Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ciao a tutti, la mia africhina monta un Leovince X3 omologato ma modificato da Boano che ha un sound eccezionale ma, nei lunghi tragitti autostradali, rompe abbastanza le scatole per cui, sia per l'internazionale che per le mie prossime ferie estive sto pensando di rimontare l'originale.

 

Ora la domanda è: Devo togliere la protezione che c'è sullo scarico per alloggiare anche i portabauletti della Givi modello PL o ci stanno con tutto montato?

 

Grazzie in anticipo.

 

Ciao!

Posted

Mi sa che devi trogliere la griglietta....

in ogni caso non montare il padellone originale....

primo perchè ti accorgeresti del pacco che ti ho venduto :lol:

secondo perchè....dai , è troppo bella l'africa rumorosa! E se ti dà fastidio il troppo rumore non ti preoccupare : appena carichi il passeggero lo stesso assorbirà tutto il rumore in eccesso , una sorta di Dbkiller naturale....

provare per credere!

Posted

Lo so Valè che il padellone originale non è gran che ma è proprio il passeggero il problema. :angry2:

Oltre i 120/140 mi stressa perchè fa troppo rumore e quindi mi fa rallentare! :(

Inoltre, per un viaggio di "solo 500 km" di fila mi sa che rincoglionirei anch'io! :newlaugh::rotflmao::spudnikparty::spudnikshooter:

e poi, devo avere conferma del fatto che mi hai rifilato un pacco :D:D

Posted

Lo so Valè che il padellone originale non è gran che ma è proprio il passeggero il problema. :angry2:

Oltre i 120/140 mi stressa perchè fa troppo rumore e quindi mi fa rallentare! :(

Inoltre, per un viaggio di "solo 500 km" di fila mi sa che rincoglionirei anch'io! :newlaugh::rotflmao::spudnikparty::spudnikshooter:

e poi, devo avere conferma del fatto che mi hai rifilato un pacco :D:D

 

Se il viaggio lo farai con me,scordati quelle velocità con i bauletti montati,se non senti il tuo di rumore sentirai il mio,leovince senza nulla.....tutto aperto......cmq le velocità di crociera ideale con tutto montato e bauletti è intorno ai 110.......

Io seguirei il consiglio di VALE....tienilo così....

Posted

Se il viaggio lo farai con me,scordati quelle velocità con i bauletti montati,se non senti il tuo di rumore sentirai il mio,leovince senza nulla.....tutto aperto......cmq le velocità di crociera ideale con tutto montato e bauletti è intorno ai 110.......

Io seguirei il consiglio di VALE....tienilo così....

 

110? OK! 100? ok! 90??? OK comunque! l'importante è la compagnia!!! :D

 

Le tratte da 140 sono quelle che percorro quando viaggio sulla To-Sv (tipo fossano-marene) per portar la Fumna alle Gru o a qualche sua Gara di ginnastica artistica.

 

Comunque, giusto per mia informazione, dite che a 130 costanti con 3 bauli c'è qualche pericolo? :huh:

 

Con il Varadero che avevo tempo fa' ho viaggiato molto in autostrada a pieno carico e sempre sui 130/140 senza il benchè minimo timore! :rolleyes:

Posted

Se la modifica di Boano ha interessato il fondello del DB killer, smontalo e riportalo nelle condizioni originali, vedrai che la rumorosità tornerà a livelli originali (o quasi). Se rimonti l'originale devi togliere la griglia, altrimenti si spacca a contatto col PL e per le vibrazioni. Lamps.

Posted

Io ho montato il PL e ho lasciato la griglia

Ciao

Posted

Pure io ho montato il givi wigrack2 senza smontare la griglietta. Solo ogni tanto sentivo qualche vibrazione..

Posted

Grazie a tutti dei consigli!!!

 

Si, la modifica "made in Boano" è consistita nella rimozione "definitiva" del fondello! Il lavoro è stato fatto egregiamente perchè non si vede in nessun punto il segno della manomissione o di altri ritocchi identificabili come non originali della Leovince X3 però, chi conosce la marmitta sa che non è così aperta dall'origine!!! :050104_emm6_prv:

 

Comunque nel weekend pasquale io e la mia mogliettina abbiamo percorso circa 600 km tra autostrade e strade statali ed effettivamente viaggiando tra i 110 e i 130 il rumore non è così invasivo (eccetto in galleria dove è quasi indescrivibile). :blink:

 

Di far rimontare il fondello interno all'X3 non se ne parla neanche perchè per scorrazzare su e giù per i colli alpini il rombo del bicilindrico è troppo esaltante!!! :ph34r::D:lol:;)

 

Ecco perchè in caso di lunghi viaggi autostradali avevo pensato alla marma originale ma, visto che probabilmente all'internazionale seguirò Braccio che viaggia "tutto aperto" è inutile che insonorizzi la mia per poi farmi trapanare i timpani dalla sua! :unsure::wacko:

 

Dunque, se sarà così, sulla GENOVA - LIVORNO faremo un bordelloooooo!!!!! :spudnikparty::spudnikshooter:

Posted

Grazie a tutti dei consigli!!!

 

Si, la modifica "made in Boano" è consistita nella rimozione "definitiva" del fondello! Il lavoro è stato fatto egregiamente perchè non si vede in nessun punto il segno della manomissione o di altri ritocchi identificabili come non originali della Leovince X3 però, chi conosce la marmitta sa che non è così aperta dall'origine!!! :050104_emm6_prv:

 

Comunque nel weekend pasquale io e la mia mogliettina abbiamo percorso circa 600 km tra autostrade e strade statali ed effettivamente viaggiando tra i 110 e i 130 il rumore non è così invasivo (eccetto in galleria dove è quasi indescrivibile). :blink:

 

Di far rimontare il fondello interno all'X3 non se ne parla neanche perchè per scorrazzare su e giù per i colli alpini il rombo del bicilindrico è troppo esaltante!!! :ph34r::D:lol:;)

 

Ecco perchè in caso di lunghi viaggi autostradali avevo pensato alla marma originale ma, visto che probabilmente all'internazionale seguirò Braccio che viaggia "tutto aperto" è inutile che insonorizzi la mia per poi farmi trapanare i timpani dalla sua! :unsure::wacko:

 

Dunque, se sarà così, sulla GENOVA - LIVORNO faremo un bordelloooooo!!!!! :spudnikparty::spudnikshooter:

 

 

Non è rumore è musica.....

 

×
×
  • Create New...