Vai al contenuto

olio motore Motul 5100 Ester


Messaggi consigliati

  • 2 weeks later...

Ciao Corsaro!

Nella mia rd03 ho messo oli di tutti i tipi, dal fiat selenia che avevo avanzato dalla macchina, ai sintetici di ultima generazione.

Mi hanno consigliato che l'importante è rispettare le specifiche API che l'olio deve riportare sulla confezione, le quali non debbono essere inferiori a quelle dell'olio prescritto da mamma Honda sul libretto di uso e manutenzione.

Poi, per il resto, è solo una questione di "profumo" allo scarico, con alcuni oli c'è più puzza, con altri meno.

Ad oggi ho 80.000 km ma non mangia un filo d'olio, non devo mai rabboccare; credo, quindi, che il consiglio ricevuto te lo posso girare senza rischi.

Lamps

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ottimo olio ma ti suggerisco il 10W50 specialmente d'inverno e se la moto non beve olio. Lo uso con soddisfazzione ormai da anni sulla mia RD-07 750 del 93 con quasi 90.000km all-attivo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Sulla mia @ sto adoperando il motul 5100 (che allo scarico non fa il minimo odore), ma al prossimo imminente cambio olio userò il Castrol GPS che mi ha caldamente consigliato l'amico Mauro di Trieste.

Fino ad oggi col motul ho dovuto fare qualche rabbocco, 2 o 3 etti ogni qualche ..mila km.

Non vorrei dire una fesseria, ma compreso di cambio filtro olio, ti servono 3 litri per fare il cambio completo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...