raffaele Inviata 2021 Ottobre 25 Segnala Share Inviata 2021 Ottobre 25 Ciao a Tutti, tempo fa ho trovato sotto la moto una perdita di olio, poco , ma tutti i giorni un po’.., visto che proveniva da cilindro posteriore ho smontato tutto, ma non ho trovato il punto esatto, ho pensato alla possibile causa , coperchio valvole, innesto sul cilindro della pompa a depressione, candela sinistra ; secondo Voi dalla guarnizione della testata può uscire olio ? Grazie Raffaele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffaele Inviata 2021 Ottobre 25 Autore Segnala Share Inviata 2021 Ottobre 25 Dimenticavo.,,è una 07 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicolamn Inviata 2021 Ottobre 25 Segnala Share Inviata 2021 Ottobre 25 scusa ma la vedrai la riga dell'olio che parte da qualche parte della testa, o del cilindro, scende lungo il carter e poi cade a terra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffaele Inviata 2021 Ottobre 25 Autore Segnala Share Inviata 2021 Ottobre 25 Hai ragione, ma probabilmente la perdita si è esaurita, io ho tirato un po’ alla lunga prima di smontare, e non trovo nulla; ho dubbio che abbia trafilato dalla guarnizione della testa ( è più corretto dire “ coperchio della testa) , ma è possibile ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffaele Inviata 2021 Ottobre 25 Autore Segnala Share Inviata 2021 Ottobre 25 Forse debbo rimettere il serbatoio e accenderla, così vedo da dove trafila... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicolamn Inviata 2021 Ottobre 25 Segnala Share Inviata 2021 Ottobre 25 così al volo direi che si tratta della guarnizione del coperchio della distribuzione, una cosa semplice ed innocua tranne per il casino di sporco che genera. di olio li dove gira la catena dell'albero a cammes ne viene spruzzato tanto e ci sta che dopo più di 20 anni la guarnizione si sia fessurata e cominci a trafilare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffaele Inviata 2021 Ottobre 25 Autore Segnala Share Inviata 2021 Ottobre 25 Ti ringrazio, dimmi se è un operazione fattibile, qualche cosa riesco a fare in casa.. se mi dici di sì, potresti indicarmi che attrezzi servono e la procedura ? Quando hai tempo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicolamn Inviata 2021 Ottobre 25 Segnala Share Inviata 2021 Ottobre 25 devi cambiare il 5 che sarebbe lei serbatoio l'hai già tolto. Se riesci a togliere le 2 viti e svilare il coperchio 1 senza staccare l'air-box ci metti 10 minuti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffaele Inviata 2021 Ottobre 25 Autore Segnala Share Inviata 2021 Ottobre 25 Ma è la vite numero 6 ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffaele Inviata 2021 Ottobre 25 Autore Segnala Share Inviata 2021 Ottobre 25 Ho visto un video del cambio della guarnizione su una 03, ma è molto più laborioso rispetto alla 07.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicolamn Inviata 2021 Ottobre 25 Segnala Share Inviata 2021 Ottobre 25 3 ore fa, raffaele ha scritto: Ma è la vite numero 6 ? la stessa, anzi le stesse 2, che si vedono nella foto che hai messo prima. Ormai hai già fatto il 90% del lavoro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffaele Inviata 2021 Ottobre 25 Autore Segnala Share Inviata 2021 Ottobre 25 Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffaele Inviata 2021 Ottobre 31 Autore Segnala Share Inviata 2021 Ottobre 31 Coperchio smontato in 4 secondi, la prossima settimana monto la guarnizione nuova, ho notato che la vecchia è stata applicata insieme ad una pasta da guarnizione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicolamn Inviata 2021 Ottobre 31 Segnala Share Inviata 2021 Ottobre 31 allora aveva già perso in passato. forse è stato fatto il gioco valvole tirando via il coperchio invece che usare le aperture dedicate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffaele Inviata 2021 Ottobre 31 Autore Segnala Share Inviata 2021 Ottobre 31 Chissà.....io ce l ho dal 1998 e a parte la frizione e i tubetti di plastica dello starter, non ho mai avuto grossi problemi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicolamn Inviata 2021 Ottobre 31 Segnala Share Inviata 2021 Ottobre 31 quando rimonti la nuova guarnizione che i piani di appoggio siano perfetamente asciutti e sgrassati. e nessun sigillante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffaele Inviata 2021 Ottobre 31 Autore Segnala Share Inviata 2021 Ottobre 31 Va bene, ma la guarnizione si incastra nel coperchio e ci rimane, o nella scanalatura ci debbo pennellare un velo di pasta nera ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicolamn Inviata 2021 Ottobre 31 Segnala Share Inviata 2021 Ottobre 31 non l'hai ancora staccata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffaele Inviata 2021 Ottobre 31 Autore Segnala Share Inviata 2021 Ottobre 31 No, ho richiuso il coperchio perché la sostituzione la posso fare la prossima domenica, ho pulito un po’ e ho sollevato un poco la guarnizione per capire l incastro, ma non volevo lasciare aperta la distribuzione per così tanto tempo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicolamn Inviata 2021 Novembre 1 Segnala Share Inviata 2021 Novembre 1 (modificato) dovrebbe avere un bordino d'incastro. puoi anche staccarla, tanto la devi cambiare Modificato 2021 Novembre 1 da nicolamn Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffaele Inviata 2021 Novembre 2 Autore Segnala Share Inviata 2021 Novembre 2 Tanto che ho la moto smontata, approfitto per sostituire le candele, se montassi le equivalenti ngk iridium ? Sono indeciso perché sul forum Facebook, qualcuno scriveva che sono più adatte alle moto con sonda lamda, piuttosto che sulla vecchia 07 . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicolamn Inviata 2021 Novembre 2 Segnala Share Inviata 2021 Novembre 2 non hanno controindicazioni alcuna. Ma secondo me non sentirai nessun vantaggio, non è un motore da 150cv/litro a 15mila giri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noterk Inviata 2021 Novembre 2 Segnala Share Inviata 2021 Novembre 2 Il 31/10/2021 in 20:31 , raffaele ha scritto: Va bene, ma la guarnizione si incastra nel coperchio e ci rimane, o nella scanalatura ci debbo pennellare un velo di pasta nera ? no,la guarnizione non rimane su tende a cadere, io ci ho perso un po di tempo per sistemare la nuova, forse con un po di grasso rimane in sede ed è più facile richiudere il coperchio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffaele Inviata 2021 Novembre 2 Autore Segnala Share Inviata 2021 Novembre 2 Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicolamn Inviata 2021 Novembre 2 Segnala Share Inviata 2021 Novembre 2 2 ore fa, Noterk ha scritto: no,la guarnizione non rimane su tende a cadere, io ci ho perso un po di tempo per sistemare la nuova, forse con un po di grasso rimane in sede ed è più facile richiudere il coperchio non voglio discutere sulla procedura che hai usato ma la guarnizione in alto ha il bordino che va ad inserirsi nella gola del coperchio per cui non ha bisogno di niente per restare in sede Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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