mario rd03 Posted March 2, 2007 Report Posted March 2, 2007 Ciaoa tutti. Gironzolando per internet ho trovato il sito della Trail Tech www.trailtech.net, dove commercializzano un computer per moto di nome "Vapor"; con pochi grammi di peso sostituirebbe tutta la quintalata di ferro e plastica della strumentazione della nostra regina (salvo spia cavalletto). Perchè, allora, vedo montati soltanto IMO sulle vostre moto, e non questo strumentino ben più economico? Grazie per le indicazioni. Mario
Africa Pin Posted March 7, 2007 Report Posted March 7, 2007 Ciao mario sai che è proprio una bella cosa quel Vapor.....bisognerebbe capire se fanno un modello per AT nella lista vedo solo modelli diversi mah.... Il prezzo è davvero interessante provero a mandare una mail per capire se puo' montare sull' AT. Ciao
Locura Posted March 7, 2007 Report Posted March 7, 2007 (edited) ALLORA!!! Ho parlato al telefono con i rivenditori veneti. I signori della "Max Moto Racing". Mi han detto che in casa hanno il LYNX. Mi hanno inoltre detto (riferisco testualmente in quanto non ne capisco nulla!) che l'unico problema per montarlo sulla AT e' il posizionamento del sensore/magnete alla ruota. La TRAILTECH fornisce un kit con resine per il montaggio. Loro vendono il LYNX a 140 euro (versione con comando remoto) ed il kit lo dovrebbero (dovrebbero!) regalare. Altro nin zo'! Spero di essere stato utile. Ciao Axel Edited March 7, 2007 by locura
mukkone Posted March 7, 2007 Report Posted March 7, 2007 differenze sostanziali sono: sia L'IMO 100 IMO 100 R SPORT IMO 300 hanno tutti i giri motore l'IMO 300 in più oltre alle funizioni di vari cronometri , esiste visulizzata la temp acqua e i valori di tensione comunque rimane sempre una buona alternativa prezzo/prodotto
mario rd03 Posted March 7, 2007 Author Report Posted March 7, 2007 Grazie a tutti delle info; Africa Pin, se hai inviato la mail e riceve ulteriori notizie, puoi postarcele? Mi manca un dato, nella comparazione degli strumenti: qual'è il prezzo degli IMO (100, 100+, 300)? forse tu, Mukkone, sei più ferrato sull'argomento? Ciao e grazie. Mario
Guest Rino74 Posted March 7, 2007 Report Posted March 7, 2007 Grazie a tutti delle info; Africa Pin, se hai inviato la mail e riceve ulteriori notizie, puoi postarcele? Mi manca un dato, nella comparazione degli strumenti: qual'è il prezzo degli IMO (100, 100+, 300)? forse tu, Mukkone, sei più ferrato sull'argomento? Ciao e grazie. Mario www.touratech.it
mukkone Posted March 7, 2007 Report Posted March 7, 2007 Grazie a tutti delle info; Africa Pin, se hai inviato la mail e riceve ulteriori notizie, puoi postarcele? Mi manca un dato, nella comparazione degli strumenti: qual'è il prezzo degli IMO (100, 100+, 300)? forse tu, Mukkone, sei più ferrato sull'argomento? Ciao e grazie. Mario all'ora in sequenza: euro più euro meno 100R50 rally 360 100Rsport 387 solo in versione inglese 100R 315 100R300 387 se vuoi devi sommarci la pulsantiera manubrio 82 ( piccola ) 110 ( a 5 tasti IMO+ROAD BOOK )
feugenio71 Posted March 7, 2007 Report Posted March 7, 2007 all'ora in sequenza: euro più euro meno 100R50 rally 360 100Rsport 387 solo in versione inglese 100R 315 100R300 387 se vuoi devi sommarci la pulsantiera manubrio 82 ( piccola ) 110 ( a 5 tasti IMO+ROAD BOOK ) Sono aumentati i prezzi, l'IMO100R300 adesso costa 411 euro, io l'ho trovato exdemo ad un prezzo incredibbbbile e la settimana prossima lo monto...sperem Gegè
mukkone Posted March 7, 2007 Report Posted March 7, 2007 Sono aumentati i prezzi, l'IMO100R300 adesso costa 411 euro, io l'ho trovato exdemo ad un prezzo incredibbbbile e la settimana prossima lo monto...sperem Gegè ciao gegè si ho visto che contrattavi, hai fatto un affare!!!!
Guest Rino74 Posted March 7, 2007 Report Posted March 7, 2007 ciao gegè si ho visto che contrattavi, hai fatto un affare!!!!
mukkone Posted March 7, 2007 Report Posted March 7, 2007 non male neanche questo... clikka quì bello e anche " economico " chiassa se dura. ti da anche il livello benza. sembra una sala giochi
jjcetos Posted March 7, 2007 Report Posted March 7, 2007 bello e anche " economico " chiassa se dura. ti da anche il livello benza. sembra una sala giochi ...si difatti ci puoi giocare...ti precaricano il gioco di :"AMMAZZA IL BOVINO"....
mario rd03 Posted March 8, 2007 Author Report Posted March 8, 2007 Con l'elettronica ormai fanno qualsiasi cosa!! Il Vapor mi era piaciuto per il design e - soprattutto - anche in ragione della leggerezza del suo impatto sul mio portafoglio, ma vedo e comprendo che gli altri sono più "professionali"; mi confermava anche Valè che gli IMO sono gli unici omologati per i raid (ma io non ne debbo fare), quindi quelli preferiti all'atto dell'acquisto. Vedremo, tra un poco è Pasqua, magari trovo qualcosa nell'uovo... Ciao e grazie a tutti per le indicazioni preziose. Mario
jjcetos Posted March 8, 2007 Report Posted March 8, 2007 Con l'elettronica ormai fanno qualsiasi cosa!! Il Vapor mi era piaciuto per il design e - soprattutto - anche in ragione della leggerezza del suo impatto sul mio portafoglio, ma vedo e comprendo che gli altri sono più "professionali"; mi confermava anche Valè che gli IMO sono gli unici omologati per i raid (ma io non ne debbo fare), quindi quelli preferiti all'atto dell'acquisto. Vedremo, tra un poco è Pasqua, magari trovo qualcosa nell'uovo... Ciao e grazie a tutti per le indicazioni preziose. Mario ....mi passi anche a mè un uovo di pasqua come il tuo....
mario rd03 Posted March 8, 2007 Author Report Posted March 8, 2007 ....mi passi anche a mè un uovo di pasqua come il tuo.... L'idea non è nuova, ma... se ci sono più persone interessate, si potrebbe provare a fare un acquisto di gruppo e spuntare un prezzo migliore rispetto al listino, che ne dite? Le uova, a volte, possono costare di meno...
mitraglia Posted March 9, 2007 Report Posted March 9, 2007 ciao mario guarda questo modello della acewell lo montano di serie alcuni quad e moto da fuoristrada il modello e' il ace 38 xx ecco il sito www.acewell-meter.com ciao mitrax!!
mario rd03 Posted March 9, 2007 Author Report Posted March 9, 2007 allora mario hai visto mil sito? Visto, visto.. mi sa che ci sia l'imbarazzo della scelta, tanti modelli con funzioni "tagliate" giuste sulle spie e sugli impulsi che la moto trasmette alla strumentazione attuale; unico neo, se ho capito bene, è il contagiri disponibile solo in formato di barra digitale, e non anche numerico. Se decido il grande passo, avrò il mio bel da fare a scegliere! Grazie Mitrax, e spero di smanettare con te questo w.e. Mario
Cavallo Posted March 13, 2007 Report Posted March 13, 2007 ragazzi anch'io sto cambiando strumentazione: questa racewell è strafica ma non mi sembra che venga distribuita in I talia... avete notizie in proposito??
mario rd03 Posted March 14, 2007 Author Report Posted March 14, 2007 ragazzi anch'io sto cambiando strumentazione: questa racewell è strafica ma non mi sembra che venga distribuita in I talia... avete notizie in proposito?? Beccati questa: http://cgi.ebay.it/compteur-compte-tour-mo...1QQcmdZViewItem Vedi se fa al caso tuo! Lamps
AfricaNik Posted March 20, 2007 Report Posted March 20, 2007 Ciao ho visto che gli acewell sono venduti online in francia: http://www.acewell.fr/ hanno a catalogo il 3803 e il 3853. La differenza fra i due parrebbe essere che il secondo supporta il sensore livello benzina, se presente sulla moto. Non mi e' chiaro cosa significhi dato che tutti i 38XX sono apparentemente uguali se non per le diverse spie nella plastica esterna... anche il prezzo e' uguale (189 +12 euro di spedizione (in francia)). personalmente mi piace di piu' il vapor, che tra l'altro supporta il sensore temperatura (l' acewell pare di no). Nota che entrambi hanno il contagiri sia a barra sia numerico (in una delle schermate). Il vantaggio dell'acewelll e' che ha le spie integrate; purtroppo non corrispondono perfettamente, ma in pratica per l'@ si puo' usare la spia "freccie emergenza" (triangolo rosso) per il cavalletto ed accoppiare le spie freccia dx e sx. Pero' non mi sembra un gran vantaggio, col vapor si puo' mettere la scatola sipa originale o anche solo dei led colorati. Il lynx, che in uno dei post precedenti si diceva disponibile dal rivenditore italiano trailech, non mi sembra molto interessante dato che non ha contagiri e sensore temperatura. Ho provato a capire come funzionano i vari sensori del vapor ed a quanto capisco: -sensore temperatura: in generale e' un giunto che va inserito sul tubo dell'acqua che va al radiatore (che va quindi tagliato). Per alcuni modelli (KTM) danno invece un sensore da mettere al posto di un bullone di sfiato del radiatore... forse si puo' mettere il sensore al posto di quello originale? -sensore giri: e' un filo che si avvolge intorno ad un cavo della candela, vorrei capire se si puo' invece usare il segnale della centralina... -sensore velocita': oltre al gia' citato magnete da attaccare con resina, un'opzione e' sostituire un bullone disco con uno magnetico. bisogna studiare gli ingombri (purtroppo la mia @ si trova a 300 km, povero me!). Inoltre ci sono vari tipi di sensore che si attaccano in vario modo, bisogna capire quale e' il piu' adatto. Trailtech spedisce dall'america, ma il prezzo della spedizione e' molto alto (80$), nonostante i kit costino molto poco (120$). Io ci sto pensando seriamente... ciao Nicola
andreamolinari Posted May 29, 2007 Report Posted May 29, 2007 ciao a tutti! spero di essere utile... io ho comprato il VAPOR da dunesport.net per euro 100! poi alla dogana mi è stata fatta pagare l'iva... totale 120, spese di spedizione dagli USA compresa! ecco una foto del mio cockpit alla GREENPISTONS (CHE FIGATA LA GREENPISTONS... ) L'oggetto funziona alla grande (non ho ancora sperimentato la temperatura dell'acqua... ) lo consiglio caldamente! non so per quale arcano motivo, il rilevatore di giri (un filo rosso) funziona bene solo sulla candela di sinistra del cilindro avanti, non su quella di destra. qualcuno sa spiegarmi perchè? le candele dello stesso cilindro hanno accensioni differenziate? boh! ciao!
valè-lola Posted May 29, 2007 Report Posted May 29, 2007 ehi andrea.... perchè non ci racconti qualcosa della greespistons? Apri un nuovo topic! dai dai! grazie
Recommended Posts