Vai al contenuto

Non Spinge...


jimbo

Messaggi consigliati

:wub:

 

Ciao a tutti.

La mia AT RD07 del 95 ha 38000 Km ed un fresco tagliando con cambio olio,filtro,filtro aria e candele per la bellezza di 179 Euri. Purtroppo per un corto sull'accesione ho dovuto cambiare il regolatore di tensione (170 Euri) che si aggirava sui 12,40 volts a 5000 giri con luci abbaglianti accese. Va be......

La cosa più grave è che da dopo il tagliando ha iniziato gradualmente a non rispondere bene alle partenze ed alle accelerazioni. Non è più così grintosa e scattante ed a motore freddo singhiozza .... come soffocata. Penso sia un problema di carburazione e se sì come faccio a smagrire oppure ingrassare.....? Sarà mai un problema di sincronizzazione dei carburatori ( ma solo dopo il tagliando)????

 

P.s.: non sono meccanico ma mi diverto nel fai da te, dove possibile, visto i prezzi che volano.

 

Help.

 

Jimbo.

Link al commento
Condividi su altri siti

B)

 

Ciao a tutti.

La mia AT RD07 del 95 ha 38000 Km ed un fresco tagliando con cambio olio,filtro,filtro aria e candele per la bellezza di 179 Euri. Purtroppo per un corto sull'accesione ho dovuto cambiare il regolatore di tensione (170 Euri) che si aggirava sui 12,40 volts a 5000 giri con luci abbaglianti accese. Va be......

La cosa più grave è che da dopo il tagliando ha iniziato gradualmente a non rispondere bene alle partenze ed alle accelerazioni. Non è più così grintosa e scattante ed a motore freddo singhiozza .... come soffocata. Penso sia un problema di carburazione e se sì come faccio a smagrire oppure ingrassare.....? Sarà mai un problema di sincronizzazione dei carburatori ( ma solo dopo il tagliando)????

 

P.s.: non sono meccanico ma mi diverto nel fai da te, dove possibile, visto i prezzi che volano.

 

Help.

 

Jimbo.

188[/snapback]

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate il ritardo ma ero via. Il motore quando è caldo va meglio. Le candele non so la giusta gradazione; me la indichi?

P.S.: nel frattempo ho provato un additivo per pulire la carburazione e sembra stia tornando l'AT di prima però.....

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccoti la gradazione delle candele:

Versione standard, (quella che praticamente montano tutti a meno che non abiti in Lapponia...) NGK DPR8EA-9 oppure DENSO X24EPR-U9

 

Climi freddi: NGK DPR7EA-9 oppure DENSO X22EPR-U9

 

se usi la moto costantemente alle alte velocità e per un lunghi periodi di tempo:

NGK DPR9EA-9EA-9 oppure DENSO X27EPR-U9

 

La distanza dell'elettrodo deve essere compresa tra 0.8 e 0.9 mm.

Ciao, Piper

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccoti la gradazione delle candele:

Versione standard, (quella che praticamente montano tutti a meno che non abiti in Lapponia...) NGK DPR8EA-9 oppure DENSO X24EPR-U9

 

Climi freddi: NGK DPR7EA-9 oppure DENSO X22EPR-U9

 

se usi la moto costantemente alle alte velocità e per un lunghi periodi di tempo:

NGK DPR9EA-9EA-9 oppure DENSO X27EPR-U9

 

La distanza dell'elettrodo deve essere compresa tra 0.8 e 0.9 mm.

Ciao, Piper

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

...ma questi codici delle candele che hai dato , sono solo x la RD07, ovanno bene anche x la RD03/04 ???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...
...ma questi codici delle candele che hai dato , sono solo x la RD07, ovanno bene anche x la RD03/04 ???

1810[/snapback]

 

Vanno sicuramente bene per RD07/04 per la 03 non saprei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il filtro aria è come l'originale ? oppure uno più sportivo? magari aspira troppa aria e devi adeguare la carburazione! wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
×
×
  • Crea nuovo...