Vai al contenuto

Possibilità di esprimere un parere sereno


Messaggi consigliati

Dalla comunicazione in Bacheca dell'avvenuta separazione del gruppo A.T.E.R. che per altro prima della discussione ero fortemente convinto fosse fatta senza rancori da entrambe le parti e con l'accordo di una parte del direttivo A.T.E.R. e di una parte dei soci del gruppo stesso, ma con il coinvolgimento di tutte le persone che gravitano intorno alla Regione, dalla comunicazione dicevo sono emersi alcuni punti non del tutto chiari o che comunque paiono far emergere dei dissapori sconosciuti.

 

Nel dubbio che alcuni non conoscano il parere del direttivo nazionale, o del direttivo dell'A.T.E.R. o che comunque sentano il desiderio di esprimere dei pareri apro questo post appositamente allo scopo.

 

Saranno accettati tutti i messaggi, anche di accusa, ma solo diretta e ben specificata.

 

Nord West è un ladro è un'accusa diretta, verranno naturalmente chieste spiegazioni, evitate di scrivere delle cose se poi non sapete argomentarle, perchè l'avete sentito non è un'argomentazione, anche perchè ad eventuali accuse "forti" bisogna poi risponderne............

Evitate di utilizzare i nomi e cognomi completi, nel sito è sempre presente Google.

Non verranno accettate accuse del tipo, direi una cosa, ma non la dico perchè so, ma non dovrei sapere che...tanto poi...ecco queste cose saranno semplicemente cancellate, se la persona non dovesse capire che bisogna andare avanti con dei messaggi precisi, potrà essere allontanato.

 

Quindi sei dell' A.T.E.R. e sei daccordo con le motivazioni di separazioni ma sai che non è stata detta la verità

sei dell'A.T.E.R. e non ti è stato chiesto nulla, o hai qualsiasi cosa da dire con serenità e maturità potrai scrivere tutto.

Evitate di inserire commenti inutili e o battute , magari divertenti ma non pertinenti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami Claudio, ma io proprio non ne sapevo nulla.

Ho appena letto la nomina di Roy, ma spero che nel gruppo non ci sia stata una spaccatura insanabile, perchè a me piace uscire con tutti.

 

Ciao

 

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami Claudio, ma io proprio non ne sapevo nulla.

Ho appena letto la nomina di Roy, ma spero che nel gruppo non ci sia stata una spaccatura insanabile, perchè a me piace uscire con tutti.

 

Ciao

 

Paolo

 

 

Non confondiamo le regole che un gruppo numeroso deve necessariamente avere, con l'andare in moto.

 

La separazione è avvenuta per una crisi di identità dell'A.T.E.R. ma i ragazzi dell'A.T.E.R. continueranno ad andare in moto, ad organizzare raduni ecc. in assoluta autonomia, se vorranno potranno partecipare ai nostri incontri, semplicemente hanno deciso di identificarsi con una bandiera diversa, di pari ci sono dei ragazzi dell'Emilia che invece credono al nostro modo di concepire il motoclub, e continueranno a partecipare ad attività sotto la bandiera del M.C. A.T.I. ma come gruppo regionale riconosciuto.

 

Diciamo che a livello del singolo si avrà la possibilità di partecipare ad una o allra attività come socio o ome ospite, come socio avrà dei vantaggi a livello di costi e priorità ma al di là di questo non abbiamo mai organizzato eventi riservati ai soli soci, dipende se uno sente il desiderio di essere socio del M.C. Africa Twin Italia o meno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

[La separazione è avvenuta per una crisi di identità dell'A.T.E.R.

 

se ho ben capito non credo sia una crisi di identità dell'ATER visto che la sua identità lo ha sempre avuta e continuerà a portarla avanti con la sua coerenza...semplicemente ATER E Moto Club Africa Twin Italia vedono e sentono diversamente l'idea di appartenenza ad un gruppo o l'essere socio..e non sto a dire che sia giusto l'una o l'altra visione semplicemente che sono due percorsi paralleli e si spera che le strade di tanto in tanto possano incontrarsi o tangere...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

se ho ben capito non credo sia una crisi di identità dell'ATER visto che la sua identità lo ha sempre avuta e continuerà a portarla avanti con la sua coerenza...semplicemente ATER E Moto Club Africa Twin Italia vedono e sentono diversamente l'idea di appartenenza ad un gruppo o l'essere socio..

 

Hai ragione mi sono espresso male, intendevo dire che il gruppo A.T.E.R. formatosi praticamente durante il periodo in cui si parlava di affiliazione, ha inizialmente creduto giusto seguire il nostro modo di vedere, il regolamento è stato praticamente cucito addosso all'Emilia, per adattarlo al meglio, poi strada facendo si è reso conto che probabilmente questo non era più completamente in linea, ecco perchè ho parlato erroneamente di crisi di dentità....in quanto nessuno aveva forzato l'iniziale fusione come nessuno ha forzato la divisione..

Ti dirò di più nessuno ha chiuso delle porte...spero vivamente di vedere ancora i ragazzi del'A.T.E.R. partecipare a delle nostre iniziative.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
Ospite Rino74

Riprendo questa discussione per esprimere un mio personalissimo parere, ma credo decisamente attendibile con lo stato della situazione legata alla suddivisione.

 

Facevo parte del direttivo ATER, scrivo facevo perchè nel novembre del 2006 ho dato le mie dimissioni, le motivazioni si racchiudono in una sola parola DELUSIONE, troppe delusioni da parte di questa associazione, troppo distacco tra il mio gestire un'associazione che porta il nome di una grande moto come l'africa twin. Quindi anche se viene venduto come un gioco tra amici "cosa che non è perchè si sono spese cattiverie degne di regime", credo che il dimettersi da questa carica sia stato un forte segno di responsabilita' e serieta' nei confronti degli altri soci fondatori.

 

Non mi permettero' di giudicare quello che non è stato fatto da parte del Direttivo dell'Ater per mantenere degno il nome dell'associazione, a questo ci pensera' l'amico tempo, solo lui potra' darmi torto o ragione.

 

Continuero' ad andare in moto, continuero' a frequentare gli appuntamenti offerti dal Moto Club Africa Twin Italia, credo che questo MC possa offrirmi tutto quello che un motociclista appasionato di questa moto possa chiedere, poche chiacchere e tanti km, molto affiatamento e collaborazione, trovo piu affiatamento e collaborazione in gruppo che richiude migliaia di km in tutta Italia, piuttosto che qualche centinaia di km nella mia provincia/regione....

 

Quindi il Calendario è fitto gli appuntamenti sono tanti uno piu' bello dell'altro, e sempre in grande stile e armonia, cosa che contradistingue questo grande MC, spero di trovare altri compagni di viaggio nella mia Regione, non mi interessa che bandiera portino mi interessa condividere questa passione e questi splendidi incontri che il Moto Club Africa Twin Italia offrè a noi appassionati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho difeso fino alla fine le tue NON DIMISSIONI da Moderatore....anzi da Super moderatore, e ho fatto bene. HO VINTO IO. :P:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Rino...... GRAZIE è difficile poter aggiungere altro, la tua testimonianza è la gratficazione per il lavoro di tutti quelli che hanno creduto e continuano a credere nell'amicizia scaturita da una comune passione.

 

GRAZIE RINO

 

Link al commento
Condividi su altri siti

B)B)B)

 

X Rino74

 

 

responsabilita' e serieta'

 

 

mi sembrano paroloni grossi per te, perchè io stò ancora aspettando delle foto da te, su cose che tu mi hai offerto.... scrivendomi su skype !!!( tengo tutto registrato) In risposta al tuo scritto ti richiedevo delle foto e tu hai scritto che le mandavi al piu presto e son passati giorni e giorni e non ti sei più fatto vivo, e ripeto mi hai scritto tu.

Lo so qualcuno verrà a scrivere che sono fuori tema ma nella vita ci vuole un po' di coerenza e non pensare di poter prendere in giro chi si vuole..........e quando si vuole.........

 

Scusino gli altri utenti per lo sfogo ma quando si leggono certi "racconti" dove ci si vuole presentare come SANTI e poi ci si comporta in altro modo alle volte si fa fatica a tacere o meglio a non scrivere

 

 

 

:aadd2::167::donald10503::donald10503:

Link al commento
Condividi su altri siti

B)B)B)

 

X Rino74

 

mi sembrano paroloni grossi per te, perchè io stò ancora aspettando delle foto da te, su cose che tu mi hai offerto.... scrivendomi su skype !!!( tengo tutto registrato) In risposta al tuo scritto ti richiedevo delle foto e tu hai scritto che le mandavi al piu presto e son passati giorni e giorni e non ti sei più fatto vivo, e ripeto mi hai scritto tu.

Lo so qualcuno verrà a scrivere che sono fuori tema ma nella vita ci vuole un po' di coerenza e non pensare di poter prendere in giro chi si vuole..........e quando si vuole.........

 

Scusino gli altri utenti per lo sfogo ma quando si leggono certi "racconti" dove ci si vuole presentare come SANTI e poi ci si comporta in altro modo alle volte si fa fatica a tacere o meglio a non scrivere

:aadd2::167::donald10503::donald10503:

 

 

Ma, Stachino Mio, da che parte stai???????????????????

Tiri fuori storie di foto..............................!!!! Sterile.

Ma senti un pò, come mai i tuoi interventi sono sempre a criticare un Moto club che vuole crescere? Fallo crescere se ci tieni, se no.......rimani dove sei.

Scusino gli altri utenti per lo sfogo ma quando si leggono certi "racconti" dove ci si vuole presentare come SANTI e poi ci si comporta in altro modo alle volte si fa fatica a tacere o meglio a non scrivere.

 

Lallo

Link al commento
Condividi su altri siti

B)B)B)

 

 

mentre scrivo sono al telefono con Rino che mi ha chiamato, ci siamo chiariti e schiariti risolvendo tutti i problemi!

 

 

 

 

 

 

A mio vedere il post puo anche essere cancellato onde evitare .....................inutili Grazie Roberto

 

 

 

:167::aadd2::donald10503::donald10503:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riprendo questa discussione per esprimere un mio personalissimo parere, ma credo decisamente attendibile con lo stato della situazione legata alla suddivisione.

 

Facevo parte del direttivo ATER, scrivo facevo perchè nel novembre del 2006 ho dato le mie dimissioni, le motivazioni si racchiudono in una sola parola DELUSIONE, troppe delusioni da parte di questa associazione, troppo distacco tra il mio gestire un'associazione che porta il nome di una grande moto come l'africa twin. Quindi anche se viene venduto come un gioco tra amici "cosa che non è perchè si sono spese cattiverie degne di regime", credo che il dimettersi da questa carica sia stato un forte segno di responsabilita' e serieta' nei confronti degli altri soci fondatori.

 

Non mi permettero' di giudicare quello che non è stato fatto da parte del Direttivo dell'Ater per mantenere degno il nome dell'associazione, a questo ci pensera' l'amico tempo, solo lui potra' darmi torto o ragione.

 

Continuero' ad andare in moto, continuero' a frequentare gli appuntamenti offerti dal Moto Club Africa Twin Italia, credo che questo MC possa offrirmi tutto quello che un motociclista appasionato di questa moto possa chiedere, poche chiacchere e tanti km, molto affiatamento e collaborazione, trovo piu affiatamento e collaborazione in gruppo che richiude migliaia di km in tutta Italia, piuttosto che qualche centinaia di km nella mia provincia/regione....

 

Quindi il Calendario è fitto gli appuntamenti sono tanti uno piu' bello dell'altro, e sempre in grande stile e armonia, cosa che contradistingue questo grande MC, spero di trovare altri compagni di viaggio nella mia Regione, non mi interessa che bandiera portino mi interessa condividere questa passione e questi splendidi incontri che il Moto Club Africa Twin Italia offrè a noi appassionati.

Scusa Rino , leggo che non vuoi "PERMETTERTI" di dare giudizi , e subito dopo esprimi un giudizio e anche nelle frasi precedenti esprimi giudizi sul fatto che A.T.E.R. è una associazione che ti ha deluso fatta da persone maligne che si scambiano cattiverie .( e questa è la prima cosa )...

Per secondo , mi sembra che quella sera ci fossi anche tu a casa del vostro nuovo responsabile Regionale Roy . Abbiamo parlato chiaro ed il nostro statuto è stato stilato assieme e non parla di moto-club , anzi , di associazione volta a stare assieme e aprire le nostre porte a tutti quelli che hanno la nostra stessa passione (l'@frica twin)e che ci vogliono venire a trovare. Sei stato partecipe attivissimo fin dall'inizio e quando persone hanno dedicato anima , tempo , soldi a questo progetto , andava tutto bene ed eri carico e contentisimo ... ( e sei riuscito a dimetterti dalla tua carica per mancanza di tempo ) ...Poi queste persone , convinte di avere creato una macchina che potesse camminare da sola , sopratutto con l'appoggio di un CLUB importante come MCItalia si sono dovute interessare un pochino di più al loro lavoro ed alla famiglia , allora qui le cose non ti sono più piaciute , ti ho chiesto di riprendere il tuo incarico ed ASSIEME abbiamo detto tante belle cose , tra cui una era quella detta da me che ATER aveva bisogno in quel momento di Rino (trascinatore etc etc ) e l'altra che detta da te diceva che eri pentito di aver dato le dimissioni dal tuo primo incarico perchè non potevi far a meno di questo impegno per questa cosa che avevi voluto e creato assieme a tanti altri di noi . Allora perchè , visto che ci tenevi tanto , non prendere in mano tu la cosa , portarla avanti come avresti voluto , al posto di continuare a lagnare che quando scrivevi di un uscita tu non era presente nessuno ed invece ad un appuntamento ufficiale c'erano presenze ... Perchè , al posto di dire con battute scherzose sui vari forum che noi andiamo con le gambe sotto il tavolo il giovedì sera e tu preferisci uscire in moto non ti sei dato da fare per riprendere le redini di questa cosa ? Forse perchè non ci hai creduto fin dall'inizio? forse perchè non eri ingrado di farlo ? Io mi chiedo ancora come tu possa aver detto queste ed altre cose ... Rino , scusami se dico queste cose , ma è per far capire a tutti un po le situazioni , non sei riuscito nemmeno a mandare tutte le tessere che avevamo fatto ai nostri soci di cui , perchè arrabbiati non abbiamo nemmeno avuto più notizie ...Ripeto ti chiedo scusa ... ma facendoti un esamino di coscenza , hai fatto il possibile per far andare avanti l'associazione ATER ?( SO ; E ME LO HAI SEMPRE DETTO CHE FACEVI MOLTO ......) Oppure ti è stato molto più facile , come è tuo solito fare , sparare a zero contro ATER , sopratutto dicendo a parole aperte che sei uscito dal direttivo ? Hai chiesto a NOI la carta di circolazione ( le dimissioni firmate ) per poter dimostrare di non avere nulla a che fare con NOI e poter portare alta la bandiera di quello che stai facendo ora ? Perchè invece non hai detto , nelle tue lettere aperte ... che è stato solo merito di Quello che ha fatto ATER se i frequentatori e tesserati MCItalia sono arrivati dalle conoscenze ATER ? Perchè non dici che il bacino delle utenze (anche se , sai che i nostri AMICI Emiliani non sono molto avvezzi ad usare il pc ) e la conoscenza di MCItalia arrivano da quello fatto da ATER , perchè non si dice che Nessuno ha mai preteso o illuso altri di trovare tutto facile ma invece bisogna darsi da fare in prima persona ....GRAZIE RAOUL

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Rino74

Cosa di devo rispondere....

 

Io ho espresso un parere, giusto o sbagliato che sia, nell'educazione generale non ho fatto nomi, tu ha espresso il tuo parere giusto o sbagliato che sia non sta a noi deciderlo..

Ciao Sandro

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se m'intrometto ma facendo il mio " dovere " mi metto nei panni di chi non sa niente di tutte , dico tutte le vostre beghe passate .

quindi x salvaguardare gli utenti che non possono farsi un'idea di cio che " discutete " ( peraltro potendosene fare un idea sbagliata ) , sposterò questa discussione in un area invisibile .

 

credo che le beghe fra un numero limitato di persone non debbano nuocere alla serenita di una comunità , inconsapevole di fatti non propri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho rimesso la discussione visibile ma:

 

ATTENZIONE

 

Se prende una piega polemica la sego, non è una minaccia ma una certezza.

 

Non perchè ci sia qualcosa da nascondere ma perchè non è ne il posto giusto ne l'occasione giusta di svangare cose personali....... visto che la discussione sta passando sul personale, prima con Staco e Rino poi con Raoul e Rino.

 

Se avete dei problemi fra di voi li sfangate via PM email o telefono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Rino74

Io problemi non ne ho, chi ha dei problemi con me il mio numero ce l'ha, quello che ho fatto e non fatto per Ater non credo interessi a nessuno, diversamente puo chiedere.

 

L'importante è capire e avere il buon senso di accetare le critiche io l'ho fatto e non tiro fuori storie mie o di altri che reputo personali, lo potevo fare me ne è stato dato occasione piu volte, ma come ho sempre cercato di fare se ho dei dubbi o incomprensioni con qualcuno al momento stesso cerco di risolverle, non le tiro fuori a distanza di tempo per arrampicarmi sugli specchi...

Con questo concludo ringrazio Raoul, le sue tessere che non sono state consegnate da me ai soci, sono state date insieme a tutto il materiale al nuovo esponsabile provinciale di bologna quando cè stato il passagio di consegne.

 

Buona notte Sandro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

:D

Ciao a tutti, colgo l'invito di Albertone a spegnere gli animi e inserisco un commento per esprimere un mio personalissimo parere legato, in qualche modo, alla suddivisione.

 

Sono socio Africa Twin Emilia Romagna da quando esiste e non ho mai voluto cariche di nessun tipo in quanto non sono in grado di gestire le responsabilita' che ne derivano.

Ho sempre pero' potuto godere delle iniziative proposte dal club a mio piacimento. Non mi e' stato mai rimproverata direttamente la mia lassita', non mi sono stati rimproverati gli immensi pacchi tirati all'ultimo istante all'organizzazione.....insomma ho potuto fare quello che volevo.

Ed e' questo che ritengo meriti il massimo elogio da parte mia nel ringraziare tutto il direttivo Africa Twin Emilia Romagna..... la LIBERTA'

Grazie Africa Twin Emilia Romagna.

 

Allo stesso tempo voglio elogiare le persone del Moto Club Africa Twin Italia che rimangono una certezza nell'organizzazione di raduni e iniziative di qualsiasi natura, che sono sempre al top, che cercano di portare tutto al livello massimo e che quindi non deludono mai le aspettative.

 

La separazione e' stata decisa dai soci Africa Twin Emilia Romagna per poter mantenere comunque una propria identita' che in qualche modo prescindesse dal Moto Club Africa Twin Italia.

 

Sono socio Africa Twin Emilia Romagna e socio Moto Club Africa Twin Italia (da quest'anno) ma non chiedetemi se voglio piu bene alla mamma o al pàpa' e' una domanda che non ha risposta.

 

Ciao

Ziomagro

Modificato da Ziomagro
Link al commento
Condividi su altri siti

Brutta questa discussione, per uno come me che è solo spettatore e "sfruttatore" delle varie iniziative è veramente brutto vedere amici che litigano così. Si dice che nessuna lite sia violenta quanto quella tra famigliari.

Questo perchè tutte le rotture si basano su un "qualcosa" che si è rotto.

Per cui qualcosa c'era.

 

Dai è così saggio dare tale peso a queste discussioni?

Conosco un pò tutti gli emiliani e ognuno ha lati positivi.

Per esempio Michelone ha una voce favolosa, l'avete sentito cantare?

E' simpatico.

Eppoi ha un paracoppa lucidissimo e uno stomaco che potrebbe sfidare tutti alla crepa, e una moglie carina.

 

Staco è simpatico, alto e al contrario della sua Africana con portapacchi in Plutonio impoverito, ha pantaloni troppo deboli per la mia officina. E ha un motore che mi deve ancora dare ( ma a dire la verità non lo sono ancora andato a prendere) e una moglie che deve essere una santa.

 

Raoul ha una famiglia bellissima con prole da invidia e moglie pure, segno che lui poi così squilibrato non è. E' anche bellissimo e assomiglia a personaggi famosi, un mix tra Berlusconi e Benito Mussolini. Quest'ultimo più per la fluente chioma. Ha pure un garage di ricambi che custodisce come reliquie antiche, e quando gli ho chiesto una forcella magnum mi voleva far scomunicare dal parroco di San Polo d'Enza.

 

Anto è bravo e paziente, e spero stia bene.

 

Zio magro è buono come il pane e partecipa alle attività sociali un pò più di me, ma è una influenza stabilizzante.

 

E Rino è un amico.

 

Per cui io mi chiedo, non possiamo stenderci sopra un velo pietoso, oppure organizzare una gare di rutti, ATER contro ATIC e chi vince vince e chi perde perde?

 

:lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...