Vai al contenuto

Xenon


valè-lola

Messaggi consigliati

Ciao Valè,

un mio amico li ha montati su un ktm.

Al primo sterrato sono "andati",credo pero' che fossero per uso automobilistico,

mi hanno detto infatti che la centralina era troppo delicata e non protetta dalle vibrazioni.

Se hai informazioni maggiori in merito fammi sapere anche in pm,interessano anche me.

Saluti Gianni ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ha già fatto la modifica?

Ovvero quello di sostituire le lampadine originali con un kit allo xenon comprensivo di centraline?

 

Sono molto tentanto...ma...i dubbi rimangono!

 

 

Un mio amico l'ha montato sul ta, risultato stupefacente in termini di luce erogata....un po meno sul lato portafoglio....bisognerebbe smontarlo da qualche bmw incidentato ;)

 

Gegè

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico, Valerio, non ti basta avere quel cupolino così particolare? mò pure lo xenon?

Scherzi a parte, un mio amico (che aveva tutto l'interesse di vendermi un kit, avendo un negozio di autoforniture) me ne ha sconsigliato il montaggio, perchè le vibrazioni del fuori strada farebbero durare molto poco le lampade, ed anche la centralina è molto delicata.

Inoltre (ma non so se la cosa vale solo per le auto) l'omologazione di queste lampade prevede che i fari siano muniti di lavafari (!! i guadi?) e che abbiano un sistema di allineamento elettrico all'accensione (se vedi le auto BMW, che montano quasi tutte le lampade xenon, i fari si allineano al momento dell'accensione).

Questo è quanto ho sentito io, ma passo volentieri la parola ad altri che saranno forse più informati.

Lamps.

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

bhè....

grazie per i "lumi"

ovviamente chi vuole vendermele garantisce in fatto di vibrazioni sporco e altro....

ovviamente....deve venderle!

 

Eugenio....mi sapresti dire se il tuo amico con il transalp ha già fatto off cattivo con il kit montato?

 

Golfista...riusciresti a informarti e farti dire dove il tuo amico li ha comprati e di che marca sono? Stessa domanda per eugenio...

 

Mario...hai ragione...lavafari , correttore di assetto....: totale illegalità! In rubrica dovrei però avere un amico avvocato.... :blush::rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

bhè....

grazie per i "lumi"

ovviamente chi vuole vendermele garantisce in fatto di vibrazioni sporco e altro....

ovviamente....deve venderle!

 

Eugenio....mi sapresti dire se il tuo amico con il transalp ha già fatto off cattivo con il kit montato?

 

Golfista...riusciresti a informarti e farti dire dove il tuo amico li ha comprati e di che marca sono? Stessa domanda per eugenio...

 

Mario...hai ragione...lavafari , correttore di assetto....: totale illegalità! In rubrica dovrei però avere un amico avvocato.... :blush::rolleyes:

Quando torna da DAKAR glie lo chiedo!!!

Saluti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

bhè....

grazie per i "lumi"

ovviamente chi vuole vendermele garantisce in fatto di vibrazioni sporco e altro....

ovviamente....deve venderle!

 

Eugenio....mi sapresti dire se il tuo amico con il transalp ha già fatto off cattivo con il kit montato?

 

 

Allora, il mio amico non è un gran manico, ha un ta modello cammello del deserto, altissimo, ma ci va ovunque, ha fatto i 7 guadi, la via del sale, tremalzo, sardegna etc etc, non a velocità proibitive ma un buon test l'ha fatto...di sicuro se ti si brucia una lampada soffri come un cane....comunque è un'anno che l'ha montato ed è ancora lì al suo posto, domani gli chiedo marca, modello e costo ;)

 

Gegè

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mario...hai ragione...lavafari , correttore di assetto....: totale illegalità! In rubrica dovrei però avere un amico avvocato.... :blush::rolleyes:

 

Si, mi pare che tu ne conosca uno; ricordati che fa l'avvocato, non fa miracoli....

Lamps

Link al commento
Condividi su altri siti

La Touratech fa dei bei Xenon supplementari.

Costano un occhio ma almeno si può mettere un Xenon per la profonditâ a destra e un antinebbia che va più in larghezza a sinistra.

 

IPB Image

 

http://www.touratech.com/shops/003/index.php?cPath=24_53_259

 

Con 4 Fari accesi semra di essere arrivati a Cape Canaveral :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, il mio amico non è un gran manico, ha un ta modello cammello del deserto, altissimo, ma ci va ovunque, ha fatto i 7 guadi, la via del sale, tremalzo, sardegna etc etc, non a velocità proibitive ma un buon test l'ha fatto...di sicuro se ti si brucia una lampada soffri come un cane....comunque è un'anno che l'ha montato ed è ancora lì al suo posto, domani gli chiedo marca, modello e costo ;)

 

Gegè

 

Infatti, chiedi la marca perchè so che alcune hanno una piccola paletta metallica all'interno della lampadina che si sposta elettricamente quando passi da anabbagliante ad abbagliante e mi sembra che questo accrocchetto non sia proprio indicato da portare in off con tutte le vibrazioni del caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gegè.... grazie , attendo trepidante info!

 

Mario.... :lol: chissà che non si attrezzi per i miracoli!

 

Lex.... quelli li conosco , il fatto che io volevo impiantare direttamente le lampadine sulle parabole originali.

Con il tre fari ho due lampadine h4 da 55w che funzionano da anabagliante/abbagliante e una lampadina h3 da 100w come abbagliante.

Mi piacerebbe mettere al posto delle h4 il kit xenon SOLO anabbagliante , e al posto della h3 SOLO l'abbagliante....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

valeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.lunedi pomeriggio ho la risposta .al momento sono in giro per fiere ecc..comunque l'h4 motorizzato non mi ha dato nessun problema......e di sollecitazioni penso di avergliene date un bel po'...........

Link al commento
Condividi su altri siti

prego .prima avremo notizie prima la notte si illuminera'........come le notti vicino a el borma..................illuminate da altri tipi di luci..................

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

ripesco questa discussione e vi dico come è finita...

 

viaggio da circa un annetto con 2 kit bixenon ( anabbagliante/abbagliante) H4 e un kit H3 ( solo abbagliante )

devo dire che sono soddisfattissimo.

Il risultato in termini di luce è spettacolare....nessun problema per quanto riguarda le vibrazioni , nè per le lampade , nè per le centraline ( di queste ultime è solo un casotto trovere il posto e fissarle decentemente!)

 

Ho dovuto prestare molta attenzione a schermare i cavi che dalle centraline vanno alle lampade ....se passano vicino vicino al telaio , nonostante la gomma isolante , la corrente riuciva a far scintelle.....STACKKKK !!!!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...
×
×
  • Crea nuovo...