Jump to content
Sign in to follow this  
valè-lola

Adoro i mono...

Recommended Posts

.....li adoro...

sono fantastici...sopratutto quelli leggeri....ma devono avere due cilindri!!!!!

 

Quest'opera è favolosa! Non so di chi sia ... non ho avuto l'onore di conoscere il proprietario.

L'avevo vista in fase di lavorazione....

E' stato estremizzato tutto :

 

sospensioni cambiate

radiatori più stretti

segato via tutte le cose in più

cerchi con mozzi ricavati dal pieno

codino e telietto post di una honda cr ( mi pare....)

serba in alu da 12 litri ( mi pare )

parecchi particolari ricavati dal pieno

scarico termignoni

 

Tanta passione hanno creato questo.....complimenti!

Grazie a GiammaV per le foto!

 

Immagine IPB

 

Immagine IPB

 

Immagine IPB

Share this post


Link to post
Share on other sites

.....li adoro...

sono fantastici...sopratutto quelli leggeri....ma devono avere due cilindri!!!!!

 

Quest'opera è favolosa! Non so di chi sia ... non ho avuto l'onore di conoscere il proprietario.

L'avevo vista in fase di lavorazione....

E' stato estremizzato tutto :

 

sospensioni cambiate

radiatori più stretti

segato via tutte le cose in più

cerchi con mozzi ricavati dal pieno

codino e telietto post di una honda cr ( mi pare....)

serba in alu da 12 litri ( mi pare )

parecchi particolari ricavati dal pieno

scarico termignoni

 

Tanta passione hanno creato questo.....complimenti!

Grazie a GiammaV per le foto!

 

I miei complimenti al "creatore" di cotanta bellezza e leggerezza.

Se non fosse per il noto motore a V, si faticherebbe a credere che sia una Africa Twin (rd 07, o sbaglio?).

Manca solo conoscere il peso....

Per restare in tema, nel giro cuneese fatto ieri c'era un'altra moto che è stata assemblata con vari componenti: 10% transalp, 50% africa twin rd03, 30% xr, il resto pezzi autocostruiti...

una delle africozze di FATWIN!!

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

molto bella, tranne che nella livrea del serbatoio e la mascherina davanti!

 

domani mi arriva la leovinci!!!! Yeahhhh!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

concordo bellissima l'unico neo ed e' un parere strettamente personale e la mascherina anteriore meglio il doppio faro come quella di furio e nick polsolento ha il fascino delle moto da baja americana e i fianchetti che vista di fianco rende la linea appesantita all'altezza delle forcelle le avrei arretrate leggermente comunque complimenti!!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

I miei complimenti al "creatore" di cotanta bellezza e leggerezza.

Se non fosse per il noto motore a V, si faticherebbe a credere che sia una Africa Twin (rd 07, o sbaglio?).

Manca solo conoscere il peso....

 

Sisi, rd07.

Il peso dovrebbe essere intorno ai 150...

Share this post


Link to post
Share on other sites

è un lavoro da standig ovation !

per l'utilizzo che ne faccio io avrei lasciato qualche litro di benzina in più ed una carena tipo rally, ma come qualità del lavoro...... :porrista:

quella triangolazione pedane-sella-manubrio deve essere meravigliosa :rolleyes:

e il doppio scarico è da sempre una mia fissa, dove sarà passato col collettore del cilindro post?

Share this post


Link to post
Share on other sites

[attachmentid=432]spettacolare!! eccola al via della cavalcata.

post-237-1176755682.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

LA PERFEZIONE!!!

 

(anche se qualche litro in piu' e un faro in piu' non sarebbero male,ma addio leggerezza)

 

LA VOGLIO LA VOGLIO LA VOGLIO!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bella!!

 

Ma ha cambiato l'angolazione del canotto?

 

Ho qui una transalp da modificare... mi sa che la faccio simile.

 

:lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tecnicamente un gran bel lavoro,quoto il Bradipo per lo scarico(lo dobbiamo studiare insieme ;) )per GP invece,non credo sia l'angolazione,ma è il parafango secondo me che inganna.Bella si,ma sembra più lunga del solito,forse sarà il gruppo sella-serbatoio molto basso.

Share this post


Link to post
Share on other sites

La moto vista dal vivo è ancora più spettacolare che in foto,peso in ordine di marcia con tutti i liquidi 158 kg (dichiarato dal proprietario) gli scarichi sono artigianali come tutti gli altri pezzi.Telaio e geometrie sono standard,comunque un lavoro della madonna,è stato rifatto ed alleggerito tutto ma prorio tutto,l'ho guardata bene bene alla monfa ed ho parlato una mezzoretta con il proprietario....

Share this post


Link to post
Share on other sites

[attachmentid=432]spettacolare!! eccola al via della cavalcata.

apperò..... vedo che anche in questo caso il pilota non è esattamente nella media nazionale x statura.... :blink:

 

Tecnicamente un gran bel lavoro,quoto il Bradipo per lo scarico(lo dobbiamo studiare insieme ;) )

abbiamo molto di che parlare quando ci incontreremo...... :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

la moto è stupenda, davvero una bella realizzazione, molto ben curata...

 

il pilota è DISUMANO!!!! è enorme :lol::lol::lol::lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites

110 e lode

Veramente un gran lavoro,stupendi tutti i pezzi realizzati e chissa quale sound da quelle marmitte.

Share this post


Link to post
Share on other sites

la domanda sarà sciocca, ma qualcuno ha idea di dove sia finita l' air box? :blink:

Share this post


Link to post
Share on other sites

da quello che mi ricordo è rimato lì.....

il serba dovrebbe coprirlo

Share this post


Link to post
Share on other sites

allucinante...

...sono ancora in apnea...

Share this post


Link to post
Share on other sites

ripesco questo vecchio post per segnalare che sull'ultimo numero di Motociclismo Fuoristrada c' è uno speciale in merito, in un box nell'articolo si vedono anche altre "creature" tra cui una con plastiche Yamaha e uno strano tipetto che ci smaneggia intorno...

Share this post


Link to post
Share on other sites

so che è storia vecchia.....ma secondo la vostra illuminante lungimiranza....di che moto è il mozzo della ruota posteriore???

Share this post


Link to post
Share on other sites

so che è storia vecchia.....ma secondo la vostra illuminante lungimiranza....di che moto è il mozzo della ruota posteriore???

 

Beh, se vuoi lo chiedo direttamente a chi ha costruito la moto... ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...