Vai al contenuto

Montaggio Mosfet x 07


raffaele

Messaggi consigliati

Ciao a Tutti,  avrei  bisogno di capire come montare un regolatore di tensione Mosfet sulla 07,  ho dato un occhiata al modello che vende Boano, e da una parte ha i tre fili gialli  da saldare a stagno e dall altra parte  due fili con occhiello probabilmente da collegare ai poli della batteria; allora il collegamento al connettore cilindrico viene esclusa. ? Grazie Raffaele 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 19/11/2022 in 14:42 , raffaele ha scritto:

Ciao a Tutti,  avrei  bisogno di capire come montare un regolatore di tensione Mosfet sulla 07,  ho dato un occhiata al modello che vende Boano, e da una parte ha i tre fili gialli  da saldare a stagno e dall altra parte  due fili con occhiello probabilmente da collegare ai poli della batteria; allora il collegamento al connettore cilindrico viene esclusa. ? Grazie Raffaele 

Ciao, si il connettore cilindrico lo abbandoni, Io non ho montato un Mosfet ma uno di tipo serie, l'SH775, che è ancora migliore dei mosfet (non fa surriscaldare lo statore), ma i collegamento sono gli stessi. Il rosso e il nero vanno direttamente ai poli batteria

20201114_085121.jpg.a8d36be79ade795ee43aa65b0b24d35e.jpg

Modificato da caponord
Link al commento
Condividi su altri siti

qui ne trovi uno su ebay:

https://www.ebay.it/itm/125623188839?hash=item1d3fb9bd67%3Ag%3AlJMAAOSwml9jfKvD&amdata=enc%3AAQAHAAAAoIb8%2FYP3GgsumSuO%2F41T0q0s9F%2F7wq9rp6BiFNmPX606%2B8i68CK2bwL2f2P1kp7s5O5WL74YeJEXTg4omFLGyFsL43SXGHjcibgm8vZB35Te5TWU33It%2Bx96SmtxlN969UsBlmZhsnAhW%2FD5yMzz%2Bgt4rzizk3EH1l%2Bq4ExMPVEMreFFmc1f%2FanWZQwVI%2BkA2%2BBrYMLVOt2P%2BCCwUsF9UH8%3D|tkp%3ABk9SR7664vCcYQ&LH_ItemCondition=4

occhio che la maggior parte di quelli nuovi sono copie cinesi, li riconosci perchè c'e' scritto "tecnologia 775" o similare. Usati originali ne trovi poco nulla (ad esempio ora c'e' un'unica asta su ebay), nuovi autentici credo viaggino tra 150 e 200.

Comunque i problemi di surriscaldamento statore con i regolatori mosfet sono casi rari e su moto da strada che tirano regimi elevati, con le nostre vecchiette dove l'energia prodotta dallo statore non è tantissima e comunque se ne consuma molta a fari accesi, il rischio di surriscaldamento dello statore non c'e'. Butta su il mosfet, controlla solo i connettori in giro che non siano ossidati, specie sul relais avviamento, salda i fili statore con quelli che partono dal regolatore in modo che sui tre conduttori gialli ci sia solo il connettore furukawa del regolatore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

168 euro più iva è troppo, sono più di 200, tra l'altro mettendo il vecchio connettore fonte di tanti problemi, ok lo puoi tagliare ma qualcuno magari lo trova lì e ce lo lascia.. un FH012 lo trovi dai 60 in su

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...