Vai al contenuto

Cambiamento del parafango anteriore


coniglio

Messaggi consigliati

Ciao,

mi appresto a cambiare il parafango anteriore (temporaneamente... solo per l'inverno fangoso).

 

Per ora inserisco il motivo scatenante :lol:

 

Immagine IPB

 

quando ci si trova difronte al fango, chi mai si tira indietro???

 

Immagine IPB

 

Ma poi i tasselli continuano a portar su pauta... fino a quando la ruota anteriore si blocca :o

 

E tocca spingerla, cercando di non uccidere la frizione fino fuori, con la ruota anteriore che sta li e ti guarda dicendoti.... forza su...

 

Immagine IPB

 

Ed appena fuori dal fango.... si dovrebbe smontare il parafango e via... ma... se si sono lasciati a casa i ferri "tanto facciamo solo un giretto tranquillo??"

 

Quindi ormai ho comprato il parafango, è di un colore un pò fosforescente ma pazzienza... oggi o domani lo monto.

Appena montato aggiorno il post con le foto.

 

Ciauuu

Link al commento
Condividi su altri siti

parafango alto...

uguale tanto fango sulla tua faccia e su serbatoio e strumentazione....

 

;)

 

a me il genere non dispiace....

a te ?

 

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

parafango alto...

uguale tanto fango sulla tua faccia e su serbatoio e strumentazione.... ;)

a me il genere non dispiace....

a te ? ;)

 

 

e se, per ripararsi dal tanto fango in faccia e sulla moto, si adottasse una protezione laterale applicata (in modo adeguato) alla carena e che vada fin sopra per non inzozzare tutto? Ovviamente solo per quelle volte in cui vien la scimmia del fango e di smaialare a dovere. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho mai avuto di questi problemi e di palta ne ho vista....mi ricordo qualche anno fa alla Monfà....

Se puoi alzare un filino quello basso...penso che già risolveresti e non cambieresti cosi radicalmente la linea della moto.

In piu' con la carena stretta il parafango alto a parer mio sta male perchè si va a creare un buco tra il parafango e la parte inferiore della carena (quella sotto le luci)

Ciao

Desert 1

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho mai avuto di questi problemi e di palta ne ho vista....mi ricordo qualche anno fa alla Monfà....

Se puoi alzare un filino quello basso...penso che già risolveresti e non cambieresti cosi radicalmente la linea della moto.

In piu' con la carena stretta il parafango alto a parer mio sta male perchè si va a creare un buco tra il parafango e la parte inferiore della carena (quella sotto le luci)

Ciao

Desert 1

 

Ciaoo!

 

Prova con un parafango da motard, lo dovrai tagliare dietro, ma non sta malaccio, mentre quello da cross, sicuramente più protettivo fa cagare. Se vuoi che si noti fallo bianco se vuoi che NON si noti nero.

 

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Fatto. Secondo me è una figata :lol:

Cioè... capisco che resta una sboroneria... ma la fa cattivissima.

 

Per ora ho dovuto solamente tagliarlo lateralmente per far passare il cavo contakilometri che altrimenti rimaneva troppo tirato. Poi ho messo una staffa di alluminio per rinforzarlo dinuovo.

 

Il colore è orribile, nel senso che non avendolo ancora verniciato è di quel rosso/arancione delle cross honda.

 

Da dietro ci passa... giusto giusto... verso il centro sfrega un pò ma non mi pare chedia noia a guidare. Se riesco preferisco lasciarlo intiero perchè così para un pò il radiatore dagli spruzzi.

 

A pranzo se riesco faccio una fotina veloce e la posto...so che i puristi dell'@ me ne diranno di tutti i colori :lol: ma ogni tanto bisogna pur divertirsi no? :D

 

PS

Prima di cambiarlo ho fatto un giro nei boschi ed ho dinuovo rischiato di dover smontare il parafango...

 

 

parafango alto...

uguale tanto fango sulla tua faccia e su serbatoio e strumentazione....

 

;)

 

a me il genere non dispiace....

a te ?

 

;)

 

Mi piace un sacco :)

 

 

e se, per ripararsi dal tanto fango in faccia e sulla moto, si adottasse una protezione laterale applicata (in modo adeguato) alla carena e che vada fin sopra per non inzozzare tutto? Ovviamente solo per quelle volte in cui vien la scimmia del fango e di smaialare a dovere. :D

 

Potrebbe essere un'idea, ma a me non dispiace il contatto con la natura :lol: e poi sono combattuto persino sul mettere o no le barre laterali (che sono fondametali) perchè non la voglio fare ingrassare... alcune volte ci passo giusto giusto già così.

 

 

mi ricordo qualche anno fa alla Monfà....

 

MONFA? chi la fa quest'anno? Io ci stavo pensando :rolleyes:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

In ritardo assurdo... le foto della moto con il parafango alto

 

qui durante le prove di nadia :lol: (prima o poi la convinco ad usarla veramente)

 

Immagine IPB

 

 

Vista frontale

 

Immagine IPB

 

Tre quarti posteriore

 

Immagine IPB

 

Tre quarti anteriore

 

Immagine IPB

 

A me piace... capisco che non è molto fine.... ma.... da dopo non mi sono più dovuto fermare per sbloccare la ruota.

Ciauuuu

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarò tradizionalista, ma ammè nun me piace il parafunkia alto................ non metto in dubbio il fatto che in questi casi serva..... però................

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarò tradizionalista, ma ammè nun me piace il parafunkia alto................ non metto in dubbio il fatto che in questi casi serva..... però................

 

Neppure a me piace molto... anche se devo ammettere che può servire in certe situazioni...ma ha anche un altro grave difetto... imbarca aria come se volesse decollare alleggerendo tantissimo l'anteriore... a 110-120 sembra di essere pronti al decollo..... :blink::blink:

 

Torre torre chiedo l'autorizzazione a rullare.... allacciare le cinture... motori al 98%... 30° di flap... mollare i freni.... decollato.... rientrare il carrello.... rateo di salita 20°..... :lol::lol:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarò tradizionalista, ma ammè nun me piace il parafunkia alto................ non metto in dubbio il fatto che in questi casi serva..... però................

 

 

 

Condivido, a me fà cagher :blink:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire che anche in velocità pensavo peggio... Non è che un parafango di plastica di 3mm possa pensare di alleggerire una bestia di 200kg... Al limite si deforma... Si. aumenta il cx ed i conseguenti consumi, ma d'altronde d'inverno non vado mica in autostrada.

 

comunque tranquilli, a primavera rimetterò il parafango basso credo :) magari con qualche modifica!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Si, ma quel cavo contakm che passa da una parte all'altra SOTTO il parafango..... nun se po' vede': FA' QUALCOSA!!!! :blink:

Oltretutto, cosi' tirato, non c'e' pericolo che ti strusci sulla ruota? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

TI DO UNA DRITTA: IO E ALTRI AMICI ABBIAMO RISOLTO LA QUESTIONE FANGO CON 4 PIASTRINE CHE SOLLEVANO IL PARAF ANTERIORE DI CIRCA 3 CM: PROBLEMA ELIMINATO, TENUTA AL VENTO INVARIATA, ESTETICA CAZZUTISSIMA.

 

OVVIAMENTE L'ARCHETTO ANTITORSIONE NON LO DEVI TOCCCARE!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

alto, basso, magro, grasso, a conì metti quello che te pare, basta che te compri un casco da ENDURO serio!!! :P

 

oppure prendi quelle belle mascherine anni 70, stan tornando di moda... ;)

 

a parte gli scherzi, anche così come l'hai fatta mi piace, sebbene credo che i 3 cm di cui parla cavallo risolvano già il problema (ti saprò dire appena sporco nuovamente la mia "niu verscion")...

 

ciao nè!

Link al commento
Condividi su altri siti

TI DO UNA DRITTA: IO E ALTRI AMICI ABBIAMO RISOLTO LA QUESTIONE FANGO CON 4 PIASTRINE CHE SOLLEVANO IL PARAF ANTERIORE DI CIRCA 3 CM: PROBLEMA ELIMINATO, TENUTA AL VENTO INVARIATA, ESTETICA CAZZUTISSIMA.

 

OVVIAMENTE L'ARCHETTO ANTITORSIONE NON LO DEVI TOCCCARE!!!!

 

Modifica fatta da qualche anno ed infatti non ho avuto più problemi :)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma quel cavo contakm che passa da una parte all'altra SOTTO il parafango..... nun se po' vede': FA' QUALCOSA!!!! :blink:

Oltretutto, cosi' tirato, non c'e' pericolo che ti strusci sulla ruota? :unsure:

 

Questa modifica non è una modifica estetica, è fatto solamente per non rimanere piantato nel fango.

Di conseguenza non è un lavoro ben rifinito ne lo diventerà mai... perchè tempo 2 mesi e rimetto l'altro parafango tenenfdo questo solo per l'inverno.

 

Non struscia sulla ruota, passa dietro all'archetto antitorsione ed ha un passante che non lo lascia scendere sulla ruota.

 

TI DO UNA DRITTA: IO E ALTRI AMICI ABBIAMO RISOLTO LA QUESTIONE FANGO CON 4 PIASTRINE CHE SOLLEVANO IL PARAF ANTERIORE DI CIRCA 3 CM: PROBLEMA ELIMINATO, TENUTA AL VENTO INVARIATA, ESTETICA CAZZUTISSIMA.

 

OVVIAMENTE L'ARCHETTO ANTITORSIONE NON LO DEVI TOCCCARE!!!!

 

Potrebbe essere una bella idea, :) quando hai tempo mi mandi qualche foto?

Grazie

 

alto, basso, magro, grasso, a conì metti quello che te pare, basta che te compri un casco da ENDURO serio!!! :P

 

oppure prendi quelle belle mascherine anni 70, stan tornando di moda... ;)

 

a parte gli scherzi, anche così come l'hai fatta mi piace, sebbene credo che i 3 cm di cui parla cavallo risolvano già il problema (ti saprò dire appena sporco nuovamente la mia "niu verscion")...

 

ciao nè!

 

Anche a me non dispiace, è rozza :lol: ma va bene così per ora.

 

Sono affezzionato al mio cascooooooo!!!! :D ma a breve lo cambio... anche perchè ormai non ha più un cm di imbottitura. :(

 

Ciauuuu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...