Vai al contenuto

Mousse su Desert


vash

Messaggi consigliati

Ciao, sto programmando la replica del viaggio in Marocco dell'anno scorso e tra le varie cose mi interessava sapere se qualcuno ha mai provato le mousse michelin per gomme Desert.

So che il problema sono i trasferimenti su asfalto e le velocità elevate ma in terra d'Africa il bitume lo toccheremo poco e l'autostrada BO-GE posso anche sciropparmela agli 80 all'ora.

I Km previsti sono circa 4-5.000...che dite?

 

Salutos

Link al commento
Condividi su altri siti

..si, però pensavo a questa soluzione per portarmi dietro meno orpelli possibili e lasciare a casa pompette/bombolette/camere/leve...ecc

Mi sa comunque che la soluzione mousse è troppo costosa, mi incuriosiva sapere se qualcuno le ha provate e come si è trovato ma le vecchie camere ancora dicono la loro...

Se si evolvesse la soluzione TIREBALLS anche per i bicilindrici sarebbe l'ideale!!

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,io ho provato la mousse michelin e l'ho trovata troppo morbida per l'AT,inoltre si spappola con facilità,

poi ho provato la pirelli e ti devo dire che è NA' SCHIOPPETTATA.

Mi piacciono veramente ,sono piu' solide per la nostra moto e devo dire che durano anche nel tempo.

 

Saluti e buon viaggio,Gianni ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

La soluzione Tireballs sarebbe fanstica, se solo costasse un po meno......

 

Cmq se non ricordo male qualcuno le aveva provate, hai fatto una ricerca sul vecchio forum?

 

Eccola qua.....

http://www.africatwinclub.org/public/oldfo...8&KW=mousse

 

Rino,il kit tireballs completo ant/post costa meno di 2 mousse michelin.

Comunque chi le prova faccia sapere.

 

Saluti Gianni ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho provato la mousse michelin e l'ho trovata troppo morbida per l'AT, inoltre si spappola con facilità

 

Devo dedurre che il nome di questa gomma è proprio azzeccato.. tenera come una mousse! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Rino74

Rino,il kit tireballs completo ant/post costa meno di 2 mousse michelin.

Comunque chi le prova faccia sapere.

 

Saluti Gianni ;)

 

Io le Mousse della Michelin ant/post le pago 192 euro, il kit per fare ant/post delle tireballs costa 229 euro, da qui devi aggiungerci almeno 3/4 palline per gomma da tenere di scorta al costo di 8 euro l'una.

 

Non lo so come possano andare queste palline, sarei molto curioso di provarle, ma ripeto per adesso mi ferma il costo..... ;);)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io le Mousse della Michelin ant/post le pago 192 euro, il kit per fare ant/post delle tireballs costa 229 euro, da qui devi aggiungerci almeno 3/4 palline per gomma da tenere di scorta al costo di 8 euro l'una.

 

Non lo so come possano andare queste palline, sarei molto curioso di provarle, ma ripeto per adesso mi ferma il costo..... ;);)

Cacchio, io il prezzo migliore l'ho trovato da RIGA GOMME ed è 126.00 ant. e 126.00 post per le michelin!!! :angry::angry::angry:

INDOVE LE COMPRI TU??? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ho capito male le TIREBALLS costano 229 € a ruota :huh: .

Per me valgono la pena se uno utilizza molto la moto (ma si parla poi di mono esclusivamente da off) e cambia più di 2 treni di mousse all'anno...comunque ognuno si farà i conti in tasca e valuterà :unsure: .

Personalmente sono disposto a spendere qualcosa in più per far si che quello che reputo un divertimento rimanga tale e non si trasformi in una rottura per me o per il gruppo...ma non le ho ancora prese.

Ricordo almeno un paio di cavalcate in cui quel semo del mio compare ha forato dopo pochi Km e non aveva dietro niente...ovviamente quella che doveva essere una splendida giornata di moto è sfumata per una sciocchezza...

Certo cambiare la camera d'aria dentro al bosco ha il fascino del gesto eroico d'altri tempi; ma meglio conservare le energie per stare in sella :D ...

 

Ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Rino74

Se non ho capito male le TIREBALLS costano 229 € a ruota :huh: .

Per me valgono la pena se uno utilizza molto la moto (ma si parla poi di mono esclusivamente da off) e cambia più di 2 treni di mousse all'anno...comunque ognuno si farà i conti in tasca e valuterà :unsure: .

Personalmente sono disposto a spendere qualcosa in più per far si che quello che reputo un divertimento rimanga tale e non si trasformi in una rottura per me o per il gruppo...ma non le ho ancora prese.

Ricordo almeno un paio di cavalcate in cui quel semo del mio compare ha forato dopo pochi Km e non aveva dietro niente...ovviamente quella che doveva essere una splendida giornata di moto è sfumata per una sciocchezza...

Certo cambiare la camera d'aria dentro al bosco ha il fascino del gesto eroico d'altri tempi; ma meglio conservare le energie per stare in sella :D ...

 

Ciaoo

 

No le Tireballs costano 229 sia ant che post.

 

Cmq secondo me se monti due camere rinforzate della michelin sp=4mm vai tranquillo, tanto non credo che debba girare con bassa pressione, quindi tieni il gonfiaggio abbastanza alto "1,5/1.8" e vai sereno......

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

No le Tireballs costano 229 sia ant che post.

 

..boh? dal sito se vai nel modulo d'ordine parla di 229 € a Kit e per Kit intende palline per una sola ruota.

 

Quindi 1 kit per anteriore + 1 kit per posteriore = 2 kit = 458 € :(

 

Io l'ho interpretato così, se mi son sbagliato tanto meglio per le nostre taschine...bucate :) .

 

Ciao

 

p.s.

l'altra notte qualche balordo mi ha buttato in terra la moto parcheggiata sotto casa sul cavalletto centrale...

che bello trovare il valigione touratech tutto accartocciato e il fianchetto crepato...e pensare che l'avevo portata a casa illesa dopo 4000 km in Africa...mavaffangul' !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Rino74

A puo essere, se cosi fosse le Tireballs sono una grandissima cagata, io con quasi 500 euro ci compra 4 stagioni di mousse.....

 

Ecco cos'era quel coso che ho urtato l'altra sera in retromarcia.... :rolleyes::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa' che Vash ha ragione,il prezzo si intende ogni ruota!!! :angry:

 

E hai ragione anche tu' Rino, è 'na gran cagata a sto' prezzo!!! :angry::angry::angry:

 

Rimane il fatto che è una bella idea.

Saluti Gianni ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

A puo essere, se cosi fosse le Tireballs sono una grandissima cagata, io con quasi 500 euro ci compra 4 stagioni di mousse.....

 

Ecco cos'era quel coso che ho urtato l'altra sera in retromarcia.... :rolleyes::lol::lol:

 

Su Soloenduro.it c'è stata una lunga discussione sulle Tireballs e sui loro vantaggi/svantaggi, si evince che chi cambia 2 o più mousse all'anno potrebbe trarne vantaggio economico nel tempo visto che per due treni ant/post circa 400 eurini se ne vanno mentre le balls hanno una durata ancora da scoprire ma c'è chi le usa da più di tre anni.

Rino ocio :o a chiamarle cagate che la distribuzione in Italia è gestita da nostri colleghi boloniesi :D ..li hai conosciuti su soloenduro...

Come ogni cosa il prezzo è relativo e ognuno valuterà per se, concordo col dire che tecnicamente sono una gran bella idea.

 

Tornando al Marocco penso proprio che opterò per le camere rinforzate come dici Rino, l'anno scorso in effetti forature non ne ho avute, ero curioso di sapere se qualcuno aveva applicato queste "nuove tecnologie" all'Africona...

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

su motociclismo FUORI strada di questo mese c'è la prova abbastanza accurata delle balls. logicamente è tutto in chiave monocilindrica, ma pare che abbiano una durata e una resa nettamente migliori rispetto alle mousse, la convenienza economica verrebbe fuori dal terzo treno di mousse in poi e il kit comprende le palle per entrambe le ruote più dei lubrificanti per il montaggio. le critiche mosse riguardano la complessità di montaggio e regolazione (numero e pressione delle palle all'interno di ogni pneumatico), il fatto che comunque si possono forare, si surriscaldano sull'asfalto (basta andare piano) e non ricordo sulla sabbia :(

di più non ricordo, il giornale l'ho prestato, quando torna controllo! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

su motociclismo FUORI strada di questo mese c'è la prova abbastanza accurata delle balls. logicamente è tutto in chiave monocilindrica, ma pare che abbiano una durata e una resa nettamente migliori rispetto alle mousse, la convenienza economica verrebbe fuori dal terzo treno di mousse in poi e il kit comprende le palle per entrambe le ruote più dei lubrificanti per il montaggio. le critiche mosse riguardano la complessità di montaggio e regolazione (numero e pressione delle palle all'interno di ogni pneumatico), il fatto che comunque si possono forare, si surriscaldano sull'asfalto (basta andare piano) e non ricordo sulla sabbia :(

di più non ricordo, il giornale l'ho prestato, quando torna controllo! :)

 

Ecco l'articolo su MF

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...