Vai al contenuto

FESTA DELLE DONNE


Messaggi consigliati

Mi accodo,

auguri sinceri a tutte le donne(in particolare mia moglie,mia figlia e mamma)

 

Saluti Gianni ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che auguri... un grazie grande grande per il vostro spirito di sacrificio nel darci la vita e nel renderla ogni giorno più interessante e stimolante. GRAZIE.
Link al commento
Condividi su altri siti

mi aggrego anch'io alla ricorrenza, augurando una bella giornata a tutte le mie donne..........................cosa avete capito???......la mia ragazza, mia madre, le mie sorelle, le mie nipotine..........e mi fermo qui.

 

 

Cmq, mi viene da fare un domanda a tutte le donne che festeggiano questo giorno :

 

l'8 marzo che ricorrenza è tanto da festeggiare la donna??? <_< .......molte di loro nn credo che lo sappiano!!! :blink:

 

.........molti anni fa proprio l'8 marzo intorno il 1900 (e qualcosa, nn ricordo di preciso), in america tantissime operaie tessili( + di 100) vennero barricate ed uccise, (arse vive) nei capannoni dove lavoravano. Questo xkè avevano protestato e scioperato x le pietose condizioni lavorative.

 

Ogni anno, in gran parte del mondo, è una festa!!!................ :blink::blink::blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagine IPB

 

Grazie a tutti per il pensiero......

 

Come tante altre occasioni anche questa "Festa" ha perso nel tempo il suo vero significato.

Ricordo che in questo giorno nel lontano 1908 alcune donne perdevano la vita arse vive in una fabbrica perchè il "padrone" le aveva chiuse dentro in seguito ad uno sciopero indetto a causa delle disumane condizioni nelle quali erano costrette a lavorare.

 

Questo giorno non è solo mimose e spogliarelli maschili.....

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagine IPB

 

Grazie a tutti per il pensiero......

 

Come tante altre occasioni anche questa "Festa" ha perso nel tempo il suo vero significato.

Ricordo che in questo giorno nel lontano 1908 alcune donne perdevano la vita arse vive in una fabbrica perchè il "padrone" le aveva chiuse dentro in seguito ad uno sciopero indetto a causa delle disumane condizioni nelle quali erano costrette a lavorare.

 

Questo giorno non è solo mimose e spogliarelli maschili.....

 

 

 

è vero strixy......è diventato solo un giorno di festa con mimose, ...regali....spoglirelli... e qualche trom@@ta fuori casa.................ma bisogna riconoscere anche che nn tutti gli uomini sono così batardi e co@@ioni.........o sbaglio???

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero strixy......è diventato solo un giorno di festa con mimose, ...regali....spoglirelli... e qualche trom@@ta fuori casa.................ma bisogna riconoscere anche che nn tutti gli uomini sono così batardi e co@@ioni.........o sbaglio???

 

io non penso che gli uomini siano come dici tu bastardi o co@@ioni, perchè dici così....

il mondo, dal mio punto di vista non si divide in uomini e donne ma in persone, e sì ci sono persone che non sono proprio "splendide" ma indipendentemente dal loro sesso....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio fare gli auguri alle donne, ma non perchè mi sono dimenticativo, è proprio perchè non voglio...come dice STRIXY oggi la festa delle donne ha perso il suo reale significato.....

 

Sono contrario a queste feste dove per un giorno ci si ricorda di qualcuno e poi da domani si ritorna a discriminare...lo stesso atteggiamento c'è l'ho per altre feste o ricorrenze come la festa dei moriti dove le persone un giorno all'anno si ricordano dei propri cari e si sentono buoni perchè hanno speso soldi per i fiori, o San Valentino dove si arriva a casa con un mazzo di rose o un gioiello quasi uguale a quello che si è regalato all'amante la sera prima....bella ipocrisia..

 

Quindi per me W le donne tutto l'anno, ma non in questo giorno...

 

Un desiderio rivolto alle donne:

 

Lottate per avere gli stessi diritti degli uomini, ma non copiate le cose brutte degli uomini, bestemmiare, sputare per terra o andare a vedere gli spogliarelli non è emancipazione....

 

Un desiderio rivolto agli uomini:

 

Ricordatevi delle donne, trattate con gentilezza e soprattutto con rispetto anche quelle che non volete......Tr@....@re

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma perchè sempre tutti così negativi...è vero che c'è un sacco di ipocrisia dietro alle feste "comandate" ma se dedicare a qualcuno un giorno serve a far ricordare a tutti che la discriminazione non è sconfitta e che c'è chi ha ancora bisogno di aiuto...ma perchè no? si ok, noi occidentali siamo dei professionisti nel trasformare un momento importante in una festa consumistica però...però finchè ci sarà qualcuno che ricorderà perchè è nata questa festa, così come tante altre nate per scopi più che encomiabili...ma perchè no? Si può anche stare a casa senza tanti strip e accendere una candela in ricordo di qualcosa o di qualcuno. La festa dei morti...ma perchè no? Il natale ... idem...insomma...non necessariamente dobbiamo vedere solo l'ipocrisia, c'è qualcuno che nel suo cuore in quei giorni pensa un pò di più agli altri e se anche il giorno dopo torna alla routine di sempre e al lavoro almeno per un momento ha dedicato un pò del suo affetto e del suo pensiero a una cosa importante...è un pò come il giorno della memoria "per non dimenticare"....

 

ok ok, inguaribile romantica!

comunque baci e abbracci a tutti...e grazie agli ometti che non sono poi così male presi a giuste dosi! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ok, inguaribile romantica!

comunque baci e abbracci a tutti...e grazie agli ometti che non sono poi così male presi a giuste dosi! ;)

 

 

Cay un abbraccio, pensaci un'attimo il mio post era provocatorio e serviva prroprio a far riflettere forse di più che un più facile Tanti auguri donne....

 

Poi in mezzo ci ho buttato messaggi trasversali che toccheranno il cuore di molti, magari qualcuno si incc... pure , non quelli a posto con se stessi.... io soffro quando vedo delle donne maltrattate, e mi spiace molto quando alcune donne per portarsi avanti copiano gli atteggiamenti più negativi dell'uomo.....

 

Donne siate donne e già siete avanti...gli uomini quando non vi vedranno più fare "plin plin da in piedi*" ritorneranno ad essere romantici.

 

 

* espressione per identificare un atteggiamento innaturale di una donna impegnata a scimmiottare un uomo

Link al commento
Condividi su altri siti

Auguri a tutte le fanciulleeeeeeeee

 

 

vi adoro tutteeeeeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

x me come s.valentino la donna ecc ecc... e' la festa dei fiorai non basta come nel giorno dei morti andare al cimitero e sentirsi la coscienza pulita ma bensi' ricordarli tutto l'anno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono abbastanza d'accordo con Nord west e con mitraglia, tuttavia, credo sia necessario, e giusto, vivere la giornata di ieri come spunto di riflessione, e di ricordo di ingiustizie avvenute tempo fa, che non devono più avvenire, secondo me non si deve rischiare di dimenticare, certo bisogna lottare contro chi la vede come un'occasione per andare a cena solo con le amiche, per andare a vedere lo strip, o putt@@ate del genere.

 

Ciao a tutti buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...