... forza su... Ed appena fuori dal fango.... si dovrebbe smontare il parafango e via... ma... se si sono lasciati a casa i ferri "tanto facciamo solo un giretto tranquillo??" Quindi ormai ho comprato il parafango, è di un colore un pò fosforescente ma pazzienza... oggi o domani lo monto. Appena montato aggiorno il post con le foto. Ciauuu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Locura Inviata 2008 Gennaio 26 Segnala Share Inviata 2008 Gennaio 26 parafango alto... uguale tanto fango sulla tua faccia e su serbatoio e strumentazione.... a me il genere non dispiace.... a te ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clayAT Inviata 2008 Gennaio 27 Segnala Share Inviata 2008 Gennaio 27 parafango alto... uguale tanto fango sulla tua faccia e su serbatoio e strumentazione.... a me il genere non dispiace.... a te ? e se, per ripararsi dal tanto fango in faccia e sulla moto, si adottasse una protezione laterale applicata (in modo adeguato) alla carena e che vada fin sopra per non inzozzare tutto? Ovviamente solo per quelle volte in cui vien la scimmia del fango e di smaialare a dovere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
desert 1 Inviata 2008 Gennaio 27 Segnala Share Inviata 2008 Gennaio 27 io non ho mai avuto di questi problemi e di palta ne ho vista....mi ricordo qualche anno fa alla Monfà.... Se puoi alzare un filino quello basso...penso che già risolveresti e non cambieresti cosi radicalmente la linea della moto. In piu' con la carena stretta il parafango alto a parer mio sta male perchè si va a creare un buco tra il parafango e la parte inferiore della carena (quella sotto le luci) Ciao Desert 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gpmucci Inviata 2008 Gennaio 28 Segnala Share Inviata 2008 Gennaio 28 io non ho mai avuto di questi problemi e di palta ne ho vista....mi ricordo qualche anno fa alla Monfà.... Se puoi alzare un filino quello basso...penso che già risolveresti e non cambieresti cosi radicalmente la linea della moto. In piu' con la carena stretta il parafango alto a parer mio sta male perchè si va a creare un buco tra il parafango e la parte inferiore della carena (quella sotto le luci) Ciao Desert 1 Ciaoo! Prova con un parafango da motard, lo dovrai tagliare dietro, ma non sta malaccio, mentre quello da cross, sicuramente più protettivo fa cagare. Se vuoi che si noti fallo bianco se vuoi che NON si noti nero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coniglio Inviata 2008 Gennaio 28 Autore Segnala Share Inviata 2008 Gennaio 28 Ciao! Fatto. Secondo me è una figata Cioè... capisco che resta una sboroneria... ma la fa cattivissima. Per ora ho dovuto solamente tagliarlo lateralmente per far passare il cavo contakilometri che altrimenti rimaneva troppo tirato. Poi ho messo una staffa di alluminio per rinforzarlo dinuovo. Il colore è orribile, nel senso che non avendolo ancora verniciato è di quel rosso/arancione delle cross honda. Da dietro ci passa... giusto giusto... verso il centro sfrega un pò ma non mi pare chedia noia a guidare. Se riesco preferisco lasciarlo intiero perchè così para un pò il radiatore dagli spruzzi. A pranzo se riesco faccio una fotina veloce e la posto...so che i puristi dell'@ me ne diranno di tutti i colori ma ogni tanto bisogna pur divertirsi no? PS Prima di cambiarlo ho fatto un giro nei boschi ed ho dinuovo rischiato di dover smontare il parafango... parafango alto... uguale tanto fango sulla tua faccia e su serbatoio e strumentazione.... a me il genere non dispiace.... a te ? Mi piace un sacco e se, per ripararsi dal tanto fango in faccia e sulla moto, si adottasse una protezione laterale applicata (in modo adeguato) alla carena e che vada fin sopra per non inzozzare tutto? Ovviamente solo per quelle volte in cui vien la scimmia del fango e di smaialare a dovere. Potrebbe essere un'idea, ma a me non dispiace il contatto con la natura e poi sono combattuto persino sul mettere o no le barre laterali (che sono fondametali) perchè non la voglio fare ingrassare... alcune volte ci passo giusto giusto già così. mi ricordo qualche anno fa alla Monfà.... MONFA? chi la fa quest'anno? Io ci stavo pensando Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coniglio Inviata 2008 Febbraio 10 Autore Segnala Share Inviata 2008 Febbraio 10 In ritardo assurdo... le foto della moto con il parafango alto qui durante le prove di nadia (prima o poi la convinco ad usarla veramente) Vista frontale Tre quarti posteriore Tre quarti anteriore A me piace... capisco che non è molto fine.... ma.... da dopo non mi sono più dovuto fermare per sbloccare la ruota. Ciauuuu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mukka Inviata 2008 Febbraio 11 Segnala Share Inviata 2008 Febbraio 11 ops....ma cosa dici...mica facevo fintaaaa!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
@lbert-one Inviata 2008 Febbraio 11 Segnala Share Inviata 2008 Febbraio 11 Sarò tradizionalista, ma ammè nun me piace il parafunkia alto................ non metto in dubbio il fatto che in questi casi serva..... però................ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfrancof52 Inviata 2008 Febbraio 11 Segnala Share Inviata 2008 Febbraio 11 Sarò tradizionalista, ma ammè nun me piace il parafunkia alto................ non metto in dubbio il fatto che in questi casi serva..... però................ Neppure a me piace molto... anche se devo ammettere che può servire in certe situazioni...ma ha anche un altro grave difetto... imbarca aria come se volesse decollare alleggerendo tantissimo l'anteriore... a 110-120 sembra di essere pronti al decollo..... Torre torre chiedo l'autorizzazione a rullare.... allacciare le cinture... motori al 98%... 30° di flap... mollare i freni.... decollato.... rientrare il carrello.... rateo di salita 20°..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
africano750 Inviata 2008 Febbraio 11 Segnala Share Inviata 2008 Febbraio 11 Sarò tradizionalista, ma ammè nun me piace il parafunkia alto................ non metto in dubbio il fatto che in questi casi serva..... però................ Condivido, a me fà cagher Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coniglio Inviata 2008 Febbraio 11 Autore Segnala Share Inviata 2008 Febbraio 11 Devo dire che anche in velocità pensavo peggio... Non è che un parafango di plastica di 3mm possa pensare di alleggerire una bestia di 200kg... Al limite si deforma... Si. aumenta il cx ed i conseguenti consumi, ma d'altronde d'inverno non vado mica in autostrada. comunque tranquilli, a primavera rimetterò il parafango basso credo magari con qualche modifica! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sangiuit Inviata 2008 Marzo 8 Segnala Share Inviata 2008 Marzo 8 Si, ma quel cavo contakm che passa da una parte all'altra SOTTO il parafango..... nun se po' vede': FA' QUALCOSA!!!! Oltretutto, cosi' tirato, non c'e' pericolo che ti strusci sulla ruota? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cavallo Inviata 2008 Marzo 10 Segnala Share Inviata 2008 Marzo 10 TI DO UNA DRITTA: IO E ALTRI AMICI ABBIAMO RISOLTO LA QUESTIONE FANGO CON 4 PIASTRINE CHE SOLLEVANO IL PARAF ANTERIORE DI CIRCA 3 CM: PROBLEMA ELIMINATO, TENUTA AL VENTO INVARIATA, ESTETICA CAZZUTISSIMA. OVVIAMENTE L'ARCHETTO ANTITORSIONE NON LO DEVI TOCCCARE!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
helix Inviata 2008 Marzo 10 Segnala Share Inviata 2008 Marzo 10 alto, basso, magro, grasso, a conì metti quello che te pare, basta che te compri un casco da ENDURO serio!!! oppure prendi quelle belle mascherine anni 70, stan tornando di moda... a parte gli scherzi, anche così come l'hai fatta mi piace, sebbene credo che i 3 cm di cui parla cavallo risolvano già il problema (ti saprò dire appena sporco nuovamente la mia "niu verscion")... ciao nè! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
africano750 Inviata 2008 Marzo 10 Segnala Share Inviata 2008 Marzo 10 TI DO UNA DRITTA: IO E ALTRI AMICI ABBIAMO RISOLTO LA QUESTIONE FANGO CON 4 PIASTRINE CHE SOLLEVANO IL PARAF ANTERIORE DI CIRCA 3 CM: PROBLEMA ELIMINATO, TENUTA AL VENTO INVARIATA, ESTETICA CAZZUTISSIMA. OVVIAMENTE L'ARCHETTO ANTITORSIONE NON LO DEVI TOCCCARE!!!! Modifica fatta da qualche anno ed infatti non ho avuto più problemi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coniglio Inviata 2008 Marzo 11 Autore Segnala Share Inviata 2008 Marzo 11 Si, ma quel cavo contakm che passa da una parte all'altra SOTTO il parafango..... nun se po' vede': FA' QUALCOSA!!!! Oltretutto, cosi' tirato, non c'e' pericolo che ti strusci sulla ruota? Questa modifica non è una modifica estetica, è fatto solamente per non rimanere piantato nel fango. Di conseguenza non è un lavoro ben rifinito ne lo diventerà mai... perchè tempo 2 mesi e rimetto l'altro parafango tenenfdo questo solo per l'inverno. Non struscia sulla ruota, passa dietro all'archetto antitorsione ed ha un passante che non lo lascia scendere sulla ruota. TI DO UNA DRITTA: IO E ALTRI AMICI ABBIAMO RISOLTO LA QUESTIONE FANGO CON 4 PIASTRINE CHE SOLLEVANO IL PARAF ANTERIORE DI CIRCA 3 CM: PROBLEMA ELIMINATO, TENUTA AL VENTO INVARIATA, ESTETICA CAZZUTISSIMA. OVVIAMENTE L'ARCHETTO ANTITORSIONE NON LO DEVI TOCCCARE!!!! Potrebbe essere una bella idea, quando hai tempo mi mandi qualche foto? Grazie alto, basso, magro, grasso, a conì metti quello che te pare, basta che te compri un casco da ENDURO serio!!! oppure prendi quelle belle mascherine anni 70, stan tornando di moda... a parte gli scherzi, anche così come l'hai fatta mi piace, sebbene credo che i 3 cm di cui parla cavallo risolvano già il problema (ti saprò dire appena sporco nuovamente la mia "niu verscion")... ciao nè! Anche a me non dispiace, è rozza ma va bene così per ora. Sono affezzionato al mio cascooooooo!!!! ma a breve lo cambio... anche perchè ormai non ha più un cm di imbottitura. Ciauuuu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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