Vai al contenuto

Contrappesi bilanciamento ruote a raggi, questi sconosciuti.


Dave68

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ieri sera ho smontato le ruote della mia bambina per portarle dal gommista e far sostituire le gomme; noto che un pò tutti, almeno quelli che ho consultato io, sono sprovvisti di contrappesi da applicare ai raggi e dei relativi attrezzi per smontarli/rimontarne di nuovi; tutti si limitano a dire che di norma utilizzano i classici contrappesi adesivi da applicare direttamente sul cerchione.  Anch'io ho fatto una veloce ricerca a mezzo internet ma non ho trovato alcuna chiara indicazione riguardo all'esatta tipologia di contrappesi che andrebbero utilizzati sulle nostre Africa. Esiste un'azienda tedesca, la   Hofmann Power, che ne produce di molteplici ed è impossibile determinare quello giusto; oltretutto leggo che sono richiesti degli attrezzi specifici per il loro corretto serraggio  sul nipplo e non una semplice pinza; come avete risolto ? Grazie .    

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

magari è tardi per darti risposta, confermo quanto hai detto anche i gommisti qua nella mia zona non trattano i contrappesi per raggi. A me col cambio gomme hanno montato quelli adesivi come per auto. all'inizio non mi piacevano poi non ci fai più caso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...